Questo sito contribuisce alla audience di

Foto... le comunissime foto

Discussione iniziata da cuore86 il 12-09-2017 - 21 messaggi - 641 Visite

Like Tree26Likes
  1. cuore86 cuore86 è offline JuniorMessaggi 1,793 Membro dal Nov 2010 #1

Predefinito Foto... le comunissime foto

Ciao a tutti,Ho perso la mia unica foto del compleanno di 18 anni, scattata in un locale all'interno del quale erano stati invitati pochi eletti, fra i quali parenti e amici stretti. Festa peraltro "spinta" dai miei perché altrimenti non avrei festeggiato. Oggi, a distanza di tempo, mi rendo conto di quanti pochi ricordi fotografici io abbia in mio possesso anzi quasi per nulla e non lo trovo per niente positivo. È vero che le foto non mi piacciono molto, però rappresentano dei ricordi di momenti felici e meno felici durante lo scandire del tempo della nostra vita non certo eterna dato che siamo di passaggio. Dai 18 ai 30, mi accorgo di avere quasi nessun ricordo fotografico in mio possesso, sicuramente altrè persona. Non io.Lo trovate triste pure voi? Se sì, qualcuno condivide la stessa cosa?Le foto, al di là di tutto, sono importanti. Io ho sempre avuto un rapporto poco sereno con la mia immagine e questa ne è la principale causa.

Qualche volta mi hanno detto o fatto capire che sono stupido però la stupidità è infinita, pertanto non so fin dove arrivi la mia stupidità, e soprattutto rispetto a cosa o chi si possa definire stupidità per la famosa legge della relatività

2. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline Super SeniorMessaggi 21,735 Membro dal Aug 2010 #2

Predefinito

Non ne farei una tragedia.
    Ho trovato uno scatolone di foto del fine 800/primi 900, evidentemente parenti di chissá chi. Ho studiato i loro volti e ho pensato che alla fine quelle immagini avevano un vero valore solo per coloro che "c'erano stati". Per me, a prescindere dall'estetica, non dicevano nulla, erano perfetti estranei, io non c'ero e quindi non posso provare alcuna emozione.
    Invece per tutte le volte che c'ero e che anche non é stata fatta una foto, mi é rimasta l'emozione e il ricordo, e per me é questo che conta.
    esan, Haydee and Pitonessa like this.

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

3. L'avatar di cime

cime cime è offline FriendMessaggi 4,554 Membro dal Mar 2016
    Località lontano

Predefinito

Ti capisco..
    Anche io non ho foto di un particolare periodo della mia vita..dai 19 ai 22..
    Feste, compleanni ,raduni con la moto erano sempre altri a far foto e io non ho mai pensato a fare un duplicato...

In compenso, mio cognato ha tantissime foto di quando avevo 14 anni...
    Io, con la permanente...cotonati ,un riccio in testa!

Ecco quelle foto le farei sparire!
    esan likes this.

4. L'avatar di esan

esan esan è offline JuniorMessaggi 1,081 Membro dal May 2013
    Località del mare

Predefinito

Concordo sulle emozioni ... però ti da anche emozione vedere quelle persone che non hai conosciuto personalmente ma solo perchè qualcuno della tua famiglia ti ha parlato di loro, tu sai chi sono, come erano.

Io non ho conosciuto i miei bisnonni ma a casa alle pareti ho delle loro foto e quando i miei mi parlano di loro trovo bello associare quei ricordi a quei volti.

Foto mie ne ho, alcune le conservo altre le cancello.

5. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline JuniorMessaggi 2,299 Membro dal Mar 2016 #5

Predefinito

Ciao Cuore, intanto bentornato nel forum. Se ti può consolare io non ho festeggiato i 18 anni e non ho foto, così come dei successivi. Certo non è il caso di farne una tragedia, però un po' di tristezza per non aver vissuto a pieno quegli anni c'è.

6. L'avatar di Gaiamartinixxx

Gaiamartinixxx Gaiamartinixxx è offline JuniorMessaggi 2,007 Membro dal Jul 2016 #6

Predefinito

Condivido quanto detto da Cuore. È triste non avere ricordi. E concordo anche con esan. Anch'io, raramente, amo ripescare vecchie foto, vedere persone che non ho conosciuto ma intrinsecamente legate alla storia della mia famiglia. La nonna delle mie zie, che mi rammentavano spesso quando ero piccolina. E vederla. Poter dire "ciao, eccoti qua"
    passerosolitario84 likes this.

7. L'avatar di Gaiamartinixxx

Gaiamartinixxx Gaiamartinixxx è offline JuniorMessaggi 2,007 Membro dal Jul 2016 #7

Predefinito

E mi rincresce non avere foto di qualche amico che, purtroppo adesso non c'è più, e dover affidarne il ricordo solo ai miei pensieri, che col tempo si affievoliranno

8. L'avatar di Gaiamartinixxx

Gaiamartinixxx Gaiamartinixxx è offline JuniorMessaggi 2,007 Membro dal Jul 2016 #8

Predefinito

E mi rincresce essere così triste

9. L'avatar di esan

esan esan è offline JuniorMessaggi 1,081 Membro dal May 2013
    Località del mare

Predefinito

Credo che non averne sia triste.

Avere ricordi vuol dire che si è vissuto pienamente la propria vita.

Belli o brutti li puoi raccontare alle persone care e gioire con loro per quei momenti belli o farne esperienza di quelli brutti.

E' triste una vita senza ricordi.

Ciao

10. makabi makabi è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,422 Membro dal Mar 2016
    Località In fernem Land, unnahbar euren Schritten

Predefinito

Ciao cuore86!
    Anche io non ho alcuna foto mia nel periodo dai 15 fino ai 23-24 anni. Ho soltanto delle foto di classe, quelle cose patetiche che si fanno verso la fine dell'anno. Considerato che è stato il periodo peggiore della mia vita a livello personale, la cosa non mi turba più di tanto. Inoltre, non avrei proprio niente da ricordare. Il 18esimo compleanno non l'ho mai festeggiato, anzi non festeggio il compleanno dai tempi delle elementari.
    Ultima modifica di makabi; 13-09-2017 alle 08:57

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]