Questo sito contribuisce alla audience di

ho trovato il coraggio... - Pagina 154

Discussione iniziata da stellafalc il 01-05-2010 - 1543 messaggi - 87693 Visite

Like Tree333Likes
  1. L'avatar di stellafalc

stellafalc stellafalc è offline Super SeniorMessaggi 20,357 Membro dal Jan 2009
    Località Salento....ma vivo in un mondo tutto mio...di follia! Altrove...! Sono felice qui!

Predefinito

auguri a tutti! ogni tanto mi va di tornare a scrivere qui. mercoìedì avrei dovuto sostenere un esame, tra l'altro portando oltre al programma un progetto scritto da me nato dall'avvio di una collaborazione con un'associazione, ma è stato rimandato a causa di un lutto familiare del prof, evento per cui sono tornata in un microframmento di secondo indietro con la mente. ho chiesto la tesi tempo fa, ma forse cambierò relatore (portando, come tesi, il progetto che ho appena scritto; ho in programma partecipazioni a convegni come relatrice. è un periodo in cui io e lui ci sentiamo spesso telefonicamente, promettendoci di vederci presto. quanto a me, sento che sto comprendendo molto di me e del mio rapporto di amicizia con lui: non sarò mai io a rovinarlo, ma so anche, ne ho preso ulteriore coscienza, che i miei sentimenti per lui sono vivi, hanno dato e danno senso alla mia vita, ai miei impegni sociali....a risentirci presto, ciao!

Ultima modifica di stellafalc; 17-04-2017 alle 16:49

2. essegi1 essegi1 è offline Super FriendMessaggi 6,944 Membro dal Jun 2011 #1532

Predefinito

Auguri Stellafalc, che bello rileggerti.
    stellafalc likes this.

3. L'avatar di stellafalc

Località Salento....ma vivo in un mondo tutto mio...di follia! Altrove...! Sono felice qui!

Predefinito

ciao, grazie del pensiero! mi fa piacere che ci sia ancora qualcuno a leggermi qui. ultimamente mi sento molto riflessiva e con la testa un po' da un'altra parte a pensare a ciò che mi passa per la testa... mi rendo conto di ciò che ho scritto nell'altro post, riguardo a me e a lui; non mi aspettavo di vivere queste consapevolezze. spero di trovare le parole per raccontargli questo...
    Float likes this.
    Ultima modifica di stellafalc; 17-04-2017 alle 16:54

4. L'avatar di Bakko

Bakko Bakko è offline Super ModeratorMessaggi 5,327 Membro dal Aug 2015 #1534

Predefinito

Ciao scrittrice, una storia lunga sette anni, libro pure è diventata.
    Rispetto a te sono nuovo del forum, non ho letto tutto, ma mi riprometto di farlo.
    Stai bene ora, o quei problemi li avremo sempre?
    stellafalc likes this.
    Ultima modifica di Bakko; 19-04-2017 alle 10:41

5. L'avatar di stellafalc

Predefinito

ciao Bakko, sono contenta di avere nuovi lettori e ti auguro buona lettura della mia storia, dato che vuoi continuare a leggerla. Sì, questa mia storia è diventata prima racconto breve e poi un libro, ora in attesa di essere pubblicato. Proprio ieri, però, ho terminato di scrivere un romanzo breve ispirato a queste mie vicende, in particolare agli sviluppi di questa mia storia (io e lui non siamo fidanzati, mai lo saremo). Bella la domanda che mi poni: oggi sono serena, e a tratti felice: tutto ciò grazie al costante e infinito lavoro interiore che faccio su me stessa (da sola, non faccio più psicoterapia, ma studio servizio sociale e sono appassionata di psicologia; frequento un percorso di studi che mi permette anche di esprimermi). nei momenti in cui devo affrontare cambi d’umore e situazioni tristi, scrivere mi aiuta molto.
    Bakko and flair like this.
    è .....
    amore. nient'altro (h. hesse);
    gioia più grande, non attesa (sòfocle);
    nascosta dappertutto...(anonimo);
    qualunque viaggio intraprendiamo (q. o. flocco);
    esercitare liberamente il proprio ingegno (aristotele);
    l'uomo saggio non lo cerca, cerca l'assenza del dolore(aristotele);
    fatto di un niente che al momento in cui lo viviamo ci sembra tutto...
    poi non te lo togli più: lo scopri dopo, quando è troppo tardi" (a. baricco)

indovinello pazzo!

