Questo sito contribuisce alla audience di

Mi piace, stiamo insieme, ma non vedo un futuro con lui

Discussione iniziata da giuly15687 il 12-02-2018 - 6 messaggi - 348 Visite

Like Tree8Likes
  • 1 Post By Float
  • 4 Post By Gershwin
  • 2 Post By rabe
  • 1 Post By giuly15687
  1. giuly15687 giuly15687 è offline PrincipianteMessaggi 2 Membro dal Feb 2018 #1

Predefinito Mi piace, stiamo insieme, ma non vedo un futuro con lui

Ciao a tutti, mi chiamo Giulia e ho 20 anni. Qualche mese fa ho iniziato una relazione con Luca, un ragazzo di 4 anni più grande di me. All'apparenza io e lui siamo diversissimi: io studio all'università a Ferrara, lui ha interrotto gli studi dopo il diploma e lavora, non ci piacciono gli stessi vestiti, i gusti musicali, io sono molto sportiva, lui no, non mi piace mai star ferma, lui invece ama molto dormire... in poche parole, non è esattamente il mio prototipo di ragazzo.
    Proprio per questo motivo all'inizio ero molto scettica e non volevo neanche uscire con lui.
    Poi però mi sono detta "non puoi giudicare un libro dalla copertina", quindi ho scelto di andare oltre questi pregiudizi e di dargli una chance.
    Durante le prime uscite ho infatti avuto una bellissima sorpresa: oltre a piacermi esteticamente (ma questo lo sapevo già, mi sono accorta che con lui stavo benissimo, così dopo poco ci siamo messi insieme.
    Mi fa sentire come se fossi la più bella del mondo, mi tratta da principessa, anche se siamo diversi si interessa delle mie cose, c'è per me quando sono giù di morale e, sapendo che sono una ragazza molto ansiosa e insicura, trova sempre un modo per farmi passare tutte le mie paure. Quando non c'è mi manca, e quando invece siamo insieme mi piace molto raccontargli la mia giornata e condividere con lui dei bei momenti.
    A me lui piace, sono sincera nel dirlo, però sono frenata da alcune cose, forse perché in amore purtroppo non ho mai avuto storie durature, perciò non sono molto esperta, ma anche per il fatto che a settembre partirò in Erasmus per sei mesi.
    Il fatto è che, a prescindere dall'Erasmus, con lui non vedo un futuro a lungo termine, sono consapevole (e voglio) che questa storia è bella ma non è destinata a durare.
    Abbiamo obiettivi di vita completamente differenti, sotto molti aspetti siamo incompatibili, ci sono differenze inconciliabili. Ma alla fine penso che io di anni ne ho 20, non 30, e adesso non sto cercando l'uomo da sposare.
    Mi piacerebbe sposarmi tra una decina d'anni, sì, ma non è lui l'uomo che vedo al mio fianco.
    Vorrei avere dei figli, ma non con lui.
    Alcune mie amiche però mi hanno fatto riflettere, dicendo che io mi stia accontentando.
    Sono molto confusa, forse sto correndo troppo e alcuni ragionamenti sono insensati, perdonatemi, ma è che in questo campo non ho davvero esperienza.
    Secondo voi è sbagliato stare con una persona che ti piace e con cui comunque si sta bene, anche se si sa che è una storia "con data di scadenza"?

2. Float Float è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,052 Membro dal Mar 2017 #2

Predefinito

No che male c'è avere una storia con un ragazzo che ti piace, pensa al presente al futuro ci penserai poi e poi sei giovanissima ne farai ancora di esperienze... Specie in Erasmus 😂
    Marcioindanimarca likes this.

3. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 10,059 Membro dal Jan 2013 #3

Predefinito

Infatti.
    In generale, e ancora di più alla tua età, è bello e giusto godersi le cose buone senza chissà che sovrastrutture. Con leggerezza, che non significa superficialità, bensì gioia, gusto, assaporare le cose.
    Fortitudo mea in levitate.
    In bocca al lupo per tutto!
    giuly15687, Ridiamo, Float and 1 others like this.
    Ducatista Fashionista!

4. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline Super SeniorMessaggi 22,599 Membro dal Aug 2010 #4

Predefinito

Ma vivere giorno per giorno no?
    Gershwin and Float like this.

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

5. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 10,059 Membro dal Jan 2013 #5

Predefinito

exactly my point!
    Ducatista Fashionista!

6. giuly15687 giuly15687 è offline PrincipianteMessaggi 2 Membro dal Feb 2018 #6

Predefinito

Ti ringrazio tantissimo per la risposta. Penso tu abbia ragione!
    Gershwin likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]