Questo sito contribuisce alla audience di

Lasciare un bambino di 6 mesi a baby sitter - Pagina 2

Discussione iniziata da noidue8486 il 02-03-2015 - 18 messaggi - 4362 Visite

Like Tree5Likes
  1. L'avatar di stellasole

stellasole stellasole è offline FriendMessaggi 2,804 Membro dal Jan 2015
    Località Italia

Predefinito

Mai lasciato a una baby sitter..è troppo piccolo sei mesi..ha bisogno della mamma..aspettate qualche mese..i figli crescono in fretta..talmente veloce che poi rimpiangete i momenti in cui era tra le vostre braccia ..piccolo ..e indifeso..

ancoraciao likes this.

2. mecir_70 mecir_70 è offline JuniorMessaggi 1,117 Membro dal Apr 2015 #12

Predefinito

Stella, hai ragione, ma lasciarlo per poche ore non credo sia la fine del mondo, giusto il tempo di un pomeriggio al mare o una serata al cinema.
    Per la babysitter io chiederei a qualche coppia di amici per delle referenze.

3. KarloB KarloB è offline PrincipianteMessaggi 25 Membro dal May 2014 #13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mecir_70 Visualizza Messaggio
    Stella, hai ragione, ma lasciarlo per poche ore non credo sia la fine del mondo, giusto il tempo di un pomeriggio al mare o una serata al cinema.
    Per la babysitter io chiederei a qualche coppia di amici per delle referenze.
    concordo... a volte anche solo staccare per un paio d'ore fa la differenza... più che a livello fisico, proprio mentale. l'ideale, come ha già detto qualcuno, è che vi rivolgiate ad una coppia di amici che hanno già testato qualche babysitter in modo tale da essere tranquilli...

4. MarinaMarina MarinaMarina è offline PrincipianteMessaggi 47 Membro dal Mar 2013 #14

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rabe Visualizza Messaggio
    Non é certo facile. Ho sperimentato un sacco di babysitter e ce ne sono alcune che sono serial killer talmente sono stupide, nel senso che non prendono sul serio il loro compito, perché tanto "guardare un bambino cosa vuoi che sia"?
    Peró ci sono delle agenzie che costano un pochino di piú e danno delle garanzie di esperienza. Consiglio in ogni caso di fare una prova prima per vedere come agisce, e quando uscite sul "serio" tenere il cellulare a portata di mano.
    Tenere il cellulare a portata di mano mi sembra davvero la prima cosa :-)

Però piuttosto che affidarti ad agenzie, io farei prima un giro tra le mie amiche intime, magari una di loro che già ha figli o che è diventata già zia può aiutarti. Magari chiedi tra i tuoi amici prima di affidarti ad una babysitter…ma è un episodio causale o ti serve proprio fissa? O questo punto non ti conviene il nido?
    stellasole likes this.

5. KarloB KarloB è offline PrincipianteMessaggi 25 Membro dal May 2014 #15

Predefinito

noidue8486 come va la situazione? siete ancora alla ricerca o siete riusciti a trovare qualcuno di fidato?

6. MarinaMarina MarinaMarina è offline PrincipianteMessaggi 47 Membro dal Mar 2013 #16

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da KarloB Visualizza Messaggio
    noidue8486 come va la situazione? siete ancora alla ricerca o siete riusciti a trovare qualcuno di fidato?
    Certo non è mai facile, decidere anche tra gli amici fidati scegliere la persona a cui affidare i propri figli.
    Eh già ;-/

7. L'avatar di stellasole

stellasole stellasole è offline FriendMessaggi 2,804 Membro dal Jan 2015
    Località Italia

Predefinito

Si mecir è vero

8. L'avatar di Nuvola1895

Nuvola1895 Nuvola1895 è offline PrincipianteMessaggi 29 Membro dal May 2016 #18

Predefinito

Ciao..L'importante è scegliere molto bene la baby sitter, non sulla base dell'apparenza ma cercando proprio di capire a fondo se è una persona seria. Io ho sempre fatto la baby sitter e tutti sono stati felici di me. Però capisco che non sia facile capire davvero di chi fidarsi. Con me hanno avuto fortuna, ma non sempre va bene. Secondo me devi farti guidare dal tuo intuito, dal tuo sesto senso e se una persona non ti convince dei scartarla subito.

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]