Questo sito contribuisce alla audience di

"Mollare" la compagnia storica - Pagina 2

Discussione iniziata da FBGL il 08-01-2017 - 16 messaggi - 743 Visite

Like Tree13Likes
  1. ventodestate88 ventodestate88 è offline ApprendistaMessaggi 422 Membro dal Mar 2015 #11

Predefinito

ma l'importante sia l'apertura verso altre compagnie che non necessariamente significa chiudere con il vecchio gruppo. Sei il primo a dire che non vuoi assolutamente tagliare i ponti con loro ma dici che il salto nel vuoto ti fa paura. E perché mai? conoscere nuova gente non significa dimenticare le vecchie amicizie, che, fidati, ti mancherebbero da morire già per il solo fatto di aver condiviso gioie e dolori per tanti anni. Sei diventato intollerante e questo è comprensibile, soprattutto se non hai una valvola di sfogo e se il paese è piccolo. Non ho ben capito, o forse ho saltato qualche passaggio leggendo, se i tuoi amici, a prescindere dal giudizio dato sugli esterni su due piedi, impediscono a te o a chiunque altro di uscire anche con altri. Se no, potresti proporre a qualcuno di aggregarsi a voi.
    Ma siete tutti uomini?
    In ogni caso, io sto passando un periodo simile, ma forse per carattere tendo a non farmene un problema, aiutata dall'assenza di una comitiva in senso stretto. Voglio un bene dell'anima ad alcune persone che sì, continuo a frequentare ogni tanto, ma con le quali sento di non poter condividere più nulla non solo perché abbiamo vite e mentalità completamente diverse, ma perché ormai a quasi 30 anni siamo persone diverse.
    Capita, i rapporti cambiano naturalmente nel tempo.
    FBGL likes this.

2. FBGL FBGL è offline ApprendistaMessaggi 286 Membro dal Dec 2016 #12

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ventodestate88 Visualizza Messaggio
    ma l'importante sia l'apertura verso altre compagnie che non necessariamente significa chiudere con il vecchio gruppo. Sei il primo a dire che non vuoi assolutamente tagliare i ponti con loro ma dici che il salto nel vuoto ti fa paura. E perché mai? conoscere nuova gente non significa dimenticare le vecchie amicizie, che, fidati, ti mancherebbero da morire già per il solo fatto di aver condiviso gioie e dolori per tanti anni. Sei diventato intollerante e questo è comprensibile, soprattutto se non hai una valvola di sfogo e se il paese è piccolo. Non ho ben capito, o forse ho saltato qualche passaggio leggendo, se i tuoi amici, a prescindere dal giudizio dato sugli esterni su due piedi, impediscono a te o a chiunque altro di uscire anche con altri. Se no, potresti proporre a qualcuno di aggregarsi a voi.
    Ma siete tutti uomini?
    In ogni caso, io sto passando un periodo simile, ma forse per carattere tendo a non farmene un problema, aiutata dall'assenza di una comitiva in senso stretto. Voglio un bene dell'anima ad alcune persone che sì, continuo a frequentare ogni tanto, ma con le quali sento di non poter condividere più nulla non solo perché abbiamo vite e mentalità completamente diverse, ma perché ormai a quasi 30 anni siamo persone diverse.
    Capita, i rapporti cambiano naturalmente nel tempo.
    No. Di fatto non mi viene impedito di uscire con altra gente. Ma c'é quasi una curiositá morbosa su quello che si va a fare al di fuori della cerchia e sembra quasi bisogna rendere atto per qualsiasi cosa. Ovviamente non tutti fanno cosí, ma qualcuno ti tempesta di domande come "con chi vai? Cosa fai?".
    Siamo praticamente tutti uomini, eccetto le fidanzate di un paio di loro. Che hanno un ruolo totalmente passivo.

3. ventodestate88 ventodestate88 è offline ApprendistaMessaggi 422 Membro dal Mar 2015 #13

Predefinito

secondo me dovresti comunque guardare "oltre". E se anche dovessero chiederti con chi vai e cosa fai, allora il discorso dell'intervento precedente vale al contrario..e quindi dovresti rispondere che ti va di fare quella determinata cosa, Tizio era d'accordo nel farla e che loro ovviamente possono aggregarsi, se vogliono.
    Capisco davvero la tua posizione, ma non puoi "chiuderti" insieme a loro se hai delle esigenze diverse. E ripeto, non vuol dire chiudere i rapporti con questi ragazzi.
    FBGL likes this.

