Questo sito contribuisce alla audience di

Ho bisogno di una nuova carta

Discussione iniziata da eternoinverno il 22-10-2017 - 9 messaggi - 537 Visite

1. eternoinverno eternoinverno è offline JuniorMessaggi 1,912 Membro dal Jan 2012 #1

Predefinito Ho bisogno di una nuova carta

Ciao a tutti, non so se sono nella sezione giusta, ma ho bisogno di un consiglio urgente. La scorsa settimana ho tentato di fare un prelievo con il bancomat in uno sportello di una banca che non era la mia, ma la carta mi è stata mangiata, ma non perchè non avevo denaro. Il giorno dopo, dopo aver bloccato temporaneamente la carta dal mio internet banking, sono andato a richiederla, la hanno estratta e mi hanno detto che devo aspettare 20 giorni per riaverla e che sarebbe stata inviata presso la filiale della mia banca nel mio paese di origine. Per prelevare il denaro contante sono andato in una filiale della mia banca nella città dove vivo ora. Adesso mio padre mi sta inviando la mia CartaFreccia dal momento che mi ha detto che si può utilizzare anche come una prepagata e quindi posso ricaricarla quando ne ho bisogno. Ma dalle ricerche che ho fatto su internet, anche sul sito di Trenitalia, non ho trovato nulla a riguardo. Ho quindi necessità di farmi una prepagata, ma non so dove rivolgermi. Mi sapreste dare qualche consiglio e spiegarmi le relative procedure? Scusate, ma non sono molto pratico di queste cose.

Sa cosa stavo pensando? Io stavo pensando una cosa molto triste, cioè che io, anche in una società più decente di questa, mi ritroverò sempre con una minoranza di persone. Ma non nel senso di quei film dove c'è un uomo e una donna che si odiano, si sbranano su un'isola deserta perché il regista non crede nelle persone. Io credo nelle persone. Però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre d'accordo e a mio agio con una minoranza.

2. L'avatar di Sousuke

Sousuke Sousuke è offline MasterMessaggi 37,192 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

anche la postepay è prepagata, facile da usare
    Il giorno zero Sousuke creò, in tal guisa, dio a sua immagine e somiglianza. Non ho alcun difetto, se si esclude quello di non averne alcuno. Inventore del succo Succhia & Ingoia alla pera e banana.
    Io ho sempre ragione, anche quando ho torto.
    La punizione è giustizia per l'ingiusto. Io non parlo, se si esclude il linguaggio non verbale.
    Se senti profumo di fiori girati, deve esserci una bara nei paraggi. Dopo l'arrivo c'è sempre un burrone invisibile.

3. L'avatar di sakura985

sakura985 sakura985 è offline FriendMessaggi 3,381 Membro dal Mar 2017 #3

Predefinito

Talmente facile che le clonano un giorno sì e l'altro pure...forse più affidabile la Postepay revolution (quella nera), però mi pare che sia un vero e proprio c/c.
    Non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi. (Antoine de Saint-Exupéry)

4. L'avatar di Sousuke

Sousuke Sousuke è offline MasterMessaggi 37,192 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

vabbè, serve accortezza quando si usano le carte

non c'è più rischio di clone di una qualunque altra

tanto a lui serve solo per pochi giorni in attesa di quella nuova
    Ultima modifica di Sousuke; 23-10-2017 alle 12:30

5. eternoinverno eternoinverno è offline JuniorMessaggi 1,912 Membro dal Jan 2012 #5

Predefinito

I miei mi hanno inviato la mia carta freccia fedeltà che funziona da prepagata. Per ricaricarla devo semplicemente fare un bonifico dal mio internet banking.
    Sa cosa stavo pensando? Io stavo pensando una cosa molto triste, cioè che io, anche in una società più decente di questa, mi ritroverò sempre con una minoranza di persone. Ma non nel senso di quei film dove c'è un uomo e una donna che si odiano, si sbranano su un'isola deserta perché il regista non crede nelle persone. Io credo nelle persone. Però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre d'accordo e a mio agio con una minoranza.

6. L'avatar di Profondo_Blu

Profondo_Blu Profondo_Blu è online JuniorMessaggi 1,262 Membro dal Jul 2017 #6

Predefinito

si, la carta freccia ha questa possibilità, ma di base costa un botto.... ci sono molte alternative ben più convenienti
    Vengono fuori dalle pareti! Vengono fuori dalle fottute pareti

7. eternoinverno eternoinverno è offline JuniorMessaggi 1,912 Membro dal Jan 2012 #7

Predefinito

Per ora va bene così. Ma per prelevare posso andare da qualunque sportello? E se mi mangiano pure questa?

8. L'avatar di xochimilco89

xochimilco89 xochimilco89 è offline JuniorMessaggi 1,523 Membro dal May 2011 #8

Predefinito

Ma una banale PayPal?
    I'm doing it for the lulz!

9. L'avatar di Kitten

Kitten Kitten è offline FriendMessaggi 4,958 Membro dal Jan 2010 #9

Predefinito

C'e' la poste pay o la revolution. Dovresti rivolgerti ad un ufficio postale, ma non so le tempistiche.

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]