6. PINASO PINASO è offline FriendMessaggi 2,941 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

stellafalc mi fa davvero molto piacere leggerti
    stellafalc likes this.
    http://forum.amando.it/quando-mi-innamoro-mi-viene-ansia-122455/
    http://forum.amando.it/rendersi-interessante-ragazze-123874/

7. L'avatar di stellafalc

Predefinito

ciao pinaso, grazie! come ho scritto, questo è un periodo in cui sono un po' riflessiva; allo stesso tempo, mi sembra di essere tornata a primi tempi, quando volevo proteggermi, proteggere quello che provavo e provo per lui (anche se so che non saremo mai insieme, perché l'abbiamo deciso insieme, e nessuno dei due rovinerà quest'amicizia), i momenti di amicizia che mi regala, insieme ai consigli, agli incoraggiamenti, i "ci vedremo presto", "riguardati". lo so, è soprattutto merito suo, se sto attraversando un periodo delicato, il migliore della mia vita (anche fisicamente, perché, grazie a vari trattamenti medici, sono migliorata tantissimo). ho voluto tornare a scrivere qui.
    Ultima modifica di stellafalc; 23-04-2017 alle 07:55

8. essegi1 essegi1 è offline Super FriendMessaggi 6,944 Membro dal Jun 2011 #1538

Predefinito

Stella, mi fa molto piacere sapere che fisicamente stai meglio e che hai fatto notevoli progressi.
    Sei sempre molto impegnata e non ti fermi mai, lodevole.
    L’idea di pubblicare la tua storia mi sembra come mettere un sigillo.
    Mi prenoto una copia.

G.
    stellafalc likes this.

9. L'avatar di stellafalc

Predefinito

ciao, grazie del pensiero! sì, sto bene; ho fatto molti progressi. sono sempre molto impegnata (studio, scrivo per un blog sulle tematiche che vivo e studio, collaboro come volontaria con la biblioteca comunale del mio paese, dove faccio da relatrice a presentazioni di libri; faccio qualche ripetizione, sempre come volontaria, a una ragazza che seguivo durante il servizio civile...)...questo non vuol dire che non affronti periodi in cui ho bisogno di prendermi del tempo per me (non studio da due settimane, complice l'esame rimandato, ad esempio). relativamente alla pubblicazione, attendo la prefazione al mio lavoro, del mio ex relatore (stanotte ho sognato che mi diceva: "questa non letteratura!"; in realtà, a voce, quando gli portai la copia cartacea del mio lavoro mi disse: "vedrai che lo presenterai presto pure tu, questo" - stavamo parlando delle presentazioni in cui farò da relatrice). c'è un "problema", però, sono abituata a riscrivere, a tornare sempre su quel che scrivo, ad ampliare.... sul significato che avrà la pubblicazione, forse sarà come dici tu, ma io ancora non ci ho pensato a che significato darle: io e lui parliamo molto, di tutto, anche della pubblicazione; sa che ho scritto anche in merito ai miei sentimenti per lui, anche se noi abbiamo deciso altro per noi. a modo suo e per come vuole, mi sostiene e incoraggia sempre, come anche i miei famigliari.
    Ultima modifica di stellafalc; 23-04-2017 alle 11:24

10. L'avatar di stellafalc

Predefinito

ciao, oggi sono un po' nostalgica: domani ho un esame per il quale non studio da due settimane; la disciplina, forse, sarà la mia prossima materia di tesi (anche se ho già chiesto la tesi a un'altra docente, ma cambierò, se ve ne saranno le condizioni). all'esame porterò anche un progetto, scritto da me durante l'avvio della mia collaborazione con un'associazione che tutela soggetti con patologie rare. in questo periodo in cui non ci stiamo vedendo, ma sentendo (sempre ovviamente da amici confidenti), ripenso, con nostalgia, a quel giorno del 2004, quando lo vidi per la prima volta....e vorrei tornare lì, non altrove, ma so che quell'istante non tornerà mai più, anche se ne vivrò altri con lui e ne ho già vissuti altri con lui. perché mi sento così?
    Ultima modifica di stellafalc; 25-04-2017 alle 10:35

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]