4. L'avatar di PamPam86

PamPam86 PamPam86 è offline JuniorMessaggi 1,242 Membro dal Jul 2010
    Località Veneto

Predefinito

Ciao!
    Io sono una ragazza di 30 anni e mi trovo in una situazione molto simile alla tua. La mia è una compagnia dove vige l'ape regina (una mia amica che mi ci ha portata dentro) attorno a cui ruota tutto e ad esempio se lei non c'è non si esce o gli altri mai mi hanno chiamata se, anche senza di lei, si trovavano per un caffè veloce.
    Fai conto che qui stanno tutti sui più di 30 anni e oltre alla birra al bar, cene e l'andare a ballare non si fa. Io ho provato a proporre varianti del tipo mostre, cinema, fiere, montagna, terme...lì per lì ti rispondono "Massì si farà, si vedrà" e poi ciao. Anche qui gli argomenti di conversazione sono aria fritta il più delle volte.
    Esco con loro da un annetto neanche e già mi sono stufata e ho ridotto molto le uscite, nel frattempo cerco di uscire con amiche singolarmente o al massimo in 3/4 persone con cui riesco a fare le cose che mi piacciono.
    Ti consiglio di fare lo stesso, come ti hanno consigliato non eliminare in toto i tuoi amici storici, escici comunque ancora ogni tanto ma cerca anche di coltivare altre amicizie, e poco importa se poi ti chiedono cosa hai fatto e con chi sei uscito, dì la verità "Sono uscito con tizio perchè anche lui voleva da tempo fare un giro in tal posto che se aspetto voi..." Il tutto con ironia chiaramente.
    Ma tu hai mai provato a chiedere loro perchè non fate qualcosa di diverso?Cosa ti rispondono?
    PINASO and FBGL like this.
    A pensar male si fa peccato, ma quasi sempre ci si azzecca

5. FBGL FBGL è offline ApprendistaMessaggi 286 Membro dal Dec 2016 #15

Predefinito

Sí, l'intenzione non é quella di mollare tutti di punto in bianco. Ma vorrei ritagliarmi comunque più spazi e questo prescinde da loro e dipendo solo da me.
    In realtá non ho mai proposto molto e sono tendenzialmente passivo (anche a me piacerebbe andare per mostre, eventi particolari e fare qualcosa di diverso dal solito) anche perché so che non avrei il riscontro desiderato.
    Ieri sono uscito con i due miei migliori amici, che non sono della compagnia (ognuno ha preso strade diverse, ma ci siamo sempre l'uno per l'altro).
    Loro sanno del mio periodaccio e mi sono vicini, a molti degli altri non ho raccontato quasi nulla perché non mi fido molto e non mi interessa renderli partecipi della mia condizione.
    Stasera esco anche con una ragazza dopo la delusione sentimentale patita che mi ha portato ad iscrivermi qui sul forum!
    Qualcosa sto facendo e sono sicuro che se continuassi cosí il rapporto generale con la compagnia non potrebbe che giovare: il vedersi sempre toglie la possibilitá di raccontarsi qualcosa di nuovo e di questo ne risento moltissimo.
    Si finisce col dire e fare sempre le solite cose.

Anche questo sul forum é uno spazio che mi sono ritagliato e di cui sono contento: amo parlare e confrontarmi (la lunghezza dei miei messaggi lo dimostra ahah) e colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che sono intervenuti perché, in un modo o nell'altro, mi state dando una grossa mano!
    ventodestate88 and PamPam86 like this.

6. L'avatar di PamPam86

PamPam86 PamPam86 è offline JuniorMessaggi 1,242 Membro dal Jul 2010
    Località Veneto

Predefinito

Perfetto! Devi solo continuare su questa strada ;D Alla lunga poi è meglio avere amici singoli o pochi con cui fare le cose, perchè poche sono le persone a cui piace avere sempre stimoli nuovi, imparare e fare cose nuove. I più si "trascinano" come zombie senza dare un senso alle loro vite.
    FBGL likes this.
    A pensar male si fa peccato, ma quasi sempre ci si azzecca

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]