Questo sito contribuisce alla audience di

Fine di un'amicizia "speciale"...e poi?

Discussione iniziata da AnimaDiv2 il 11-01-2018 - 42 messaggi - 1739 Visite

Like Tree15Likes
  1. L'avatar di AnimaDiv2

AnimaDiv2 AnimaDiv2 è offline SeniorMessaggi 8,397 Membro dal Mar 2014 #1

Predefinito Fine di un'amicizia "speciale"...e poi?

Ciao a tutti, è da tanto che non scrivo in questo forum, forse troppo

Come avete passato le festività? Spero bene ma veniamo subito al dunque:

Sono passati un paio di mesi dalla fine della mia ultima frequentazione/storiella con una ragazza, si trattava per lo più di una cosa leggera, senza impegno da ambo le parti.
    Senza entrare troppo nei dettagli vi dico che il punto è, che pur essendo contrario, lei ha voluto per forza chiudere tutti i rapporti con me, infatti ora non ci sentiamo nemmeno più tramite messaggi.
    Io a dire il vero non ci sono rimasto troppo male...avendola conosciuta abbastanza avevo capito anch'io che non saremo andati troppo d'accordo (ha molta confusione in testa ed è parecchio problematica) però un po' ci avevo sperato, nel senso si poteva rimanere buoni amici ed uscire di tanto in tanto senza troncare del tutto.

Ora è da ottobre che non la sento (non ci siamo scritti nemmeno per gli auguri) e qui sorge la domanda rivolta ad entrambi i sessi:

Come siete rimasti alla fine di una amicizia speciale con il vostro ex-partner? Lo avete risentito/a? Si è rifatto vivo lui/lei? E se si come avete reagito, cosa vi ha detto?

Grazie in anticipo a chiunque vorrà rispondere confrontandosi con le proprie esperienze

Float and susy84 like this.

2. Hope4thefuture Hope4thefuture è offline PrincipianteMessaggi 104 Membro dal Jul 2017 #2

Predefinito

Finiscono i rapporti veri (amicizia ed amore), vuoi che non finiscano i rapporti nel mezzo (storielle, scopamicizie)?
    Mi dispiace molto se ci stai soffrendo, ma se per lei era un'avventura passeggera, o comunque vedevi che non ci stava con la testa, non dovevi farti coinvolgere emotivamente.
    Per quanto mi riguarda, dopo la prima storia continuai a sentirmi ancora per qualche mese (scelta sua che ho assecondato), mentre nelle altre si è troncato ogni rapporto.
    Trovo sia totalmente inutile, ed anche controproducente, tenere rapporti con gli ex o le ex, perchè in un certo senso ti impediscono di andare avanti. Non puoi uscire a mangiare una pizza in amicizia con chi fino a qualche mese prima dicevi di amare.
    Quindi AnimaDiv2, fatti forza e guarda avanti. In bocca al lupo.
    stranita likes this.

3. L'avatar di susy84

susy84 susy84 è offline JuniorMessaggi 1,063 Membro dal Jul 2016
    Località Italia

Predefinito

Intanto ti dico che mi spiace molto che sia finita, ma allo stesso tempo forse è meglio così perché anche tu hai detto di esserti accorto che non era una cosa seria. Mentre tu come tutti, o quasi, meriti di essere felice e di trovare una persona che ti faccia sentire speciale😊 e che ti dia il giusto valore☺️.
    Posso solo dire che lo sento ancora e gli voglio bene ( perché è una persona speciale che, nonostante tutto, mi vuole ancora bene e a cui io sono profondamente legata), per il resto non saprei, il tempo fa cambiare sempre tutto😅😊. Come si dice: mai porre limiti alla divina provvidenza.

4. L'avatar di Fedex09

Fedex09 Fedex09 è offline JuniorMessaggi 1,789 Membro dal Jul 2016 #4

Predefinito

Non tutte le persone sono come noi e ragionano nel nostro stesso modo, anche io avrei voluto mantenere almeno l'amicizia dopo la fine di una frequentazione che ho avuto, ma se dall'altra parte non c'è interesse inutile forzare le cose. Io l'ho richiamato a distanza di tempo (lui a me mai), mi ha parlato certo ma sentivo dell'imbarazzo, non c'era più quella spontaneità di un tempo. Di un rapporto di amicizia forzato o a senso unico non so che farmene, ci ho messo tanto lo ammetto, ma alla fine ho smesso di chiamarlo anche io. E penso che altrettanto devi fare tu, se lei preferisce troncare ogni contatto non ha senso insistere.
    E' tutto un equilibrio sopra la follia...

5. L'avatar di susy84

Località Italia

Predefinito

Hai ragione. Io con il mio primo ex ho questo rapporto di cui son grata, perché è raro stare in buoni rapporti. Mentre con il mio ex recente posso dire di aver troncato di netto poiché si è rivelato l’opposto di quello che era😅😊.

