Questo sito contribuisce alla audience di

Fumo (di sigaretta) e bambini - Pagina 3

Discussione iniziata da bladerunner il 22-07-2014 - 29 messaggi - 5610 Visite

Like Tree13Likes
  1. L'avatar di Irina

Irina Irina è offline FriendMessaggi 2,616 Membro dal Jan 2008
    Località Italia

Predefinito

BLADERUNNER no, non è perché è diseducativo: sarebbe sufficiente se invece di operare la lettura selettiva leggessi davvero: l'ho scritto il perché.

Se fai un figlio ti curi del suo benessere totale: affettivo emotivo educativo e medico. Il tuo ragionamento equivale a dire che un genitore che ignora affettivamente suo figlio ma gli procura tutto il resto di cui ha bisogno è comunque un genitore valido: no, non lo è.
    Chi non ha voglia di fare il genitore non faccia figli, è molto semplice.

NON APPROVO CIÒ CHE DICI, MA DIFENDERÒ ALLA MORTE IL TUO DIRITTO DI DIRLO
    Chi dice ciò che vuole deve aspettarsi in risposta ciò che non vuole. (Euripide)

Molti si vantano di dire sempre quello che pensano. Pochi si vergognano di pensare quello che dicono.

Quando dico "io" intendo una cosa assolutamente unica, da non essere confusa con nessun'altra

2. L'avatar di rubria

rubria rubria è offline Super FriendMessaggi 7,462 Membro dal Oct 2013 #22

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da -KV- Visualizza Messaggio
    Comunque dovresti smettere di fumare, devi voler bene anche a te stessa oltre che alla bambina
    Eh, ognuno ha le sue debolezze...

Comunque non fumo davanti alla bambina non tanto perché è diseducativo, ma perché il fumo fa male!! Cerco di non sottoporla al fumo passivo. Quindi sono assolutamente d'accordo che non si debba fumare ai giardinetti e nelle scuole.

3. bladerunner bladerunner è offline JuniorMessaggi 1,013 Membro dal Apr 2014 #23

Predefinito

@Irina, quindi per fare i genitori è obbligatorio essere non fumatori. Va bene.

4. L'avatar di rubria

rubria rubria è offline Super FriendMessaggi 7,462 Membro dal Oct 2013 #24

Predefinito

Nella migliore delle ipotesi bisogna essere perfetti.
    Solo che così il genere umano si estinguerebbe.
    bladerunner and MarinaMarina like this.
    Ultima modifica di rubria; 12-02-2015 alle 23:12

5. L'avatar di Irina

Irina Irina è offline FriendMessaggi 2,616 Membro dal Jan 2008
    Località Italia

Predefinito

Hahahahahahahaha!!!
    Non val nemmeno la pena di sprecarci del tempo.
    NON APPROVO CIÒ CHE DICI, MA DIFENDERÒ ALLA MORTE IL TUO DIRITTO DI DIRLO
    Chi dice ciò che vuole deve aspettarsi in risposta ciò che non vuole. (Euripide)

Molti si vantano di dire sempre quello che pensano. Pochi si vergognano di pensare quello che dicono.

Quando dico "io" intendo una cosa assolutamente unica, da non essere confusa con nessun'altra

6. MarinaMarina MarinaMarina è offline PrincipianteMessaggi 47 Membro dal Mar 2013 #26

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rubria Visualizza Messaggio
    Eh, ognuno ha le sue debolezze...

Comunque non fumo davanti alla bambina non tanto perché è diseducativo, ma perché il fumo fa male!! Cerco di non sottoporla al fumo passivo. Quindi sono assolutamente d'accordo che non si debba fumare ai giardinetti e nelle scuole.
    Condivido...il fumo fa malissimo alle pulce. Ma non bisogna esagerare, altrimenti dovremmo fare un discorso anche sull'inquinamento dell'aria e non ne usciamo più! Io dico semplicemente una parola: BUON SENSO
    Kubrik and bladerunner like this.

7. L'avatar di thedarkangel1997

thedarkangel1997 thedarkangel1997 è offline PrincipianteMessaggi 75 Membro dal Nov 2015
    Località Milano.

Predefinito

Io non sono in attesa pertanto non posso rispondere alle domande che hai posto. Però non ho potuto fare a meno di rispondere al tuo thread.
    Vedo purtroppo molte donne incinte che fumano, nonostante si sappia che fumare in gravidanza sia estremamente dannoso per il bambino. Mi arrabbio quando vedo donne in attesa fumare: non sanno che il bambino può nascere con problemi di cuore, di circolazione, di respirazione? Non sanno che le sigarette possono danneggiare anche il cervello del nascituro?
    Allo stesso modo mi infastidisco quando vedo donne, o uomini, fumare in presenza di bambini. Ma perché non fumano in un luogo aperto? Che so, sul balcone, sul marciapiedi, in piazza...
    Davvero, non riesco a capacitarmi di come alcune donne e uomini possano essere così ignoranti e superficiali. Per un figlio si può anche smettere di fumare in gravidanza e si può anche fare il sacrificio di non fumare in casa e in macchina ma in luoghi completamente aperti.
    Hafsa likes this.

8. L'avatar di alice.strat

alice.strat alice.strat è offline BannedMessaggi 2 Membro dal Feb 2017 #28

Predefinito

domanda velocissima! partorirò tra 7 mesi...il fumo può far male al piccolo/piccola prima della nascita??
    grazie, Alice

9. Valentina_G Valentina_G è offline BannedMessaggi 5,571 Membro dal Jul 2016 #29

Predefinito

ma come, Alice, già bannata?
    Ma che hai fatto?!

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]