Questo sito contribuisce alla audience di

Mia madre non accetta che non viva più con loro - Pagina 2

Discussione iniziata da eternoinverno il 02-12-2017 - 23 messaggi - 662 Visite

Like Tree23Likes
  1. L'avatar di Fedex09

Fedex09 Fedex09 è offline JuniorMessaggi 1,678 Membro dal Jul 2016 #11

Predefinito

Ha ragione tuo padre. Tua madre non è pronta, ma ci penserà lui a farle capire che è per il tuo bene, sosterrà la tua scelta e lei lo accetterà. In Italia di lavoro ce n'è poco e niente, è giusto che ti crei il tuo futuro dove ci sono più possibilità. Lei prima o poi lo capirà e visto che è tua madre, ti vuole bene, deve anche volere il tuo bene!

E' tutto un equilibrio sopra la follia...

2. eternoinverno eternoinverno è offline JuniorMessaggi 1,912 Membro dal Jan 2012 #12

Predefinito

Sono io che dico a mio padre che mia madre non è pronta ad accettare questa cosa.

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Fossi in te inizierei a mandare CV in Inghilterra (chiaramente sempre che tu abbia un buon inglese, se non è così studia e fai pratica il più possibile).

Ti dico dell'inglese perché non mi piace molto l'idea di chi è laureato e va all'estero a fare lavori generici tipo cameriere perché non sa la lingua. Perde tempo e perde anche punti sul CV perché l'esperienza non coerente con gli studi ed il lavoro al quale punta non vale niente per un recruiter.

Quindi se posso darti un consiglio, tu continua a lavorare. Nel frattempo preparati bene con la lingua, organizza il CV per bene in base a quello che vogliono in Inghilterra, e inizia ad applicare nel tuo settore. Così andrai quando avrai già un lavoro e anche tua madre riuscirà ad accettare meglio la cosa. Sicuramente tuo padre che ti capisce e ti sostiene la farà tornare in sé.

In bocca al lupo per il tuo futuro.
    Le lingue straniere sono il mio forte. Parlo fluentemente inglese e spagnolo e mastico anche il tedesco.
    Hurrem, Fedex09 and rabe like this.
    Ultima modifica di eternoinverno; 03-12-2017 alle 10:59

3. Gershwin Gershwin è online SeniorMessaggi 9,538 Membro dal Jan 2013 #13

Predefinito

E allora sei a cavallo! Anche perché così, sempre che tu decida di espatriare anziché fermarti in Veneto, non sei limitato ai paesi anglosassoni.
    Hurrem and Fedex09 like this.
    Ducatista Fashionista!

4. eternoinverno eternoinverno è offline JuniorMessaggi 1,912 Membro dal Jan 2012 #14

Predefinito

Anche le mie zie, le sorelle di mia madre, hanno i figli che lavorano e vivono fuori e hanno accettato la loro decisione. Hanno più volte tentato di farglielo capire, ma sembra che non voglia accettarlo. Quando tornarono a casa, la prima volta che vennero a trovarmi, mia madre disse: Io sola posso proteggerti, e nessun'altro. Nemmeno fossi un ragazzino.
    PINASO likes this.
    Sa cosa stavo pensando? Io stavo pensando una cosa molto triste, cioè che io, anche in una società più decente di questa, mi ritroverò sempre con una minoranza di persone. Ma non nel senso di quei film dove c'è un uomo e una donna che si odiano, si sbranano su un'isola deserta perché il regista non crede nelle persone. Io credo nelle persone. Però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre d'accordo e a mio agio con una minoranza.

5. L'avatar di Waylander

Waylander Waylander è offline Super ApprendistaMessaggi 685 Membro dal Jan 2016
    Località Milano

Predefinito

Al giorno d'oggi le distanze non sono più quelle di una volta. Un mio amico è andato in Inghilterra anni fa e ho constatato come le cose siano cambiate relativamente poco; tra Facebook, Whattsapp, Skype e i relativi costi degli aerei il distacco si sente molto meno rispetto ad una volta. Senza dimenticare che poi volendo si può anche tornare al proprio Paese, però perchè precludersi un tentativo?
    Fedex09 likes this.

6. L'avatar di Suhada

Suhada Suhada è offline Super ApprendistaMessaggi 789 Membro dal Mar 2014 #16

Predefinito

Ciao eternoinverno,

Vai, fai le tue esperienze, non accontentarti!
    Anche l'Irlanda, paese vivibilissimo e al giorno d'oggi collegato molto bene (c'e' un Dublino-Bari, se non ricordo male), offre molto in campo farmaceutico, piu' nell'impresa farmaceutica che in farmacia pura, pero' vale la pena dare un'occhiata, anche perche' i lavori sono molto ben pagati.

In bocca al lupo!
    Hurrem and PINASO like this.

7. cielonotturno87 cielonotturno87 è offline PrincipianteMessaggi 31 Membro dal Nov 2017 #17

Predefinito

Ho lasciato casa a 20 anni e mi sono trasferita a 600km. Mia madre esattamente per 3 mesi mi diceva sempre le stesse cose e sperava che io tornassi a casa. Alla fine si è rassegnata! Quindi se sei determinato va avanti.

8. applexx applexx è offline PrincipianteMessaggi 84 Membro dal Aug 2012 #18

Predefinito

Anche io settore farmaceutico e anche io via da casa all'estero da parecchi anni (tra l'altro me ne sono andata dal Veneto). Sinceramente se ne devono fare una ragione e io fossi in te non mi porrei paletti, vai per avere un futuro e accumulare esperienze. Loro col tempo si abitueranno. Se hai la possibilita' e soprattutto la voglia di tornare a casa spesso (ad esempio una volta al mese) ti consiglierei di farlo, e' un favore che fai ai tuoi che sicuramente saranno felici di vedere che comunque ci tieni e ti impegni a passare del tempo con loro.
    Io non vedevo l'ora di andarmene dal mio paese finita l'università, ora quasi ci tornerei volentieri, ma è giusto non lasciarsi scappare le possibilità che si ha davanti, non ricapitano. Poi in futuro chissa', magari sentirai anche tu mancanza del tuo paese e degli affetti e vorrai tornare

9. PINASO PINASO è offline FriendMessaggi 4,229 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Manda qualche curriculum anche in Puglia per far vedere ai tuoi genitori che non vuoi per forza stare lontano da casa.
    passerosolitario84 likes this.
    Due chiacchiere in chat : http://forum.amando.it/due-chiacchiere-chat-136665/#post3851582
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi

10. Gershwin Gershwin è online SeniorMessaggi 9,538 Membro dal Jan 2013 #20

Predefinito

Non sarebbe ipocrita, visto che lui in Puglia non ci vuole stare? Se così fosse non avrei niente in contrario, ma visto che così non è, a che pro 'sta finta?
    Ducatista Fashionista!

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]