6. L'avatar di AnimaDiv2

AnimaDiv2 AnimaDiv2 è offline SeniorMessaggi 8,397 Membro dal Mar 2014 #6

Predefinito

@Hope4thefuture
    Ciao, ti ringrazio per le belle parole però in verità io non l'ho mai amata, ci frequentavamo soltanto con lo scopo di trascorrere delle belle serrate o più semplicemente dei bei momenti insieme

@susy84
    Ciao susy, come al solito sei molto comprensiva e dolce. Spero che anche tu possa trovare la persona che ti faccia sentire completa ed in pace con i sensi, magari proprio con quella che dici di sentire ancora...eh si, mai porre limiti alla divina provvidenza

@Fedex09
    Si penso che non sentirci più sia stata la scelta migliore ma a detta sua non vorrebbe troncare del tutto...mi ha detto che in futuro se ci si dovesse incontrare per caso si potrebbe prendere anche un cafe insieme...così mi ha fatto capire.
    susy84 and Fedex09 like this.

7. L'avatar di CharlotteYork

CharlotteYork CharlotteYork è offline Super ApprendistaMessaggi 842 Membro dal Aug 2016 #7

Predefinito

Sono pressoché gli uomini che tendono a voler rimanere amici delle loro ex partner, per alcuni di loro essere in una relazione e poi amici con una donna è la cosa migliore del mondo. Però si dimenticano che gli amici sono una cosa e gli ex partner un’altra. Solitamente ho sempre rifiutato questo tipo di richieste dai miei ex, poco importa chi abbia molato chi perché...se siamo stato “sbagliati” come fidanzati non saremo sicuramente “giusti” come amici. Quando mi hanno proposto questo tipo di rapporto ho sempre risposto “grazie no, io gli amici li ho già”. Sarà stata un’esternazione un po’ severa ma secondo me corretta e giusta, sicuramente rispettosa dell’altro. Quelli che ti propongono di rimanere amici solitamente sono quelli che non ti vogliono ma che non vogliono nemmeno tu sia di qualcun altro e quindi cercano di tenerti in stand by, più comunemente conosciuti con il termine “egoisti”.
    susy84 and ventodestate88 like this.
    “Ci sono cose, sensazioni, che il mondo non capirà, che devi tenere per te, che semplicemente devi risolvere da solo mostrandoti sereno, anche quando fuori piove. Perché non puoi essere felice ed essere il più forte, nella vita tocca scegliere.” Coldplay ”fix you”

8. L'avatar di AnimaDiv2

AnimaDiv2 AnimaDiv2 è offline SeniorMessaggi 8,397 Membro dal Mar 2014 #8

Predefinito

@CharlotteYork
    Ciao, credo tu abbia frainteso le mie parole. Io non ho mai detto di aver avuto una storia con lei. Ci stavamo solo frequentando come amici, si ok, qualcosa in più di amici ma fin dal principio lei fu chiarissima con me dicendomi che non voleva storie di nessun tipo e ne voleva frequentare persone impegnate.
    Io rispettavo entrambi i "requisiti" e dalla prima sera in poi abbiamo cominciato a vederci con una certa frequenza ma non siamo mai andati più in la di un'amicizia "speciale".
    Non è che con qualsiasi ragazza con cui io esca deve per forza scattare la scintilla o l'amore...con alcune si tratta solo di pure conversazioni, con altre qualcosa di più intimo ed infine con alcune si arriva al sesso senza per forza diventare prima una coppia fatta e finita.

9. L'avatar di susy84

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CharlotteYork Visualizza Messaggio
    Sono pressoché gli uomini che tendono a voler rimanere amici delle loro ex partner, per alcuni di loro essere in una relazione e poi amici con una donna è la cosa migliore del mondo. Però si dimenticano che gli amici sono una cosa e gli ex partner un’altra. Solitamente ho sempre rifiutato questo tipo di richieste dai miei ex, poco importa chi abbia molato chi perché...se siamo stato “sbagliati” come fidanzati non saremo sicuramente “giusti” come amici. Quando mi hanno proposto questo tipo di rapporto ho sempre risposto “grazie no, io gli amici li ho già”. Sarà stata un’esternazione un po’ severa ma secondo me corretta e giusta, sicuramente rispettosa dell’altro. Quelli che ti propongono di rimanere amici solitamente sono quelli che non ti vogliono ma che non vogliono nemmeno tu sia di qualcun altro e quindi cercano di tenerti in stand by, più comunemente conosciuti con il termine “egoisti”.
    Esattamente come ho fatto io ^^

10. L'avatar di Waylander

Waylander Waylander è offline JuniorMessaggi 1,042 Membro dal Jan 2016
    Località Milano

Predefinito

Io taglio sempre ogni rapporto con le donne con cui sono stato insieme e ho frequentato. Lo faccio perchè in caso contrario non riuscirei ad andare avanti e a dimenticare questa persona; non riesco mai a rimanere amico di una con la quale sono stato a letto o della quale sono stato innamorato, è qualcosa che mi inibisce fortemente.

Citazione Originariamente Scritto da CharlotteYork Visualizza Messaggio
    A me non pare che le donne facciano tanto diversamente, magari con motivazioni differenti ma lo fanno ugualmente.
    susy84 likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]