Questo sito contribuisce alla audience di

Finalmente la svolta...altro buco nell'acqua?

Discussione iniziata da argonfusion il 01-07-2016 - 8 messaggi - 1962 Visite

Like Tree4Likes
  • 2 Post By Bakko
  • 1 Post By argonfusion
  • 1 Post By miss.brightside
  1. argonfusion argonfusion è offline PrincipianteMessaggi 80 Membro dal Sep 2012 #1

Predefinito Finalmente la svolta...altro buco nell'acqua?

ciao a tutti,
    sono un ragazzo di 33 anni, laureato, diverse esperienze all'estero...
    Nel mio ultimo impiego ero da 4 anni in una piccola realtà un po' disastrata dove però sono cresciuto molto e ho fatto molta esperienza nel mio ruolo.
    Avevo molta libertà di manovra, coprivo diverse mansioni (anche troppe) ma non sopportavo l'ambiente totalmente disorganizzato, ignorante e approssimativo oltreché uno ***.... olimpionico come il mio capo e i picchi di stress veramente insostenibili (roba da non dormire la notte...e non sono uno con la pelle fina...).

Finalmente (dopo mesi e mesi) trovo in una società molto organizzata, grande e strutturata...dove dovrei ricoprire il mio ruolo, mercato un po' diverso però con nuove opportunità.
    e cosa scopro?
    - Sono qui da un mese e passa e nn ho niente da fare...
    - il mio capo è sempre via ed è inesistente
    - i miei colleghi mi aiutano ma anche loro più di tanto non sanno cosa farmi fare (non per colpa loro)
    - la figura che ricopro ha peso zero in questa azienda
    - le mie mansioni sono estremamente limitate

Un buco nell'acqua insomma...si mi dicono che le cose cambieranno...ma quando?
    Io sto già pensando di cambiare e rimettermi a cercare...ma sono anche stufo alla mia età, e di lavori ne ho ambiati parecchi...questo pensavo potesse essere quello "alla lunga"...
    che dovrei fare?
    cercare una posizione affine a quello che voglio (andando a caso ancora a quanto pare)
    Oppure farmi una nicchia in questa realtà?

Grazie ancora

2. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 5,270 Membro dal Dec 2015 #2

Predefinito

Non perdere la speranza, sarà un periodo di assestamento!! Nessuno regala nulla, quindi vedrai che presto troveranno il modo di recuperare, ampiamente, quello che gli costa il tuo stipendio...non ho dubbi!!

3. L'avatar di Bakko

Bakko Bakko è offline Super ModeratorMessaggi 5,903 Membro dal Aug 2015 #3

Predefinito

Carissimo Argonfusion, per confortarti e spronarti posso suggerirti di non aspettare che qualcuno ti assegni delle mansioni, altrimenti sarai sempre un gregario.
    Un manager non deve aspettare la venuta dal cielo, il lavoro non è manna, bisogna andarlo a scovare.
    Io spesso, nella mia vita, il lavoro me lo sono inventato.
    Certo devi partire da un minimo di input, ma questi li avrai di certo, quando ti hanno preso no?
    Cerca di ricordare cosa ti hanno detto, cosa fanno e quali sono gli obiettivi, anche a grandi linee e muoviti.
    Datti da fare.
    Inventa, costruisci, progetta, fai.
    Weila mi sembro renzi...
    Azzy and flair like this.
    Ultima modifica di Bakko; 04-07-2016 alle 08:39

4. argonfusion argonfusion è offline PrincipianteMessaggi 80 Membro dal Sep 2012 #4

Predefinito

Bakko, capisco la filosofia ma siamo una azienda di 200 persone...
    all'attivo ho 1 progetto (e qui solito si è carichi con almeno 5-6).
    Qui ogni reparto si gestisce da se il suo compito...quindi io devo aspettare che abbiano finito (produzione, progettazione ecc).
    Quindi "fai, muoviti" direi che non si applica...
    Ho già fatto notare al mio capo che sono iperscarico ma niente...mi dice di aspettare...
    intanto io vorrei affittare casa...ma che faccio con una situazione così poco promettente al lavoro?
    Bakko likes this.

5. miss.brightside miss.brightside è offline PrincipianteMessaggi 9 Membro dal Apr 2017 #5

Predefinito

Ciao, stessa situazione tua. Sto iniziando a capire che è molto più diffusa di quanto immaginassi questa tendenza al non aver niente da fare al lavoro. Ed é veramente assurdo ... io comunque ho riniziato a cercare fin da appena ho iniziato il mio attuale lavoro, cioè quasi un anno.... non demordo, ma visto il buco nell'acqua fatto ho tanta paura a lasciarlo per qualcosa che promette bene e poi magari si rivela ancora peggio. Teniamo duro ...
    Bakko likes this.

6. L'avatar di Bakko

Bakko Bakko è offline Super ModeratorMessaggi 5,903 Membro dal Aug 2015 #6

Predefinito

Tenete duro ragazzi, siete il futuro della nazione, il nostro futuro, non mollate.
    Lo so è un momento di M, ma NON dovete mollare.

7. Depresso2 Depresso2 è offline PrincipianteMessaggi 62 Membro dal Nov 2014 #7

Predefinito

ma se non servivi che t'hanno assunto a fare?

8. argonfusion argonfusion è offline PrincipianteMessaggi 80 Membro dal Sep 2012 #8

Predefinito

quello che faccio serve...ma quello che faccio è limitante per me e potrebbe farlo chiunque con un minimo di cervello...

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]