Questo sito contribuisce alla audience di

Matrimonio appeso ad un filo - Pagina 3

Discussione iniziata da maxus68 il 23-01-2017 - 29 messaggi - 2280 Visite

Like Tree11Likes
  1. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline FriendMessaggi 4,520 Membro dal Dec 2015 #21

Predefinito

Commento: tutti questi dubbiosi e timorosi si meritano le risposte di Adinur e anche una moglie che gli metta le corna. Non se ne può più.
    Adinur likes this.

2. L'avatar di maxus68

maxus68 maxus68 è offline PrincipianteMessaggi 13 Membro dal Jan 2017 #22

Predefinito

@Azzy

Commento: aveva ragione C. Bukowski "il problema è che le persone intelligenti sono piene di dubbi mentre le persone stupide sono piene di sicurezza".
    soloelibero likes this.
    Ultima modifica di Bakko; 27-04-2017 alle 15:25 Motivo: Quote non necessario

3. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline FriendMessaggi 4,520 Membro dal Dec 2015 #23

Predefinito

@maxus68

Chiaramente esistono anche i dubbi ragionevoli, i dubbi stupidi, le cerebroseghe&pipponi.

In ogni caso mi sembra che anche tu abbia delle certezze granitiche....
    Ultima modifica di Bakko; 27-04-2017 alle 15:26 Motivo: Quote non necessario

4. cop2o cop2o è offline Super ApprendistaMessaggi 548 Membro dal Feb 2016 #24

Predefinito

tu hai dimostrato di essere un debole mentre lei è forte. ha avuto una relazione sulla quale tu hai sorvolato per i figli, scusa molto debole perchè lei figli o no ha avuto la sua storia, e con questo lei ti ha in pugno. Anche se siete economicamente indipendenti ciò non significa che lei non ami il benessere oltre il rispetto sociale. Che lei ora non abbia altri interessi, magari al momento non ancora raggiunti, o che non ne abbia già avuti è ciò che tu vuoi credere perchè è dirompente il prenderne atto. Al mondo ci sono altre donne e sicuramente migliori di lei. Se vuoi fare lo zerbino è un problema tuo e non suo. Anche gli zerbini sono utili!

5. L'avatar di maxus68

maxus68 maxus68 è offline PrincipianteMessaggi 13 Membro dal Jan 2017 #25

Predefinito

@cop2o

Probabilmente è come dici tu, io sono il lato delo della catena. D'altronde in amore vince chi scappa. Detto questo hai anche ragione dicendo che nel mondo ci sono molte donne migliori della mia, e siccome a me fare lo zerbino non piace ho preso e me ne sono andato. Per sempre perché non ci sarà un altra volta!
    soloelibero likes this.
    Ultima modifica di Bakko; 27-04-2017 alle 15:26 Motivo: Quote non necessario

6. Regolarefollia Regolarefollia è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,579 Membro dal Jun 2015
    Località Deep north east

Predefinito

Se è amore non si scappa.
    soloelibero likes this.

7. cop2o cop2o è offline Super ApprendistaMessaggi 548 Membro dal Feb 2016 #27

Predefinito

l'errore è stato, come hai detto, non separarti quando lei ha avuto la storia con il collega. Lei non crede più nel vostro matrimonio e non crede più in te perchè hai dimostrato di essere un debole. Lei, tuttavia, non vuole scrivere la parola fine solo per convenienza e per comodità perchè la separazione vuole dire aumento di responsabilità. Tu dici di escludere una terza persona ma io non ne sarei tanto sicuro.Ogni tradimento avviene in modo diverso con comportamenti diversi e conseguenze diverse. Considera che la 1' volta è stata beccata e non si commettono più gli stessi errori. Hai vissuto male per anni ed il consiglio che ti posso dare è di non continuare a vivere male per altri anni. Una volta separato potrai trovare un'altra donna più affidabile di tua moglie. Anche tu hai diritto ad un po' di serenità.

8. gp1971 gp1971 è offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal Apr 2017 #28

Predefinito

Non è mai semplice buttare all'aria una famiglia, soprattutto se si hanno figli ancora piccoli come nel vostro caso... ci sono uomini che riescono a continuare una relazione nonostante il tradimento della moglie, ma mi chiedo sempre come possano riuscire a guardarla con gli stessi occhi. I pensieri su di lei insieme ad altri sarebbero così "pesanti" da sopportare che si andrebbe incontro ad una forma di schizofrenia. Un tarlo che rode dentro, continuamente... Complimenti a chi riesce a sopportare tutto questo. Qualcuno dice che in amore bisogna essere egoisti e pensare alla propria felicità ma a volte ci sono cose più grandi da salvare....
    Ti faccio gli auguri che tutto si sistemi per il meglio.

9. Fedsar Fedsar è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 10 Membro dal May 2017 #29

Predefinito

Ciao maxus.....rivedo la mia vita nei tuoi racconti a parte il tradimento....sono quasi nella tua stessa situazione. Anche mia moglie dice di amarmi e volermi bene ma è fredda nei miei confronti perche dice che in 18 anni di matrimonio sono stato un egoista che pensavo solo a me stesso....mentre io pensavo al lavoro e a non far mancare niente alla famiglia e alla casa....ho sbagliato lo so ...me ne sono preso tutte le responsabilità del mondo anche quelle che non avevo ....mia moglie più o meno è come la tua ha un carattere forte ....e dice che ha bisogno di tempo dei suoi spazzi e le sue libertà che non ha mai avuto....prendere o lasciare....io la capisco e la amo profondamente non ci siamo mai traditi ....dice che ora riceve troppe attenzioni di cui non è abituata e questo le da fastidio perche si sente oppressa e soffocata dal mio amore....io provo a vivere la nostra vita come prima ma stando piu attento alle sue esigenze e cercando di aiutarla in casa con i bambini unico problema non si sente di uscire assieme a me per fare vacanza o andare al cinema o a passeggiare...io cerco di essere forte ma ti confesso che mi sento morire. Mi dice che lei è stata così per anni e ora io per un paio di mesi mi lamento del suo carattere ....ti auguro che tra te e tua moglie vada tutto per il meglio da come scrivi sei un marito innamorato follemente della sua donna e moglie....auguri

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]