Social >
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
Like Tree9Likes

Discussione: la mia triste storia...

Principiante
    Iscritto Da
    Feb 2012

Predefinito la mia triste storia...

Buonasera a tutti, mi scuso anticipatamente se dovessi sbagliare qualcosa nell'uso del forum ma sono appena iscritta...
    ho bisogno di sfogarmi, sto male e sto soffrendo tantissimo ma non posso parlare con nessuno la mia vita ne verrebbe distrutta...
    Sono una ragazza di 28 anni, che dal punto di vista sentimentale è sempre stata tranquilla, il mio problema nasce tre anni fa...ma vi spiego meglio!!!
    All'età di 21 anni conosco il mio grande amore, un amore folgorante, nato senza neanche rendermene conto, un ragazzo pieno di difetti ma che io ho amato immediatamente...dopo circa un anno rimango incinta, lo sgomento iniziale lascio spazio a tanta tenerezza in fondo eravamo così giovani... ma ben presto il sogno si infrange perdo il bambino, lui supera la cosa abbastanza bene, io no la sofferenza dentro di me è incolmabile, lo amo vorrei subito un'altro figlio, entro nel circolo vizioso e non ne esco più, faccio di tutto per avere quel figlio da lui anche ingannarlo( mi vergogno ma fu così) ma io non rimango più incinta il nostro sogno, o forse solo il mio, non si realizza più...dopo tre anni di sofferenza lo lascio, convinta di non amarlo per di più conosco un altro ragazzo grande attrazione penso di aver finalmente trovato la persona giusta ma non è così, lui è talmente perfetto che quasi non mi sembra vero... il mio ex nel frattempo è disperato mi cerca, mi chiede perdono per non aver capito il mio dolore, dice che ora è pronta per tutto e mi corteggia per due anni, alla fine capisco che lui è ciò che voglio e mentre prendo la mia decisione scoprio di essere incinta dell'altro!!! mi tiro indietro quel bambino era la mia vita, la mia gravidanza stava andando avanti tutto il resto va in secondo piano, decido di non sentire più il mio ex ...ma il mio amore per lui cresce, ma devo tenerlo nascosto, non posso rivelarlo a nessuno, soffriamo insieme perchè non possiamo stare insieme, e così decide di allontanarsi da me... giustamente... dopo poco si fidanza e ed ora aspettano un bambino che nascerà ad ottobre, io sto male , non so dove sbattere la testa, mi sembra di morire.. vi prego aiutatemi...

Apprendista
    Iscritto Da
    Jul 2011

Predefinito

Cara Coccola...
    sono piccola, ho ancora 21 anni, ma leggendo la tua storia credo di capirti e ho pianto tanto...
    Capisco benissimo il dolore di non poter stare con l'uomo che ami, il dolore di saperlo insieme ad un'altra persona, più che altro il dolore di vedere che assieme a quella persona sta crescendo per davvero, sta facendo tutte quelle cose che avrebbe dovuto fare insieme a te, che vi eravate promessi, giurati, anche implicitamente, solo per il fatto di amarvi più di quanto una normale coppia qualsiasi si ama...
    Non ti sto parlando di un gelato in centro, di un viaggetto insieme, anche io ti parlo di esperienze vere, della condivisione di una vita intera, del costruire insieme una famiglia, avere dei bambini.
    Non ho le parole per consolarti, vorrei, e lo vorrei anche per riuscire a consolare me stessa, ma posso dirti che non sei sola e che posso capire davvero nel profondo queste tue parole.

So che stai soffrendo tantissimo, ma pensa anche alla sofferenza del tuo ex ragazzo, che ti ha amata, (e che forse ancora ti ama,) ma ti vede incinta di un altro che magari crede essere migliore di lui, più adatto a te, più adatto a renderti felice... Ti vede realizzare il tuo sogno, e ti ha amata talmente tanto che per fartelo realizzare s'è fatto da parte. So che è dolorosissimo accettarlo ma credo che, nella gioia dell'avere un figlio, se è vero che vi siete amati così tanto anche lui rimpianga te e stia soffrendo quanto soffri tu.

