Questo sito contribuisce alla audience di

idee per un fantastico primo compleanno

Discussione iniziata da xandrina80 il 05-07-2012 - 14 messaggi - 18128 Visite

Like Tree1Likes
  1. xandrina80 xandrina80 è offline PrincipianteMessaggi 26 Membro dal Jun 2012 #1

Predefinito idee per un fantastico primo compleanno

tra un po' sarà il compleanno di Matilde e mi piacerebbe fare una bella festa per il suo primo compleanno!! magari lei non se lo ricorderà ma noi sicuramente si e potremmo un giorno raccontarglielo!! mi piacerebbe organizzare qualcosa di simpatico e divertente avete qualche idea?

2. sandyanna sandyanna è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 17,129 Membro dal Mar 2008
    Località tunisia

Predefinito

1 anno? niente di enorme, perchè si stancherà presto e darà segni di fastidio...
    dipende....se conosci altri piccoli, puoi organizzare un paio d'ore con palloncini colorati a bizzeffe, tappetoni di attività ludiche, torta con candelona,musica, canzoncine, bicchierini di plastica colorata per succhi (non bevande gassate, non tutti i bambini le tollerano né i genitori le permettono)......tieni presente che se fai regali i bambini non hanno ancora il concetto di "mio" "tuo" per cui, se la tua piccola comincia a scartare regali non è che gli altri staranno li' a guardare, anche loro penseranno in automatico regali= giochi (anche miei!) quindi o con lei fate la festa e poi in privato le date i regali, oppure prevedi piccoli regalini per ogni bimbo che partecipa alla festa, come se il compleanno fosse una festa comune e la tua piccola decidesse di dare regali a tutti......
    e auguri!!!!

foto e video! le foto possono diventare anche un bellissimo poster da camera.....
    Ultima modifica di sandyanna; 06-07-2012 alle 19:00

3. xandrina80 xandrina80 è offline PrincipianteMessaggi 26 Membro dal Jun 2012 #3

Predefinito

anche loro penseranno in automatico regali= giochi (anche miei!) quindi o con lei fate la festa e poi in privato le date i regali, oppure prevedi piccoli regalini per ogni bimbo che partecipa alla festa, come se il compleanno fosse una festa comune e la tua piccola decidesse di dare regali a tutti......
    e auguri!!!!

foto e video! le foto possono diventare anche un bellissimo poster da camera.....[/QUOTE]

hehehehe è verissimo!!! per i bimbi i regali sono sempre anche di loro!! però mi sembra un idea bellissima quella di fare dei regalini per tutti i bambini!!! una cesta piena di pacchettini!! e poi pensavo di riempire un mega pallone gonfiabile di dolciumi e farlo rompere dai bambini. che ne pensi?
    sarebbe bello riuscire a coinvolgere grandi e piccoli in qualche gioco di squadre...non so se è fattibile. qualche idea per dei stuzzichi simpatici?
    anche il poster da camera con le foto...bellissimo!!

4. sandyanna sandyanna è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 17,129 Membro dal Mar 2008
    Località tunisia

Predefinito

per i dolcetti, prevedi cose molto naturali, anche perchè con l'estate creme varie tendono a deteriorarsi facilmente o creare nella pancia mix esplosivi, con conseguenze .....
    il gelato, soprattutto fragola, limone, melone, ecc....piace di sicuro a tutti i piccoli, magari in barattolini piccolini perchè ne mangeranno poco poco, biscotti in genere e non dimenticare la tortona per la tua Matilda, di quelle belle decorate, con soggetti simpatici che sai le piacciono, tipo le torte Disney dove mettono sopra tutte le principesse!
    se invece vuoi stare sul salato, puoi fare tu o ordinare in pasticceria delle mini pizze, proprio mini e con ingredienti leggeri, inutile mettere spezie o pesce o verdure....
    se proprio invece vuoi viziarli, ahimé non resisteranno alle patatine fritte, magari usi le formine cosi' saranno più originali!
    se fai il pallone gonfiabile coi dolcetti, ricorda che ci sono bambini "onnivori" che inghiottono tutto quello che vedono (raccomandati con i genitori!!)quindi occhio a Smarties, o oggetti piccolini o chewingum......

5. xandrina80 xandrina80 è offline PrincipianteMessaggi 26 Membro dal Jun 2012 #5

Predefinito

grazie per questi consigli!!!sono perfetti!! il gelato in mini barattolini mi sembra un'ottima idea..così non devo faticare molto, è fresco e piace a grandi e piccini.anche le pizze chiedo a mia nonna di impastare un po i pizza e poi le faccio tute piccoline pure quelle! mi piace molto decorare le torte...li mi sa che mi sbizzarrirò!! mi sto divertendo davvero molto ad organizzare questa festa!!
    ti chiedo un altro consiglio...tema regali! mia madre vuole farci un regalone per me e matilde ... di cose di cui ne avrei bisogno ce ne sono tantissime...però sono indecisa tra uno di quei trio passeggino-seggiolino-navicella...e uest'ultima si tiene per il futuro fratellino che abbiamo in programma o per uno di quei mixer per preparare le pappe... cosa mi consigli?

6. sandyanna sandyanna è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 17,129 Membro dal Mar 2008
    Località tunisia

Predefinito

il mixer probabile lo hai già (basta un mini pimer ad immersione, come quelli che si usano per fare i passati di verdura!)...
    se ancora non ce l'hai è utile si il seggiolino auto, di quelli che cambiano con l'età, crescono insomma con loro....il passeggino si sempre, almeno fino ai 2/3 anni, sopratutto se ti capita di fare percorsi lunghi e stancanti, magari stracarica anche di borse della spesa....
    se invece vuoi sbizzarrirti con la cameretta bé ci sono delle parure stile principesco da favola che comprendono piumino, lampadario, abat jour, cuscini e tappetto tutti in stile! insomma la tua principessina si sentirà unica!

7. xandrina80 xandrina80 è offline PrincipianteMessaggi 26 Membro dal Jun 2012 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sandyanna Visualizza Messaggio
    se ancora non ce l'hai è utile si il seggiolino auto, di quelli che cambiano con l'età, crescono insomma con loro....il passeggino si sempre, almeno fino ai 2/3 anni, sopratutto se ti capita di fare percorsi lunghi e stancanti, magari stracarica anche di borse della spesa....
    mmm si mi sa che punterò sul passeggino..anche se le cose da cameretta mi farebbero impazzire! ma devo puntare sull'utilità! e ora che ho un nuovo lavoro devo dire che sgambetto davvero tanto con il passeggino e sarebbe davvero prezioso averne un veramente maneggevole e pratico!! hai qualche modello da consigliarmi?

8. sandyanna sandyanna è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 17,129 Membro dal Mar 2008
    Località tunisia

Predefinito

sono sempre andata su quelli dell'Inglesina....ma ce ne sono di più pratici, come quelli della Peg Perego...coloratissimi leggeri, pieghevoli quanto basta anche per prendere l'autobus al volo con bebé da una parte e passeggino dall'altra ('na fatica!!!)

9. xandrina80 xandrina80 è offline PrincipianteMessaggi 26 Membro dal Jun 2012 #9

Predefinito

grazie mille per i tuoi consigli !!! sei stata davvero gentilissima!! domani ci sarà la festa della mia stellina!! ti farò sapere come è andata!!

10. sandyanna sandyanna è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 17,129 Membro dal Mar 2008
    Località tunisia

Predefinito

mado' è nata il 15 luglio, in pienissima estate, una dolcissima cancerina! nata il giorno dopo la rivoluzione francese...fai un po' te!

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]