Questo sito contribuisce alla audience di

Fumo (di sigaretta) e bambini

Discussione iniziata da bladerunner il 22-07-2014 - 29 messaggi - 5414 Visite

Like Tree13Likes
  1. bladerunner bladerunner è offline JuniorMessaggi 1,013 Membro dal Apr 2014 #1

Predefinito Fumo (di sigaretta) e bambini

Mamme/future mamme - padri/futuri padri:

1) fumate in gravidanza o in presenza di donne in gravidanza?

2) fumate durante l'allattamento?

3) fumate al chiuso con i bambini?

Rispondete onestamente, tanto non vi conosco.

La domanda viene perchè una amica quando è rimasta incinta fumava sempre (e tanto) fino al 5-6 mese circa. Poi ha smesso e era diventata paranoica anche contro chi fumava in sua presenza all'aperto (incoerenza).
    Poi ha partorito e oggi l'ho vista che fumava in macchina con il bambino di circa 1 anno e i finestrini chiusi causa pioggia!!!! Non sapevo neanche che aveva ripreso a fumare.
    Ecco che mi è venuta in mente questa domanda da fare a tutti quanti.

2. RetardedNinja RetardedNinja è offline BannedMessaggi 430 Membro dal Jun 2014 #2

Predefinito

la mia ex collega fumava come una ciminiera con il pargolo asmatico.
    detto tutto.

ah si, diceva "eh ma fumo e apro le finestre"

i cretini non si rendono mai conto dei loro disastri.
    Tony59 and -KV- like this.

3. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline FriendMessaggi 4,951 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Perfetto, Ninja.

Te lo approvo io, pensa un po', fumatore incallito, "sempre con quella sigaretta in bocca".
    Non mi ci vuol niente a capire che, se voglio fumare, bisogna che trovi il modo di uscire, qualora mi trovi in un luogo chiuso. A questa delicatezza mi sono abituato ormai da decenni, anche in presenza di soli adulti. Non fumo mai neanche in auto, quando guido e sono da solo. Niente ci vuole a capire che, in presenza di neonati o donne incinte, le sigarette vanno lasciate in tasca.

Quella signora? I giudizi sono già stati fatti.
    profilonaso77 likes this.
    Ultima modifica di Tony59; 27-07-2014 alle 12:54
    Die Sonne scheint jeden Morgen, braucht man nie sich zu sorgen (in una lingua parlata un po' più verso nord, rima però mia).

...Unsere beiden Schatten,
    Sah'n wie einer aus,
    Daß wir so lieb uns hatten,
    Das sah man gleich daraus.
    Und alle Leute soll'n es seh'n,
    Wenn wir bei der Laterne steh'n,
    Wie einst, Lili Marleen...

4. neversayboh neversayboh è offline BannedMessaggi 2,443 Membro dal May 2010
    Località Nord Est

Predefinito

mai vicino ai bambini.
    purtroppo è un vizio che non si è capaci di smettere da soli.

5. frescone17 frescone17 è offline JuniorMessaggi 1,453 Membro dal Mar 2009
    Località bari

Predefinito

E' un vero crimine !!! Il giorno in cui arriva il conto si presenta inesorabilmente ! Le donne non solo non dovrebbero MAI fumare se aspirano a diventare mamme, ma dovrebbero imporre col massimo dell'autorevolezza ai maschi di casa di andare fuori a fumare ! Ma se riuscissero con ogni mezzo a farli smettere, sarebbe il massimo !!! Questo vale per le persone normali, per quella pazza dell'amica col bimbo di un anno tutta la esecrazione di cui sono capace. E con le restrizioni attuali, in auto col bimbo e i vetri chiusi, ha commesso un grave reato che, se scoperto, le costerebbe tantissimo !!!
    -KV- likes this.

6. frescone17 frescone17 è offline JuniorMessaggi 1,453 Membro dal Mar 2009
    Località bari

Predefinito

E aggiungo: Non è che il seme maschile di un fumatore da 20 sigarette al giorno sia immune da danni per il nascituro. Senza parlare del calo del rendimento sessuale e dei flop che possono diventare sempre più frequenti !!!
    -KV- likes this.

7. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Frescon, dài, non sta esagerar!

Se dopo uno non gh'ha la sodisfazion che ti disi, lassa che 'l serca qualcoss'altro, che tira...on tiro de sigareta!

Adesso, apena magnà, me vogio anca impizzar na cica....
    Ultima modifica di Tony59; 02-08-2014 alle 19:27
    Die Sonne scheint jeden Morgen, braucht man nie sich zu sorgen (in una lingua parlata un po' più verso nord, rima però mia).

Sah'n wie einer aus,

8. Crank Crank è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 93 Membro dal Jun 2014 #8

Predefinito

Una mia amica di vecchissima data 2 gravidanze/2 allattamenti e 3° figlio in arrivo e non ha mai smesso di fumare,anzi con la sigaretta elettronica inizia da appena sveglia e non smette mai,fossi stato io il compagno l'avrei alzata da terra a calci in cu.. dalla prima gravidanza,ma siccome il terzo figlio lo hanno fatto per tenere in piedi il matrimonio che ormai e' agli sgoccioli dal primo figlio si capisce solo che razza di persone possano essere tutte e due.. Ma come cacchio si fa anche solo a pensare di fumare in gravidanza ????
    neversayboh likes this.

9. neversayboh neversayboh è offline BannedMessaggi 2,443 Membro dal May 2010
    Località Nord Est

Predefinito

però sta discussione mi ha fatto venire voglia di accenderne una.

10. L'avatar di Tony59

Predefinito

Non parliamo, invece, del caso dei padri in sala d'attesa, lì radunati e tutti tesi.
    Una volta era d'uso, in tale situazione, fumare molto, per combattere la tensione dell'attesa e dell'evento. Da quel che ho sentito da alcuni, sembrava che in quella circostanza non mancassero di fumare anche altri, che di solito non fumavano.
    Da tempo è proibito anche questo, in un luogo comunque fuori del contatto con le madri partorienti e coi neonati; che crudeltà!

Desso vago a fumar
    Ultima modifica di Tony59; 13-08-2014 alle 22:00

Sah'n wie einer aus,

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]