Questo sito contribuisce alla audience di

Motivi per cui non si piace per niente all'altro sesso.

Discussione iniziata da Iperbole_Equilatera il 11-09-2017 - 3984 messaggi - 58567 Visite

Like Tree1850Likes
  1. Iperbole_Equilatera Iperbole_Equilatera è offline Super ApprendistaMessaggi 507 Membro dal Apr 2017 #1

Predefinito Motivi per cui non si piace per niente all'altro sesso.

Come ho ripetuto fino alla nausea, sono una di quelle persone che non hanno mai avuto alcun riscontro da parte dell'altro sesso. Sto dunque cercando di analizzare obiettivamente le motivazioni della mia situazione. Innanzitutto, com'è ovvio, non piaccio esteticamente: purtroppo ho avuto la sfortuna di un viso seriamente molto brutto e disarmonico che da sempre mi attira insulti e prese in giro. Al problema estetico si affiancano delle aggravanti: penso di avere la tendenza ad invaghirmi di soggetti molto diversi da me, non perché belli (in genere mi piacciono i miei pariestetici, pure senza soldi) ma perché spesso si è trattato di uomini con un certo carisma, diciamo quello che voi chiamate status (non dal punto di vista economico eh); magari artisti, musicisti, tipi così-i quali chiaramente possono permettersi di molto meglio. Inoltre, credo conti anche un po'di sfortuna: conosco amiche piuttosto brutte che hanno avuto la fortuna di conoscere qualcuno che le apprezzasse... Negli ultimi anni, si sono aggiunti: una totale insicurezza da parte mia, perché dopo una trentina di rifiuti ho molta ansia anche solo a parlare con un ragazzo, e la tendenza a fissarmi per parecchio tempo sulla stessa persona-che finivo per idealizzare: il fatto di non avere esperienze mi porta a provare sentimenti immaturi e nel contempo devastanti, incontrollabili, come gl'innamoramenti di una tredicenne... Tendo quindi ad affezionarmi subito, ad attaccarmi tantissimo a ragazzi che magari conosco a malapena. In tutto ciò, c'è un altro problema: io non riesco ad avere empatia con gli uomini, faccio fatica a capirli, molto spesso mi sembrano scostanti e bruschi nei modi (ahahah questa fa un po'ridere.) Intendo dire che gli uomini con me hanno sempre un'aria scazzata, mi rispondono a monosillabi, sembra mi stiano sempre facendo un favore quelle rare volte che mi parlano, non si dimostrano mai interessati a conoscermi, a capire cosa penso-infatti ho sempre avuto pochissimi amici maschi. Anche voi avete questo genere di problemi con l'altro sesso? (Mi riferisco a chi non piace, ovviamente.) Poi, volevo chiedervi, molto sinceramente: se una persona dal punto di vista fisico non vi piace per nulla, tendete anche a ritenerla meno simpatica e poco intelligente? Lo chiedo proprio per quell'atteggiamento che riscontro negli uomini con me... Comunque la mia idea è che purtroppo esiste una minoranza di persone che proprio non piace assolutamente, e dovremmo solo rassegnarci.[COLOR=rgba(0, 0, 0, 0.701961)]
    [/COLOR]

passerosolitario84 likes this.

2. Iperbole_Equilatera Iperbole_Equilatera è offline Super ApprendistaMessaggi 507 Membro dal Apr 2017 #2

Predefinito

Scusate, la scritta senza senso finale è dovuta al copia-incolla. 😂

3. L'avatar di francesco1983

francesco1983 francesco1983 è offline FriendMessaggi 3,371 Membro dal Mar 2015
    Località Italia

Predefinito

Ti sei data la risposta da sola.
    Le donne sono estremamente favorite nei rapporti, ma se si è sotto un certo livello estetico inizia a diventare dura.
    Aggiungi tutte le altre cose ed i conti tornano. Sugli uomini, anche se non belli, come giustamente scrivi anche te bisogna vedere se piacciono o meno. Ci sono uomini che oggettivamente non sono belli, ma per motivi economici, di status o per gusti femminili sono comunque ritenuti appetibili da un certo numero/tipologia di donne. Ad esempio io lavoro con un ragazzo che oggettivamente non è attraente fisicamente, bassino, un pò in sovrappeso, un viso che boh... pero' fa un lavoro che "attira" soprattutto le giovanissime e ti assicuro che si gira non poche belle ragazze. Se una che da un punto di vista oggettivo è sua pari estetica o un pò meno gli si avvicinasse probabilmente lui si metterebbe a ridere.
    Inoltre se davvero sei poco attraente come noti i pregi caratteriali tendono a non essere notati ed i difetti ingigantiti, se ricordo bene sei contro il sesso occasionale, questo va bene se sei una che piace, si puo' chiudere un occhio e valutare una relazione... ma se non piaci no.
    Sull'ultimo punto, ho già parzialmente risposto, ma guarda che vale soprattutto al contrario, se un uomo è bello le donne gli vedono ogni qualità morale, intellettiva e caratteriale possibile, anche se non le ha. Se brutto, se non è benestante, se non ha status elevato viene valutato molto meno anche sulle altre caratteristiche.
    Io non credo funzioni così per gli uomini, semplicemente se non piaci, non hanno interesse a frequentarti e quindi che tu abbia delle qualità caratteriali o morali frega relativamente poco.

4. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline JuniorMessaggi 2,299 Membro dal Mar 2016 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Iperbole_Equilatera Visualizza Messaggio
    Anche voi avete questo genere di problemi con l'altro sesso? (Mi riferisco a chi non piace, ovviamente.) Poi, volevo chiedervi, molto sinceramente: se una persona dal punto di vista fisico non vi piace per nulla, tendete anche a ritenerla meno simpatica e poco intelligente? Lo chiedo proprio per quell'atteggiamento che riscontro negli uomini con me... Comunque la mia idea è che purtroppo esiste una minoranza di persone che proprio non piace assolutamente, e dovremmo solo rassegnarci.
    Sì, anch'io ho problemi simili con l'altro sesso. Se una persona dal punto di vista fisico non mi piace per nulla tendo a non frequentarla, ma certamente non per questo la considero meno simpatica o poco intelligente. Concordo che purtroppo esiste una minoranza di persone che proprio non piace assolutamente, ma siccome l'attrazione non è dettata da leggi fisiche o matematiche secondo me ci sarà sempre uno 0,01% di possibilità di piacere.
    ragazzobds likes this.

5. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 9,289 Membro dal Feb 2015 #5

Predefinito

penso di avere la tendenza ad invaghirmi di soggetti molto diversi da me, non perché belli (in genere mi piacciono i miei pariestetici, pure senza soldi) ma perché spesso si è trattato di uomini con un certo carisma, diciamo quello che voi chiamate status (non dal punto di vista economico eh); magari artisti, musicisti, tipi così-i quali chiaramente possono permettersi di molto meglio
    Questa è un'aggravante non da poco perché un "artista" è una persona che è molto presa da se stessa e poco propensa, secondo me, a nutrire sentimenti profondi. Non è tanto il fatto che possano "permettersi di più" quanto il fatto che sei attratta da persone dalle quali puoi cavare poco o niente.
    Cerca di capire perché ti ritrovi sempre attratta dallo stesso tipo di uomo ... perché guarda che è un problema che abbiamo un po' tutte noi donne e che ci perseguita.
    Maggiolo likes this.

6. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline Super SeniorMessaggi 17,363 Membro dal Aug 2013
    Località Italia

Predefinito

un "artista" è una persona che è molto presa da se stessa e poco propensa, secondo me, a nutrire sentimenti profondi.

questo concetto è verissimo....

ma purtroppo va esteso anche a tutti i presunti artisti, che credono di essere geni incompresi e assumono tali atteggiamenti.... con tutto ciò che ne consegue!
    Hai in tasca una pistola o sei semplicemente felice di vedermi?
    Mae West

7. L'avatar di Mike73

Mike73 Mike73 è offline ApprendistaMessaggi 258 Membro dal May 2017
    Località Italy, nord ovest

Predefinito

Molte volte già abbiamo magari poche chances, e in più andiamo a cercare nel contesto sbagliato la nostra dolce metà....
    trale likes this.

8. L'avatar di Tony.t

Tony.t Tony.t è offline PrincipianteMessaggi 32 Membro dal May 2017
    Località Italia

Predefinito

Sinceramente non eviterei mai una persona per l'aspetto fisico.
    Sarà perchè durante la scuola anche io ho subito qualche presa in giro (per le orecchie un pò a sventola), ma sarebbe davvero crudele!
    Tra l'altro adoro chi riesce a scherzare e parlare dei propri difetti estetici senza alcun timore!

9. L'avatar di Mike73

Mike73 Mike73 è offline ApprendistaMessaggi 258 Membro dal May 2017
    Località Italy, nord ovest

Predefinito

Eccerto, Tony! Ca' nisciuno è perfetto....
    E sono stato anni ed anni a farmi pippe mentali sul mio aspetto fisico, nell'inesperienza e volubilità adolescenziale, demoralizzato per via della "sindrome del brutto anatroccolo" che non aveva nessun motivo di esistere. Sono pienamente nella media, senza essere figaccione ma neanche un cesso. E chissà quanti di noi ci sono passati, per queste paranoie...
    Pitonessa likes this.

10. ragazzobds ragazzobds è offline JuniorMessaggi 1,122 Membro dal Jul 2017 #10

Predefinito

Da parte mia, devo dire che in parte mi rispecchio.

Io non so se sono brutto, non credo, non dico di essere un bel ragazzo nemmeno però...insomma, non saprei proprio, ma brutto non penso proprio, diciamo almeno normale.

I rapporti con l'altro sesso sono tranquilli, nel senso che parlo quando devo farlo, anche se ho rapporti molto più stretti con maschi, da sempre (ma anche per loro vedo vale lo stesso).

Una ragazza anche se bruttina non la considero per questo meno intelligente o interessante, anzi, ti avevo raccontato il caso di quella mia amica bruttina, ma bellissima interiormente. Ed era pure intelligente!

Non so perchè siano bruschi nei modi con te, boh...io non lo sarei, semplicemente però se non mi interessa una ragazza, non mi interessa.
    Questo però non significa che se tu mi offrissi di andare a prendere un caffè, ad esempio, dopo un po' che ci conosciamo, io mi rifiuterei...

Non so se quanto da me detto vale anche per gli altri maschi del forum e in generale...comunque questo è il mio punto di vista.

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]