-

Originariamente Scritto da
mitica94
si, vero....la soluzione è una sola: TEMPO!
duro, lento, dolce, amaro, felice, desiderato, ignorato, sognato, dimenticato.........TEMPO!!!!!!!
il tempo guarisce qualsiasi ferita...ricorda però che non le fa scomparire, resta la cicatrice........tu sii forte!

quante declinazioni a questo Tempo ... dolce, duro ,felice ......
In termini pratici che significa che la ferita guarisce, ma resta la CICATRICE ?
Grazie MItica94
-
Collegamenti Sponsorizzati
-

Atropo
Non aver visto è stato un bene da una parte ma un male dall'altra perché ti senti impotente .. mentre senti la tua ragazza per telefono con un altro uomo affianco che è sempre lì con lei a 1000km di distanza ...
Ma non sono qui per dire chi abbia avuto la peggio, senz'altro ci capiamo perché entrambi l'abbiamo vissuto sulle nostre spalle e posso dirti una cosa.. a me questa esperienza ha fatto cambiare "per sempre" la visione del rapporto con l'altro sesso, non voglio dire che ora non sia più disposto a dare fiducia, ma forse prima dell'accaduto non ero disposto a pensare che potesse succedermi e quindi ero disposto a concedere prima la mia fiducia . mentre ora ci vuole molto, molto di più .. e in fondo questo penso sia un bene perché la fiducia va guadagnata ...
Come ho fatto .. non è che ci sia una ricetta ma senz'altro (come dicevo) la fiducia in te stesso la riconquisti prima di riconquistarla nelle altre.. a me ha aiutato molto il cercare di odiarla, il compatirla, il provare pena per lei e il pensare che "poverina" non ha la fortuna di concepire l'amore come lo concepisco io e che sicuramente non mi merita...
Anche il rendere pan per focaccia può alleviarti il dolore, specialmente se lo fai se le dovesse decidere di tornare...
Caro atropo, capisco dalle tu parole che il dolore che ognuno di noi prova è unico .. per cui vicino o lontano ... pari sono .
-
Principiante
Deluso, rileggendo la tua storia, ho rivissuto quella orribile che io ho passato circa 3 anni fa. Vivevo con la mia ragazza una storia stupenda (anche se a distanza per motivi di studio). Per farla breve, nel marzo del 2005 mi viene in mente di farle una sorpresa: passare il mio compleanno assieme a lei. Non la chiamo, ma sotto casa vedo la cosa che non avrei mai dovuto vedere: lei si baciava con il suo lui (che nel frattempo aveva, tralaltro anche un mio amico..figurati la sfiga).
Sono stato male male male...Piangevo come un bambino, non mangiavo più, i pensieri volavano sempre lì. Davvero un periodo tremendo nel quale ho riflettuto tanto, essendo stata messa a nudo la mia parte più intima. E ho raccolto quella forza che c'è in ognuno di noi, per rialzarmi da un pugno così forte.
Deve trascorrere TEMPO (la ferita ti rimarrà a vita..non la si può dimenticare); in questo tempo raccogli tutta la forza che è in te, con la consapevolezza che PUOI e DEVI andare avanti. Gli amici sono importanti, non ti lasceranno mai solo. E per una nuova storia c'è tutto il tempo.
Io ad esempio per 2 anni non no voluto saperne niente delle donne, e in compenso a novembre 2006 ho conosciuto il mio attuale amore (del tutto diverso da quello precedente).
Mi raccomando, sii forte. E se hai voglia di parlare, sfogarti, cercami pure. Io e te abbiamo un minimo comune denominatore.
Ciauz
Ultima modifica di Maxel; 20-01-2008 alle 02:00
-
....

Atropo
Non aver visto è stato un bene da una parte ma un male dall'altra perché ti senti impotente .. mentre senti la tua ragazza per telefono con un altro uomo affianco che è sempre lì con lei a 1000km di distanza ...
Ma non sono qui per dire chi abbia avuto la peggio, senz'altro ci capiamo perché entrambi l'abbiamo vissuto sulle nostre spalle e posso dirti una cosa.. a me questa esperienza ha fatto cambiare "per sempre" la visione del rapporto con l'altro sesso, non voglio dire che ora non sia più disposto a dare fiducia, ma forse prima dell'accaduto non ero disposto a pensare che potesse succedermi e quindi ero disposto a concedere prima la mia fiducia . mentre ora ci vuole molto, molto di più .. e in fondo questo penso sia un bene perché la fiducia va guadagnata ...
Come ho fatto .. non è che ci sia una ricetta ma senz'altro (come dicevo) la fiducia in te stesso la riconquisti prima di riconquistarla nelle altre.. a me ha aiutato molto il cercare di odiarla, il compatirla, il provare pena per lei e il pensare che "poverina" non ha la fortuna di concepire l'amore come lo concepisco io e che sicuramente non mi merita...
Anche il rendere pan per focaccia può alleviarti il dolore, specialmente se lo fai se le dovesse decidere di tornare...
Io personalmente non riesco a compatire il mio ex, l'unica che riesco a compatire è me stessa, non sn stata in grado di capire che razza di ******* io avessi accanto eppure si maskerava bene con il suo comportamento da ragazzo "perfetto"...
che skifo...
-
Friend

