Questo sito contribuisce alla audience di

Madre che ha abbandonato figlia di 2 anni.

Discussione iniziata da andrea2017 il 20-06-2017 - 52 messaggi - 4518 Visite

Like Tree81Likes
  1. andrea2017 andrea2017  offline PrincipianteMessaggi 4 Membro dal Jun 2017 #1

Predefinito Madre che ha abbandonato figlia di 2 anni.

Chiedo umilmente un consiglio; la mia compagna straniera (non siamo sposati) dopo 3 anni ha abbandonato la casa dove viveva, abbandonando la nostra figlia di 2 anni. Io mi occupo della bambina non andando a lavorare, ma lei sparita con un uomo da 15 giorni. Cosa devo fare secondo Voi? Denunciarla per abbandono minore e tetto familiare (non coniugale) , oppure? se faccio denuncia rischio intervento dei servizi sociali? saluti

Ultima modifica di Haydee; 21-06-2017 alle 00:16

2. L'avatar di elemento

elemento elemento  offline Super ApprendistaMessaggi 551 Membro dal Mar 2016
    Localit Italia

Predefinito

Senti un legale

3. L'avatar di Fedex09

Fedex09 Fedex09  offline JuniorMessaggi 1,461 Membro dal Jul 2016 #3

Predefinito

Concordo di sentire un legale. E' molto probabile che intervengano i servizi sociali in questi casi con tutti i rischi che la cosa comporta. Del resto loro cercano di tutelare la bimba. Come pensi di continuare a vivere non andando a lavorare, per accudire la bambina? Non una situazione che pu durare per sempre....
    E' tutto un equilibrio sopra la follia...

4. L'avatar di trale

trale trale  offline SeniorMessaggi 8,996 Membro dal Feb 2015 #4

Predefinito

Beh ma la bambina ha 2 anni, non puoi certo non andare a lavorare ... portala all'asilo, fatti aiutare dai tuoi genitori, cerca una ragazza vicino a casa tua che si possa occupare di lei. Sveglia! La prima cosa che ti viene in mente di denunciarla? Occupati di tua figlia, contemporaneamente vai a lavorare e chiedi consiglio ad un legale.
    elemento, raiska, Error404 and 1 others like this.

5. L'avatar di Bakko

Bakko Bakko  offline Super ModeratorMessaggi 6,034 Membro dal Aug 2015 #5

Predefinito

Andrea se non lavori non potrai nemmeno andare da un legale, a meno di trovare un legale che fa volontariato, ovvero gratis...
    Ma che consigli gli date?
    Affidati ad una associazione seria, ONLUS, della tua zona, chiedi alla Chiesa, consultorio, vicini, ma attenzione, perch rischi di perdere tua figlia.
    La mamma sparita, tu non lavori, che futuro puoi garantire?
    In bocca al lupo e non perderti d'animo, non puoi che migliorare la tua situazione.
    Ma non chiuderti in te stesso, sarebbe la fine x entrambi.
    Faci sapere.
    Un abbraccio

6. L'avatar di elemento

Localit Italia

Predefinito

Ci sono legali, appunto, che operano con il gratuito patrocinio.... e magari ha qualcuno (genitori, fratelli, amici...) che lo possano in parte aiutare...
    CharlotteYork likes this.

7. L'avatar di Fedex09

Fedex09 Fedex09  offline JuniorMessaggi 1,461 Membro dal Jul 2016 #7

Predefinito

Veramente io avrei dato per scontato che un lavoro ce l'ha... solo momentaneamente e dopo l'abbandono della compagna, sta accudendo la bambina non andando al lavoro. Questa la mia interpretazione e per questo ho consigliato un legale, se poi un lavoro non ce l'ha proprio tutt'altra faccenda.
    trale, elemento and andrea2017 like this.
    E' tutto un equilibrio sopra la follia...

8. L'avatar di trale

trale trale  offline SeniorMessaggi 8,996 Membro dal Feb 2015 #8

Predefinito

Anche io l'ho capita cos ... ha detto "io mi occupo della bambina non andando a lavorare" ... cio non sta andando a lavorare da 15 gg per occuparsi della bambina. Altrimenti non avrebbe senso il topic.
    elemento, Fedex09 and andrea2017 like this.

9. L'avatar di Bakko

Bakko Bakko  offline Super ModeratorMessaggi 6,034 Membro dal Aug 2015 #9

Predefinito

Io mi occupo della bambina non andando a lavorare

Io avevo letto e capito che essendo che lui non andava a lavorare poteva, anzi doveva accudire.
    Ma io sono quello che di solito non capisce...
    Quindi scusate
    Ridiamo likes this.

10. L'avatar di elemento

Localit Italia

Predefinito

Bakko... ora mi hai messo un dubbio.... solo l'autore pu chiarire.... certo che se non lavora, quando hanno concepito la bambina sono stati un po' incoscienti.... intanto la piccola ne paga le conseguenze.....
    Bakko and Fedex09 like this.

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]