Questo sito contribuisce alla audience di

Mai banale, mai scontato, rinasco ogni giorno.

Discussione iniziata da fausto62 il 11-04-2018 - 9 messaggi - 304 Visite

Like Tree4Likes
  • 1 Post By fausto62
  • 1 Post By fausto62
  • 1 Post By fausto62
  • 1 Post By Luce_Ombra
  1. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è online PrincipianteMessaggi 98 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito Mai banale, mai scontato, rinasco ogni giorno.

Sono arrivato a questo forum, ovviamente per caso, perché stavo cercando info sui siti di incontri tipo lovoo, ho due figli di 17 e 19 anni ed il 17enne ha "difficoltà" nell'approccio con le ragazze che gli piacciono. Visto che sono cresciuti nelle "piazze virtuali", ho pensato che colloquiare virtualmente li possa aiutare a superare la timidezza, è l'ambiente dei ragazzi d'oggi il virtuale e li può spingere a migliorare per iscritto la capacità di esprimersi. Cerco sempre di documentarmi bene prima di proporre ai miei figli qualcosa, vedo che quando quotidianamente dialoghiamo, il fatto che li spingo a riflettere su innumerevoli sfaccettature dei vari argomenti, li esalta perché la prendono come sfida: più sono informato io, più loro approfondiscono per "battermi".
    Leggendovi ho notato che su diversi argomenti posso darvi una mano, su altri potete aiutarmi voi.
    Allora eccomi qui.

Luce_Ombra likes this.

2. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline Super SeniorMessaggi 23,075 Membro dal Aug 2010 #2

Predefinito

Una cosa buona per i genitori é guardare altrove e lasciare ai propri figli la libertá di gestirsela come meglio credono.
    Se il rapporto é buono, i figli vengono a chiedere quando hanno bisogno.

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

3. L'avatar di fausto62

Predefinito

Certo, è così.
    Il secondo viene diretto e chiede, il primo mi gira intorno fino a quando gli chiedo se vuole parlare di qualcosa. Dopo i 12-13 anni, hanno scoperto la mia figura, prima tutto ruotava intorno alla mamma. Mi hanno iniziato a considerare da allora e siccome sono sempre presente e disponibile, ne approfittano quando gli serve. Da subito ho capito che per essere stimato e rispettato dovevo essere preparato, chiaro e breve.
    Da allora, me li sto godendo.
    Saluti.
    Luce_Ombra likes this.

4. L'avatar di Luce_Ombra

Luce_Ombra Luce_Ombra è offline Super ApprendistaMessaggi 682 Membro dal Feb 2018
    Località Italia

Predefinito

Benvenuto e grazie mille per la spiegazione nell'altro 3d. Concordo col tuo pensiero sul Vaticano.

5. L'avatar di fausto62

Predefinito

@Luce_Ombra

Grazie per il benvenuto, ti stimo.
    Luce_Ombra likes this.
    Ultima modifica di Haydee; 15-04-2018 alle 20:07 Motivo: Quote non necessario.

6. L'avatar di Luce_Ombra

Luce_Ombra Luce_Ombra è offline Super ApprendistaMessaggi 682 Membro dal Feb 2018
    Località Italia

Predefinito

Grazie! Ti stimo anche io!!
    fausto62 likes this.

7. nebbiainpolvere nebbiainpolvere è offline ApprendistaMessaggi 443 Membro dal Mar 2016 #7

Predefinito

benvenuto e...wow! non puoi capire quanto condivida la tua strategia e soprattutto quanto mi piaccia leggere parole come le tue, che mettono alla base del rapporto genitori-figli il dialogo senza imbarazzo sulla sfera sentimentale.
    Ho 23 anni e in casa mia l'amore è sempre stato un tabù, un qualcosa di cui non si parlava e da vietare fino a tempi molto più maturi, che chissà se arriveranno e in che maniera...
    va bè non voglio intristirti con la mia storia, tengo solo a ringraziarti dell'insegnamento: là fuori è davvero primavera.

8. L'avatar di fausto62

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nebbiainpolvere Visualizza Messaggio
    benvenuto e...wow! non puoi capire quanto condivida la tua strategia e soprattutto quanto mi piaccia leggere parole come le tue, che mettono alla base del rapporto genitori-figli il dialogo senza imbarazzo sulla sfera sentimentale.
    Ho 23 anni e in casa mia l'amore è sempre stato un tabù, un qualcosa di cui non si parlava e da vietare fino a tempi molto più maturi, che chissà se arriveranno e in che maniera...
    va bè non voglio intristirti con la mia storia, tengo solo a ringraziarti dell'insegnamento: là fuori è davvero primavera.
    Non mi intristisci perché è stata anche la mia storia, tabù su tabù. A 19 anni, concluso il percorso scolastico, ho iniziato a lavorare e per lavorare a viaggiare. La mente ha iniziato ad aprirsi ed ho fatto una promessa a me stesso, ai miei figli avrei spiegato, piano piano, tutto quello che io ho dovuto capire da solo. Soprattutto il valore della libertà della mente: no tabù. La cultura ti permette di scegliere.
    Saluti

9. nebbiainpolvere nebbiainpolvere è offline ApprendistaMessaggi 443 Membro dal Mar 2016 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    Non mi intristisci perché è stata anche la mia storia, tabù su tabù. A 19 anni, concluso il percorso scolastico, ho iniziato a lavorare e per lavorare a viaggiare. La mente ha iniziato ad aprirsi ed ho fatto una promessa a me stesso, ai miei figli avrei spiegato, piano piano, tutto quello che io ho dovuto capire da solo. Soprattutto il valore della libertà della mente: no tabù. La cultura ti permette di scegliere.
    Saluti
    Saluti

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]