Questo sito contribuisce alla audience di

Madre divorziata può trasferirsi nello stesso Comune?

Discussione iniziata da aris il 06-09-2017 - 7 messaggi - 690 Visite

Like Tree1Likes
  • 1 Post By makabi
  1. aris aris è offline PrincipianteMessaggi 58 Membro dal Oct 2016 #1

Predefinito Madre divorziata può trasferirsi nello stesso Comune?

Ciao a tutti, sono mamma di due bambini di 3 e 6 anni, settimana prossima firmero il divorzio.
    Sono di Milano vorrei poi cambiare casa rimanendo a Milano ma spostandomi a nord in una zona meno cara e soprattutto più vicina a mio padre ed alla mia famiglia , che abita fuori Milano. Avrei così la tangenziale vicina e sarei molto più comoda. In pratica mi sposterei di 7km e mi allontanterei da ex marito e suoceri molto invadenti.
    L ho accennato al mio avvocato pensando non ci fossero problemi ma lei mi ha detto che dovrei concordarlo con il padre e che ci dovrebbero essere validi motivi. Qualcuno sa aiutarmi? Mi sembra assurdo che io sia costretta a rimanere appiccicata a ex marito e suoceri, in una zona tra l altro molto cara x cui mai potrei permettermi una casa più grande. La motivazione di avvicinarmi a mio padre che sta diventando anziano ed ha problemi di cuore è abbastanza valida?
    Mio figlio cambierebbe scuola in seconda elementare e la piccola sarebbe ancora all' asilo. Un giudice potrebbe dargli ragione?tra l'altro avrei già trovato una nuova casa perfetta e vorrei fare una proposta di acquisto.

2. L'avatar di Kitten

Kitten Kitten è offline Super FriendMessaggi 5,000 Membro dal Jan 2010 #2

Predefinito

Lo puoi fare benissimo. Chi te lo impedisce?!

3. L'avatar di Profondo_Blu

Profondo_Blu Profondo_Blu è offline JuniorMessaggi 1,296 Membro dal Jul 2017 #3

Predefinito

un cambio di comune, se molto lontano andrebbe concordato, ma se resti nello stesso comune non credo ci sia problema. Sicura che tu e l'avvocato non vi siate travisati?
    Vengono fuori dalle pareti! Vengono fuori dalle fottute pareti

4. makabi makabi è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,422 Membro dal Mar 2016
    Località In fernem Land, unnahbar euren Schritten

Predefinito

Ha ragione il tuo avvocato. Immagino ci sia l'affidamento congiunto, perciò ogni decisione in merito al cambio di residenza dei figli deve essere assunta di comune accordo dai genitori. Se questo accordo non ci sarà, sarà un giudice a decidere il da farsi.
    Profondo_Blu likes this.
    Ultima modifica di makabi; 03-10-2017 alle 07:40

5. L'avatar di petitenoir

petitenoir petitenoir è offline FriendMessaggi 4,954 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

Quando i miei si sono separati, ho cambiato diverse case, andando ad abitare anche molto lontano da mio padre. A meno che non sia cambiato qualcosa...
    Non andartene docile in quella buona notte. Infuria, infuria, contro il morire della luce.

6. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline Super SeniorMessaggi 20,030 Membro dal Aug 2013
    Località Italia

Predefinito

avete un solo avvocato tu e il tuo ex? io, prima di prendere decisioni, aspetterei a divorziare, tanto è questione di pochi giorni, comunque mi sembra di aver capito non si tratta di cambio di residenza ma solo di indirizzo, per tanto non dovrebbe avere pretese strane..
    Hai in tasca una pistola o sei semplicemente felice di vedermi?
    Mae West

7. L'avatar di Profondo_Blu

Profondo_Blu Profondo_Blu è offline JuniorMessaggi 1,296 Membro dal Jul 2017 #7

Predefinito

effettivamente non avevo preso in considerazione l'affido congiunto come giustamente evidenziato da makabi.

Avrai problemi? non so dirlo, tutto dipende da tuo marito (ex ormai) se le pratiche sono andate avanti tranquille non vedo problema, se invece c'è dell'astio tra di voi (come vedo spesso con tanti colleghi) allora le cose si complicano non poco.
    Vengono fuori dalle pareti! Vengono fuori dalle fottute pareti

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]