Io credo nell'amore vero, e sono certa che, se il vostro lo era, nonostante i vostri nuovi compagni, nonostante due piccoli, forse quando sarete veramente pronti potrete ricongiungervi anche se non sarà mai la stessa cosa, anche se dovrete avere a che fare con delle complicazioni abnormi...
    Per ora se puoi, cerca di dedicarti alla tua gravidanza e quando nascerà il tuo bambino cerca di sorriderli, di stare bene, ti assicuro, per esperienza personale che le lacrime di una mamma i bambini non le dimenticano mai e segnano la loro vita per sempre...

Se hai bisogno di sfogarti mandami un mess privato, ti scrivo il mio indirizzo email, contattami quando vuoi... Coraggio
    GioAgo and VogliaDiVolare85 like this.

Apprendista
    Iscritto Da
    Jul 2011

Predefinito

PS: perdona gli errori di ortografia e di sintassi, ero molto presa mentre scrivevo...

Apprendista
    Iscritto Da
    Feb 2012

Predefinito

molto complicata come storia.. ci sono cose che andrebbero spiegate meglio per cui non posso giudicare bene.
    Dico solo che se a volte si facessero più sacrifici e si fosse meno egoisti non si arriverebbe mai a questi epiloghi. Se due si vogliono bene davvero non vanno in cerca di "altro".

Senior L'avatar di paperinagirl88
    Iscritto Da
    Jun 2008

Predefinito

Che storia!! Fa un certo effetto leggere che tutto ciò che avreste voluto condividere insieme lo state condividendo con altre persone.
    Mi dispiace tanto perchè credo che il vostro fosse un grande amore.
    Ed è proprio per questo che non sono del tutto convinta che la vostra storia sia finita per sempre....mai dire mai.
    E' brutto dirlo dato che entrambi avete un'altra persona al vostro fianco...però che ne sai che un giorno non potresti veramente avere un figlio da lui.
    Per ora goditi questo bambino poi col tempo si vedrà. Un abbraccio.
    Amore mio ti amo tanto

Junior L'avatar di Marla_Singer
    Iscritto Da
    Apr 2010
    Vivo principalmente tra le pagine dei libri

Predefinito

Premetto che mi dispiace ciò che stai passando e che ciò che dirò non sarà particolarmente carino, quindi se preferisci salta il mio post.

Io personalmente rimango inorridita davanti alla leggerezza con cui la gente decide (?!) di fare un figlio. Un bambino non è un giocattolo, non è un surrogato di qualcosa che manca nella propria vita, non si può decidere di mettere al mondo un altro essere umano senza sapere cosa si vuole dalla vita, non si gioca con il destino altrui. Io spero tu capisca cos'hai fatto a tuo figlio: l'hai messo al mondo con un uomo che non ami. E non si può pensare di fare le cose con lo spirito del "tanto poi in qualche modo di sistema". Personalmente ci trovo molto egoismo in questo genere di scelte, perché finché di mezzo ci vanno degli adulti ok, ma quando si mettono in mezzo i bambini, che in questo caso ancora non sono nati, forse ci vorrebbe un attimo di raziocinio in più. Se è vero che la maternità è il gesto più altruista, prova a metterti nei panni di quella povera creatura e pensa come ti sentiresti. Poi io magari esagero e drammatizzo eccessivamente la cosa, ma resto convinta che, siccome i figli non chiedono di venire al mondo, è nostro dovere dargli delle garanzie prima di scaraventarli in questo mondo. E, onde evitare fraintendimenti, non sto parlando di garanzie economiche, ma della ben più importante convinzione in quello che si sta facendo.