deluso
quante declinazioni a questo Tempo ... dolce, duro ,felice ......
In termini pratici che significa che la ferita guarisce, ma resta la CICATRICE ?
Grazie MItica94
nel senso che probabilmente ti resterà sempre nel cuore.....nascosta dietro ai vari ricordi, alle lacrime, alle emozioni........e qualche volta ti verrà di nuovo cercare, non busserà alla porta, il tuo amore tornerà nella tua mente bello come solo lui sa essere....
e starai malissimo le prime volte, poi piano piano vedrai che starai sempre meglio.........
e dopo tutto quel TEMPO, potrai avere un bellissimo ricordo della tua storia, magari ridendo ripensando a ciò che hai fatto e quanto sei stato bene e male!
buona fortuna deluso
Non pentirti, non giudicarti, 6 quello che 6...e nn c'è niente di meglio al mondo!
Sei un viaggio che non ha ne meta ne destinazione...sei la terra di mezzo dove ho lasciato il mio cuore...
Ai miei amici speciali del forum...
VI VOGLIO BENE!!!
BABBO ATTILA TVTTTTB!!!!

-
Super Apprendista

mai_piu_cosi
Io personalmente non riesco a compatire il mio ex, l'unica che riesco a compatire è me stessa, non sn stata in grado di capire che razza di ******* io avessi accanto eppure si maskerava bene con il suo comportamento da ragazzo "perfetto"...
che skifo...
Anch'io sono passato da questa fase ovviamente, odiandola con tutte le mie forze, e ancora la odio e non riesco a perdonarla ma non solo per questa cosa ma per le altre 3.000 cose che mi ha fatto e mi hanno fatto soffrire .. non posso prendermela con me stesso perché obbiettivamente non potevo sapere e non potevo capire.. lei mentiva, mentiva molto bene ed eravamo lontani, non avrei potuto e poi ero innamorato e l'amore ti offusca la vista...
Avrei potuto rimproverarmi se l'avessi capito eppure fossi andato avanti...
-
Principiante
Ti capisco benissimo...ho passato esattamente quello che stai vivendo tu adesso.
E'successo nell'estate del 2005,stavamo insieme da 5 anni,dagli ultimi anni del liceo...mentre stavamo in vacanza insieme con gli amici a quanto pare si è presa una sbandata sessuale per un ***** di p.r di una discoteca della sardegna,di quelli appunto che si ******* le ragazze e poi le cestinano il giorno dopo.
Beh,una volta rientrati,dopo circa un mese,lei ha avanzato i primi dubbi sulla nostra storia,era piena d'incertezze,tutto questo circondato da sue lacrime...Le dico di andarsene via per un po'di tempo,di pensarci sù e di fare chiarezza con se stessa.Dopo pochi giorni ritorniamo assieme,non riusciva a staccare a da me,di colpo sembrava essere riesploso tutto,come ai primi mesi della nostra storia,ma dopo qualche settimana vuole troncare.
Sto di *****,introverso,scontroso,********* con il mondo,l'esatto contrario di quello che sono...faccio qualche indagine e metto all'angolo una sua amica(adottando lo stile da pubblico ministero,seduta in un angolo,qualche birra e un pacchetto di sigarette tutto per lei) che tra le lacrime mi spiffera tutto.
Sono totalmente d'accordo con chi ti ha detto qual è l'unica soluzione a tutto questo : il tempo.
Solo lui riesce a far passare tutto...fai quello che ti senti veramente di fare...se devi piangere fallo,se vuoi distruggere qualcosa a pugni fai anche quello,non ti tenere niente dentro..Piano piano riacquisterai la voglia e il piacere nel fare le cose e insieme agli amici e al lavoro riuscirai a tornare a te stesso,con le tue ambizioni,con le gioie...togliti qualche sfizio...
Curiosità : quanti anni hai?
Ultima modifica di Ilaria; 21-01-2008 alle 12:59
Motivo: LINGUAGGIO INAPPROPRIATO
-
Apprendista
caro deluso....mi dispiace tantissimo!è una cosa brutta ke io nn mi permetterei mai di fare al mio ragazzo!!!cerca di andare avanti,lo so è difficile !ti auguro tanta fortuna!
-
Succede....anch'io ho avuto il benvenuto nel 2008....ma si supera credimi!
Ultima modifica di Ilaria; 20-01-2008 alle 21:36
Motivo: ELIMINAZIONE QUOTE NON NECESSARIO
-
Principiante
Artemisiaxxx,mi spiace...apri una discussione e racconta quello che è successo se ne hai voglia,molte volte fa bene parlarne...