Questo sito contribuisce alla audience di

Grande dilemma con ragazza

Discussione iniziata da leo9325 il 11-01-2018 - 21 messaggi - 954 Visite

Like Tree16Likes
  1. leo9325 leo9325 è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Jan 2018 #1

Predefinito Grande dilemma con ragazza

Buongiorno a tutti! Sono nuovo e subito parto con un poema , vi ringrazio in anticipo per la pazienza
    Vi illustrerò la mia situazione. Sono un ragazzo di 24 anni, un anno fa comincio a lavorare in un ufficio dove siamo solo in due, io e una collega,25 anni.
    Imparo a conoscerla, è la migliore collega che abbia mai avuto, è sveglia, veloce, capace e autonoma, e pure molto carina!! Giorno dopo giorno mi piace sempre di più, ormai mi alzavo la mattina felice di andare al lavoro solo per vederla, a dire il vero a volte ho l'impressione che mi odi, ma ci lavoro bene e tutto fila liscio. Dopo circa 6 mesi l'azienda sta avendo gravi difficoltà, così a malincuore ci dimettiamo entrambi e ognuno va per la sua strada. Io mi sento perduto, credo di averla persa per sempre, mi sento disperato, addirittura decido di ricominciare a fare sport, mettermi a dieta e nei mesi successivi perdo ben 25kg (!!). Comincio il mio nuovo lavoro, ormai rassegnato a ricominciare daccapo, e dopo circa due settimane mi arriva un messaggio. E' lei !! Mi chiede come sto e se mi trovo bene col nuovo lavoro. Io colgo la palla al balzo e le chiedo di prendere un aperitivo insieme. Da quel giorno ci vediamo ogni tanto a bere qualcosa, ho anche modo di confessarle che a volte avevo l'impressione di darle fastidio in ufficio, lei risponde chiedendomi scusa, perchè era un periodo nel quale era molto stressata e poteva risultare scontrosa a volte. Ah, e cosa molto importante mi dice di essere single. Dalla prima uscita sono passati 7 mesi, di solito ci vediamo ogni 2 settimane, anche se un paio di volte lei ha rimandato e non ci siamo visti per un mese intero!! L'ultimo episodio sotto natale: usciamo come al solito e al momento dei saluti lei mi dice che ha un pensierino di Natale per me: mi ha regalato i miei biscotti preferiti!! Una cosa da poco, ma comunque mi ha fatto immensamente piacere. Io (che nel frattempo ho passato giorni su internet a cercare un regalo per lei!!) ricambio con il mio regalo, le regalo un gadget del Trono di Spade (che lei adora), niente di troppo impegnativo, mica le ho regalato una collana di perle, insomma mi è sembrata una cosa simpatica e ricercata per i suoi gusti. Lei mi ringrazia, dice che è bellissimo,mi sembra felice, mi abbraccia, mi saluta e ognuno a casa propria.
    Ecco questa ragazza ormai mi piace da impazzire, con Lei io sto bene, parliamo di tutto, nonostante la mia timidezza riesco a evitare i silenzi imbarazzanti.
    Colgo alcuni buoni segnali: lei sembra a suo agio, di solito passiamo più di mezzora davanti alla macchina prima dei saluti, proprio perchè ci piace conversare.
    Ci sono però anche lati negativi: ogni volta che ci salutiamo lei mi abbraccia, ma non sento molto calore, sembra un po' ingessata, dà quasi l'impressione di farlo per educazione/cortesia, oltre a questo lei di sua iniziativa non mi scrive praticamente MAI, usciamo ogni 2/3 settimane mentre per me ogni scusa è buona, fosse per me la vedrei tutti i giorni.
    Ecco i miei dilemmi, non so più che pesci pigliare e sto impazzendo!! Il regalo che mi ha fatto poi mi ha completamente destabilizzato, non capisco se è stata solo un pensiero per un ex collega o se è interessata a me veramente, non dimenticate che abbiamo lavorato gomito-gomito per 6 mesi in un ufficio dove eravamo solo in due, insomma penso che anche a non volerlo le persone si affezionano...

Ringrazio tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggere il mio poema, aspetto con ansia le vostre impressioni!! Grazie a tutti/e

2. Cursitor Cursitor è online PrincipianteMessaggi 132 Membro dal Dec 2017
    Località Sud Italia

Predefinito

Devi provarci. Altrimenti finisce che rimanete amici.
    CharlotteYork likes this.

3. L'avatar di tigermilk

tigermilk tigermilk è offline Super ApprendistaMessaggi 574 Membro dal Aug 2017 #3

Predefinito

Uhm potrebbe essere indecisa sul da farsi oppure le va bene averti come amico per poi sparire al suo prossimo fidanzato. Per come stanno le cose è inutile continuare l'agonia, invitala a bere qualcosa una sera e cerca di essere piacevole e divertente....poi invitala ancora per una cena fuori e così capirà sicuramente le tue intenzioni. Poi dipende da te vedere come si evolve la faccenda, potrebbe stopparti prima e farti capire che non c'è trippa per gatti oppure è interessata ma aspetta che sia tu a fare la mossa decisiva. L'unico consiglio è di muoverti e palesare le tue intenzioni e poi dipenderà tutto da lei. In bocca al lupo!

4. L'avatar di Waylander

Waylander Waylander è offline Super ApprendistaMessaggi 861 Membro dal Jan 2016
    Località Milano

Predefinito

Mi pare una situazione difficile da sbrigliare senza un passo avanti da parte tua.

Il comportamento di lei può voler dire tutto oppure niente. Fosse stata lei un maschio e tu una femmina avrei sicuramente detto che fosse attratta da te, ma le femmine sono solite comportarsi in modo diverso dai maschi. I gesti di gentilezza potrebbero anche essere solo gesti di gentilezza, senza ulteriori significati. Oppure potrebbero essere i famosi "segnali" di cui si parla tanto.

5. roma_amor roma_amor è offline Super ApprendistaMessaggi 671 Membro dal Dec 2015 #5

Predefinito

lei di sua iniziativa non mi scrive praticamente MAI
    qui ho capito tutto. c'è una regola universale, se sei sempre tu a cercarla per primo, non le interessi.
    ma ti stai illudendo perchè delle uscite 1-2 volte al mese e per dei biscotti a natale?

ricordo a tutti che le donne escono anche in amicizia con i ragazzi perchè conviene sempre avere un amico maschio per sentirsi coccolate e desiderate
    CharlotteYork likes this.

6. Mahh Mahh è online PrincipianteMessaggi 61 Membro dal Dec 2017 #6

Predefinito

Ti interessa esserle amico o vuoi qualcosa in più? Per la seconda, provaci.. con la consapevolezza che potresti perderla del tutto.

7. leo9325 leo9325 è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Jan 2018 #7

Predefinito

Intanto grazie a tutti per le risposte. Sinceramente preferisco correre il rischio di perderla piuttosto che vivere nel rimpianto di non averci provato... quindi credo proprio che dovrò farmi coraggio e dichiararmi... vi terrò aggiornati! !!

8. MisterP MisterP è offline Super ApprendistaMessaggi 625 Membro dal Mar 2011 #8

Predefinito

Sicuramente 7 mesi sono tanti e se una donna vuole qualcosa non aspetta cosi a lungo per buttarsi. Di certo però, fossi in te, a questo punto ci proverei direttamente e senza tanti giri di parole. Se va va, se non va rischi che lei voglia tagliare i ponti del tutto, cosa che a quel punto non sarebbe neanche troppo male per te.
    Il tempo mette ognuno al proprio posto. Ogni re sul suo trono. Ogni pagliaccio nel proprio circo.

9. roma_amor roma_amor è offline Super ApprendistaMessaggi 671 Membro dal Dec 2015 #9

Predefinito

se viene rifiutato lui deve sparire. non c'è motivo di rimanere amico con la speranza che lei cambi idea. (e non succederà mai)

10. Cursitor Cursitor è online PrincipianteMessaggi 132 Membro dal Dec 2017
    Località Sud Italia

Predefinito

Vai! Non pensarci troppo

Citazione Originariamente Scritto da leo9325 Visualizza Messaggio
    Intanto grazie a tutti per le risposte. Sinceramente preferisco correre il rischio di perderla piuttosto che vivere nel rimpianto di non averci provato... quindi credo proprio che dovrò farmi coraggio e dichiararmi... vi terrò aggiornati! !!

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]