In ogni caso tanti auguri...a questi bambini, più che ai loro genitori.
    Ultima modifica di Marla_Singer; 21-02-2012 alle 01:30

"Io credo che lei trovi la vita così problematica perché pensa che ci sono le persone buone e le persone cattive. Ovviamente si sbaglia. Ci sono, sempre e solo, le persone cattive, ma alcune di esse si trovano su sponde opposte". Lord Vetinari da "A me le guardie!"-T.Pratchett

http://mrsmacabrette.wordpress.com/

Ex Utente di Amando.it
    Iscritto Da
    Feb 2012

Predefinito

Riversa sul tuo bambino tutto l'amore che hai dentro:questo ti potra' aiutare molto.
    guarda comunque il bicchiere mezzo pieno:tu un grande amore almeno l'hai avuto e nessuno te ne potra' togliere il ricordo,tante persone non l'hanno mai avuto e non l'avranno mai.
    GioAgo likes this.

Apprendista
    Iscritto Da
    Feb 2012

Predefinito

quoto Marla.. Troppa leggerezza anche nel passare da una persona all'altra! Stare con una persona è una cosa seria e ridurre il tutto a ''lui lo amo'', ''però provo attrazione per quello'' .. Io non so dove andremo a finire. Sicuramente mi risponderai che non conosco bene i fatti però ti posso assicurare che ho avuto a che fare con cose simili e alla fine capisco sempre di più che l'amore non ha più nessuna importanza, quello che ha importanza ora è l'interesse e la convenienza. Che tristezza
    emblemadiluce likes this.

Apprendista
    Iscritto Da
    Jul 2011

Predefinito

Secondo me sotto certi punti di vista avete ragione, però siete anche molto severi, a volte le cose succedono senza pianificarle, e non sempre purtroppo si può avere un figlio solo dalla persona che ami...anzi, è fortunatissimo chi ci riesce...

Ex Utente di Amando.it
    Iscritto Da
    Feb 2012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marla_Singer Visualizza Messaggio
    Premetto che mi dispiace ciò che stai passando e che ciò che dirò non sarà particolarmente carino, quindi se preferisci salta il mio post.

Io personalmente rimango inorridita davanti alla leggerezza con cui la gente decide (?!) di fare un figlio. Un bambino non è un giocattolo, non è un surrogato di qualcosa che manca nella propria vita, non si può decidere di mettere al mondo un altro essere umano senza sapere cosa si vuole dalla vita, non si gioca con il destino altrui. Io spero tu capisca cos'hai fatto a tuo figlio: l'hai messo al mondo con un uomo che non ami. E non si può pensare di fare le cose con lo spirito del "tanto poi in qualche modo di sistema". Personalmente ci trovo molto egoismo in questo genere di scelte, perché finché di mezzo ci vanno degli adulti ok, ma quando si mettono in mezzo i bambini, che in questo caso ancora non sono nati, forse ci vorrebbe un attimo di raziocinio in più. Se è vero che la maternità è il gesto più altruista, prova a metterti nei panni di quella povera creatura e pensa come ti sentiresti. Poi io magari esagero e drammatizzo eccessivamente la cosa, ma resto convinta che, siccome i figli non chiedono di venire al mondo, è nostro dovere dargli delle garanzie prima di scaraventarli in questo mondo. E, onde evitare fraintendimenti, non sto parlando di garanzie economiche, ma della ben più importante convinzione in quello che si sta facendo.

In ogni caso tanti auguri...a questi bambini, più che ai loro genitori.
    Mi dispiace del tuo stupore verso la riproduzione (dopo aver letto la mia storia) e condivido con te l'importanza e le responsabilità che una gravidanza porta ai genitori che, volenti o nolenti, hanno messo al mondo un cucciolo innocente.

Cara 'coccola83', non ho capito benissimo come mai tu hai rotto col tuo uomo e soprattutto non ho capito come mai una volta 'tornata sulla piazza' hai cercato di farti mettere incinta piuttosto che trovare un amore sicuro e sincero (almeno io la penso così, anche se sei sola e vuoi un figlio, il primo passo credo sia sempre innamorarsi, poi si va vedendo) e purtroppo adesso ti ritrovi in una situazione complicata, ma se proprio volevi un figlio, adesso dovresti essere soddisfatta, ce l'hai e trattalo come va trattato ogni bambino, porta in lui tutto l'amore che hai.
    Marla_Singer and GioAgo like this.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •