Questo sito contribuisce alla audience di

In lei ho trovato la mia donna ideale:siamo innamorati e non sappiamo cosa fare...

Discussione iniziata da stain000 il 10-07-2017 - 43 messaggi - 2876 Visite

Like Tree52Likes
  1. stain000 stain000 è offline PrincipianteMessaggi 4 Membro dal Jul 2017 #1

Predefinito In lei ho trovato la mia donna ideale:siamo innamorati e non sappiamo cosa fare...

salve a tutti. Ho deciso di raccontare la mia storia su questo forum. sono sposato da due anni dopo 4 anni di fidanzamento. lei ragazza madre.all'inizio come tutti i rapporti era tutto bello. col senno di poi vi dico che non ero follemente innamorato. ma ero tranquillo e sereno e questo mi bastava. purtroppo dopo un anno e mezzo di fidanzamento le cose già cambiano. lei comincia a non darmi più serenità, non ci sto più bene. ma vado avanti piu che altro per amore del bambino. lei non ha un bel carattere, è permalosa e gelosa. sono arrivato quasi al punto di avere timore di parlare a volte. 2 anni fa la decisione peggiore che potessimo prendere: sposarci. sapevo che non era il caso, sapevo che stare sotto lo stesso tetto mi avrebbe ucciso. ma l'ho fatto, per amore del bambino. e poi nei miei pensieri era la cosa da fare. non credevo più nell'amore. pensavo: hai passato i 30, la donna perfetta non esiste, è così che deve andare. in un certo senso mi sono accontentato, mi sono fatto piacere a a forza una cosa che non volevo. i primi periodi di matrimonio sono stati un'altalena. c'erano momenti di calma, alternati a litigi per lo più per stupidate. lei apparentemente mi da molte libertà. ma quando lo fa inevitabilmente mi dà la sensazione che dentro di se le dita fastidio se faccio qualcosa che mi piace. non mi sprona a fare nulla, non mi invoglia, non mi ha mai espresso un parere personale su qualcosa. mi ha trasformato insomma in una persona monocromatica. arrivavo a privarmi Delle mie passioni a volte sol per non vedere quella faccia.circa sei mesi fa entra una donna nella mia vita. una donna bellissima. ci conoscevamo già di vista ma non ci eravamo mai parlati. era sempre molto sorridente e gentile e questo mi aveva già colpito in precedenza. mi contatta, io le piaccio molto. cominciamo a parlare. mattino,pomeriggio, sera....ci raccontiamo tutto di noi.proprio tutto. e scopriamo di vivere la stessa situazione matrimoniale. dopo un po' di tempo ci vediamo e facciamo l'amore. per come mi conosco credevo di venire preso dai rimorsi e dai sensi di colpa. invece no. ero felice, non avevo mai fatto l'amore in quel modo, e per lei era lo stesso. scopriamo di essere caratterialmente molto simili, a tratti identici. stesse paure, stessi timori, stesse sensazioni.ci vediamo di nascosto. a volte facciamo i salti mortali anche solo per vederci da lontano per 20 secondi. In lei ho ritrovato tutte le qualità che mi piacciono in una donna. La serenità, la calma, i sorrisi, il dialogo. in poche parole ci siamo innamorati e non sappiamo minimamente cosa fare.Grazie a tutti in anticipo

2. cla77 cla77 è offline Super ApprendistaMessaggi 609 Membro dal Mar 2017 #2

Predefinito

la butto lì...lasciare le rispettive situazioni infelici e provare a vivere questo amore?
    Fedex09, raiska, rabe and 4 others like this.

3. L'avatar di Fedex09

Fedex09 Fedex09 è offline JuniorMessaggi 1,288 Membro dal Jul 2016 #3

Predefinito

Quoto cla77. Mi sembra di capire che il figlio di tua moglie non è il tuo, visto che parli di ragazza madre... però ti senti molto responsabile e vicino ugualmente a questo bambino. Quanti anni ha?
    Rosascarlatta likes this.
    E' tutto un equilibrio sopra la follia...

4. L'avatar di Grandeamore

Grandeamore Grandeamore è offline Super ApprendistaMessaggi 503 Membro dal Feb 2017 #4

Predefinito

Benvenuto nel Club degli "sposati ma innamorati di un altro/a.....non so cosa consigliare visto che vivo la stessa (o quasi) situazione, impantanata in questa storia extra da quasi un anno....spero solo che tu non debba soffrire, te lo auguro perchè io ne sto soffrendo parecchio e perchè se leggi qui nel forum molti di noi soffrono per un motivo o un altro per queste storie clandestine. In bocca al lupo !
    Navigatore1 and Gioi4 like this.

5. lei68 lei68 è offline JuniorMessaggi 1,722 Membro dal Aug 2016 #5

Predefinito

Non prendete decisioni avventate. Ti assicuro che all'inizio è tutto bellissimo: l'uomo ideale, la donna ideale.
    Cercate di conoscervi meglio e capire quali conseguenze potrebbe avere lasciare le rispettive situazioni attuali per mettervi insieme.
    Da quanto capisco siete entrambi giovani, non potete vivere tutta la vita di fianco a persone che non vi fanno stare bene...ma cercate davvero di capire se siete fatti l'uno per l'altra.

6. L'avatar di cuoreinfrantoo

cuoreinfrantoo cuoreinfrantoo è offline PrincipianteMessaggi 56 Membro dal Sep 2011
    Località Milano

Predefinito

Ciao stain000, beh, se entrambi siete "scontenti" del vostro stato attuale, penso sia da prendere in considerazione di "mollare" gli attuali patner.
    Non ci hai detto se l'altra persona ha figli o meno, sai com'è, altro piccolo grande scoglio!!
    Tieni però ben presente una cosa, come scrivi tu, all'inizio è sempre tutto bello.... lo stesso potrebbe essere per questa nuova relazione.

Un abbraccio
    Rosascarlatta and PAHOA like this.

7. raiska raiska è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 325 Membro dal Feb 2017 #7

Predefinito

Auguri!

8. Danyla Danyla è offline Super ApprendistaMessaggi 697 Membro dal Sep 2016 #8

Predefinito

Bè da quel che dici, il tuo matrimonio è stato uno sbaglio. E questo a prescindere dalla donna di cui ti sei innamorato adesso. Quindi il mio consiglio non è di separarti se con l'altra va bene, e di conoscervi. Quello potrai farlo dopo, se lei è ancora disposta. Io dico di mettere ordine nella tua vita adesso, prima che sia troppo tardi (magari un figlio tuo in arrivo). Insomma hai preso la strada sbagliata? Te ne sei accorto? Che si fa in questo caso? Dubito che si continui a continuare a percorrere una strada senza uscita lunga, tortuosa e che a te non piace. Quindi immediatamente esci da questo matrimonio.
    Questo è per ritrovare te stesso, per ritrovare la gioia di vivere e di fare ciò che ti rende felice. Se la tua personalità è appiattita e castrata da quella donna che ti rende infelice, scappa e fuggi.
    Poi con la signora di cui sei innamorato, continua la tua frequentazione. Se sono rose fioriranno. Ma sono due problemi diversi, ognuno da affrontare in separata sede. Non sono collegati. Quindi non continuare a stare in un matrimonio sbagliato se la vostra relazione dovesse non funzionare, perché il tuo problema principale è terminare l'unione con una donna che ti rende infelice e che sta uccidendo la tua personalità.
    Poi per la tua amante, vedrete.
    reborned78, rabe, flair and 2 others like this.

9. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline Super SeniorMessaggi 21,055 Membro dal Aug 2010 #9

Predefinito

Esatto, sono due problemi diversi.
    Sicuramente l'amore per questa donna puó essere la leva che ti permette di tirarti fuori da una situazione matrimoniale non propriamente felice.

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

10. cla77 cla77 è offline Super ApprendistaMessaggi 609 Membro dal Mar 2017 #10

Predefinito

infatti già che dici che il matrimonio è stato un errore e che sei profondamente infelice dovrebbe farti capire che questa relazione va chiusa a prescindere. decisioni difficili da prendere ma se giungi a questa conclusione non farlo prechè hai trovato altro, poniti sempre il dubbio che con questa donna le cose potrebbero cambiare e non andare. se devi separarti fallo per te stesso e prima di avere figli...concordo!
    Grandeamore and Gioi4 like this.

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]