Questo sito contribuisce alla audience di

Maternità e intimità di coppia - Pagina 12

Discussione iniziata da enos80 il 07-04-2012 - 120 messaggi - 26133 Visite

Like Tree36Likes
  1. dabico dabico è offline BannedMessaggi 982 Membro dal Jan 2012
    Località Despairland

Predefinito

Sandy
    Ieri sul programma tv eva (in onda su rai2) dicevano che i mocciosi che mentono, lo fanno già dai 2 anni o poco più. invece di ricorrere alla violenza, io da genitore (e tocco ferro) qundo mi accorgo che mio figlio mi ha appena detto una bugia, faccio finta di crederci e gli dico <<vai di là chè c'è un bel giocattolo per te!>>
    lui va a cercare il giocattolo che non c'è e resta deluso. se mi dice qualcosa, gli dico che se lui dice le bugie, anche gli altri possono dirle a lui. come la vedi?

[Ma sugarcandy dov'è finita? le piacevano tanto le mie risposte...]

2. sandyanna sandyanna è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 17,129 Membro dal Mar 2008
    Località tunisia

Predefinito

QUANDO il figlio lo avrai....
    SE lo avrai....
    AMMESSO che gli parlerai cosi'.....
    devi essere un veggente! paragnosta figlio di apragnoste eh??
    comincia a farlo ....ad insegnargli che la vita è un viaggio bellissimo, insegnagli che le bugie si scoprono e ci fa una bruttissima figura (ho le figlie della mia vicina che sono da ricovero! sul serio! sono finite davanti al direttore non so quante volte per le bugie enormi che raccontano , spesso a discapito dei compagni, facendo pure delle accuse infondate! colpa loro? o della mammina che ha insegnato ad entrambe a mentire??! dai su!!) dabichello....metti in moto il "cerchio della vita " fatti un bel frugolo!

3. dark_princess dark_princess è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,432 Membro dal Dec 2011
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dabico Visualizza Messaggio
    invece di ricorrere alla violenza, io da genitore (e tocco ferro) qundo mi accorgo che mio figlio mi ha appena detto una bugia, faccio finta di crederci e gli dico <<vai di là chè c'è un bel giocattolo per te!>>
    Io la vedo bene, molto bene! Anche noi sotto certi versi adottiamo questo modo di porre le questioni, direi che ha effetto e come dici tu evita la violenza. Certo, quando hanno 3 anni bisogna semplificare le cose, perché non capiscono le metafore o l'ironia, e con quelli più grandi direi che invece ha proprio effetto.
    dabico likes this.

4. dabico dabico è offline BannedMessaggi 982 Membro dal Jan 2012
    Località Despairland

Arrow

Citazione Originariamente Scritto da sandyanna Visualizza Messaggio
    ...la vita è un viaggio bellissimo

Citazione Originariamente Scritto da sandyanna Visualizza Messaggio
    ho solo chiesto se capitasse a me, come potrei difendermi.
    non è la prima volta che pongo questa domanda ma uno straccio di risposta non è mai arrivato.

non puoi difenderti! gli errori fanno parte del percorso del vivere, solo la morte ti esenta da tutto!
    puo' andare bene, puo' andare male, in mezzo ci stanno le redini della vita, dirigile bene dabico...sempre male non puo' andare, sempre bene non puo' durare!
    e succedono + o - queste cose?

5. sandyanna sandyanna è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 17,129 Membro dal Mar 2008
    Località tunisia

Predefinito

lo ribadisco, è un viaggio belissimo! ne ho passate di crudissime , da suicidio davvero dabico nella mia vita......ma per tanto difficile si "guarisce", si ammortizza dentro, si va avanti perchè "non puo' piovere per sempre"... edè proprio toccando il nero più nero che apprezzi davvero l'idea che non possa essere sempre cosi'.....

6. dabico dabico è offline BannedMessaggi 982 Membro dal Jan 2012
    Località Despairland

Predefinito

accettazione: è questa la parola chiave!
    se non si ha capacità di accettare quel che ci capita, stiamo male anche per un raffreddore.
    se nonostante le vicissitudini da suicidio che hai passato sei riuscita a conquistare la tua pace interiore, sei fortunata. ti ammiroper questo. e te lo dico col cuore.
    non si può ammortizzare nè guarire da un qualcosa che non si riesce ad accettare se non a forza.

7. sandyanna sandyanna è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 17,129 Membro dal Mar 2008
    Località tunisia

Predefinito

magari fosse cosi', dabico! la mia pace interiore è ancora una méta ben lontana da raggiungere e come scrivo spesso anche in questo forum, sono sempre con i miei "lavori in corso" interni.....
    accettazione? no cosi' da il senso della rassegnazione, dell'ineluttabilità, allora finiamo per essere solo "pedine" manovrabili....
    preferisco ancora pensare alla flessibilità (souplesse!) che ti forgia a seconda di quello che devi passare, superare....è il miglior modo credo per interagire con la vita (in francese si usa dire "il faut faire avec"..;come dire bisogna fare con"= con quello che ti passa il convento, il destino, la sorte, il fato!)....

8. dark_princess dark_princess è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,432 Membro dal Dec 2011
    Località Italia

Predefinito

C'è un grande regalo che ti fanno i figli e chi ne ha e li segue o li ha seguiti sempre in prima persona penso possa solo confermare ciò che sto per scrivere: al di là di tutto, ti rendono una persona molto più forte, quindi per certi versi migliore, ti regalano una versione migliore di quanto potevi essere senza
    giulysiana and SugarCandy like this.

9. sandyanna sandyanna è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 17,129 Membro dal Mar 2008
    Località tunisia

Predefinito

bé sarei di parte a rispondere io! perchè ne ho sempre voluti, sono stati desiderati ed arrivati....senza non so immaginare la mia vita...boh! probabilmente sarei a capofitto nel lavoro, frustrata quanto basta per osservare sempre le carrozzine delle altre, e con l'occhio che cade sui pancioni che girano per strada.....

10. dark_princess dark_princess è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,432 Membro dal Dec 2011
    Località Italia

Predefinito

Io invece non ci pensavo, non ne volevo. Poi per lui ho fatto delle cose che non pensavo sarei mai riuscita a fare, come stare sveglia per mesi tutte le notti, esserci anche con la febbre alta, ecc, tutte cose normali che però per me io non avrei fatto, ma per lui faccio e mi hanno resa più forte
    giulysiana likes this.

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]