Questo sito contribuisce alla audience di

Laureato in farmacia, cerco consigli - Pagina 2

Discussione iniziata da eternoinverno il 30-04-2017 - 23 messaggi - 2110 Visite

Like Tree20Likes
  1. L'avatar di Sousuke

Sousuke Sousuke è offline MasterMessaggi 34,222 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

vieni al nord

le farmacie sono un buon settore protetto dalla legge, che vivono di posizioni di rendita e fanno tanti (troppi) profitti

non prevedo nel breve termine una maggiore concorrenza coi supermercati nel servizio di farmacia,

anzi il mercato si amplierà grazie a un maggiore invecchiamento della popolazione

Il giorno zero Sousuke creò, in tal guisa, dio a sua immagine e somiglianza. Non ho alcun difetto, se si esclude quello di non averne alcuno. Inventore del succo Succhia & Ingoia alla pera e banana.
    Io ho sempre ragione, anche quando ho torto.
    La punizione è giustizia per l'ingiusto. Io non parlo, se si esclude il linguaggio non verbale.
    Se senti profumo di fiori girati, deve esserci una bara nei paraggi. Dopo l'arrivo c'è sempre un burrone invisibile.

2. L'avatar di xochimilco89

xochimilco89 xochimilco89 è offline JuniorMessaggi 1,495 Membro dal May 2011 #12

Predefinito

Hai considerato la possibilità di carriera in aziende farmaceutiche e non solo di lavorare nelle farmacie?
    I'm doing it for the lulz!

3. eternoinverno eternoinverno è offline JuniorMessaggi 1,793 Membro dal Jan 2012 #13

Predefinito

Assolutamente si e ho cominciato a cercare e mandare CV per degli stage.
    Sa cosa stavo pensando? Io stavo pensando una cosa molto triste, cioè che io, anche in una società più decente di questa, mi ritroverò sempre con una minoranza di persone. Ma non nel senso di quei film dove c'è un uomo e una donna che si odiano, si sbranano su un'isola deserta perché il regista non crede nelle persone. Io credo nelle persone. Però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre d'accordo e a mio agio con una minoranza.

4. L'avatar di Amberle

Amberle Amberle è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Jun 2017 #14

Predefinito

controlla anche le aziende cosmetiche. ora col discorso bio e vegano si stanno ampliando moltissimo. la tua laurea è adatta anche in quel campo là.
    in bocca al lupo per tutto
    eternoinverno likes this.

5. eternoinverno eternoinverno è offline JuniorMessaggi 1,793 Membro dal Jan 2012 #15

Predefinito

Nel giro di un mese, a partire da inizio maggio, ho inviato più di 35 CV a diverse aziende farmaceutiche, alimentari e cosmetiche nonché laboratori chimici che cercano stagisti. Non ho ricevuto una sola chiamata. Ho navigato sui siti delle aziende e ho risposto a tutte le offerte di stage con i requisiti richiesti corrispondenti ai miei. Ad alcune ho mandato una candidatura spontanea. Ho visto su motori di ricerca che propongono offerte di lavoro. Ma nessuna chiamata. Me lo aspettavo in parte. Qualcuno saprebbe spiegarmi? Cos'altro posso fare?
    Sa cosa stavo pensando? Io stavo pensando una cosa molto triste, cioè che io, anche in una società più decente di questa, mi ritroverò sempre con una minoranza di persone. Ma non nel senso di quei film dove c'è un uomo e una donna che si odiano, si sbranano su un'isola deserta perché il regista non crede nelle persone. Io credo nelle persone. Però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre d'accordo e a mio agio con una minoranza.

6. caygri caygri è offline Super ApprendistaMessaggi 652 Membro dal Nov 2010
    Località Neverland

Predefinito

Ciao!

Io non sono farmacista ma lavoro molto con le farmacie, infatti, sono sempre dell'idea che se non hai la farmacia meglio evitare. Ormai anche gli informatori scientifici sono "declassati" e le aziende di big pharma preferiscono avere un rapporto diretto, infatti gli informatori sono scesi tantissimo in circa 10 anni sono quasi le metà.

Sinceramente? Apri una parafarmacia e un negozio online anche nel tuo paese al sud.

Al nord, sarai uno dei tanti stagisti a 400€ o uno dei tanti cestinati.

7. eternoinverno eternoinverno è offline JuniorMessaggi 1,793 Membro dal Jan 2012 #17

Predefinito

Al sud nemmeno assumono. Io qui non voglio rimanere.

8. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline JuniorMessaggi 2,168 Membro dal Mar 2016 #18

Predefinito

Purtroppo viviamo in un periodo in cui in Italia è difficile per tutti trovare lavoro, specialmente per i laureati. Continua a cercare con pazienza e costanza, senza cedere mai alla tentazione di aprire un'attività per conto tuo.
    eternoinverno likes this.

9. eternoinverno eternoinverno è offline JuniorMessaggi 1,793 Membro dal Jan 2012 #19

Predefinito

Aprire un'attività per conto mio da neolaureato, senza nessun esperienza è una follia.
    passerosolitario84 likes this.

10. L'avatar di Sousuke

Sousuke Sousuke è offline MasterMessaggi 34,222 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

ho notato consigli comprensibili ma che trasudano speranza, e forse si basano su un paese e un'economia che non c'è

@eternoinverno

il problema non è avere esperienza, ma agganci, dato che a parte qualche sussidio pubblico minimo per avviare un'attività qui non siamo in usa, dove uno ha un'idea, la presenta e lo finanziano in base al rischio e redditività futura

qui l'unico canale per finanziamenti sono le banche, le quali aprono il rubinetto solo se uno ha già soldi e possono guadagnare tanto con rischio pressochè nullo, cioè in pratica danno soldi a chi non ne ha bisogno

tuttavia hai una grossa possibilità; qualche mio ex compagno laureato in chimica è andato in svizzera (lì il settore chimico è fiorente) e prende un buono stipendio nel campo in cui ha studiato

se avesse continuato a rimanere qui lui sarebbe ancora un portaborse con stage o sottopagato

quindi ti consiglio di emigrare in svizzera, o ancora meglio qui vicino in provincia di como (vicino al confine) e fare il frontaliero, cioè guadagnare quasi il doppio in svizzera e poi spendere i soldi in italia

ovviamente i politici del canton ticino da anni sono in guerra con maroni e la lombardia, e minacciano di chiudere gli afflussi perchè rubano a loro il lavoro e soldi

ma non lo fanno mai perchè i nostri amici svizzeri sanno benissimo che i lombardi portano soldi sporchi e da evasione in svizzera, oltre che spenderli nei localini al confine con prostitute e simili (pure dirigenti importanti di aziende di cui non faccio nomi),

quindi non hanno nessun interesse a muoverci guerra e puoi stare tranquillo; il giochino reggerà per tutta la tua vita
    Il giorno zero Sousuke creò, in tal guisa, dio a sua immagine e somiglianza. Non ho alcun difetto, se si esclude quello di non averne alcuno. Inventore del succo Succhia & Ingoia alla pera e banana.
    Io ho sempre ragione, anche quando ho torto.
    La punizione è giustizia per l'ingiusto. Io non parlo, se si esclude il linguaggio non verbale.
    Se senti profumo di fiori girati, deve esserci una bara nei paraggi. Dopo l'arrivo c'è sempre un burrone invisibile.

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]