Questo sito contribuisce alla audience di

Musica gotica/dark - Pagina 16

Discussione iniziata da Sousuke il 28-06-2015 - 170 messaggi - 6843 Visite

Like Tree24Likes
  1. L'avatar di Sousuke

Sousuke Sousuke è offline MasterMessaggi 29,921 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

coldwave svedese

Ultima modifica di Sousuke; 07-06-2017 alle 18:12

2. L'avatar di Sousuke

Predefinito

dark-electro/hellectro tedesco

Ultima modifica di Sousuke; 19-06-2017 alle 17:58

3. L'avatar di Gaiamartinixxx

Gaiamartinixxx Gaiamartinixxx è offline Super ApprendistaMessaggi 924 Membro dal Jul 2016 #153

Predefinito

Premetto che questo interessante 3d mi era sfuggito e che non mi sono letta le sue 16 pagg, anche se poi lo farò. Ti chiedo: che ne pensi di certa musica tipo Neu, Kraftwerk, Einsturzende Neubauten, etc etc? A me piacciono. Non tutto, ma piacciono

4. L'avatar di Sousuke

Predefinito

non c'è dubbio che io sia un appassionato della germania in questo campo, essendo il paese al mondo con maggiore diffusione del gothic e tradizionalmente il riferimento per l'elettronica (a me piace tutto il dark elettronico, nei vari sottogeneri)

tuttavia i gruppi che hai citato sono un po' lontani dai miei generi; a me piace molto la musica da club, paradossalmente dove si trovano anche molte modaiole

i neu! sono un rock sperimentale che non amo molto, come la chitarra in genere (tranne il gothic rock); il loro suono mi richiama il mondo degli hippie (non a caso sono nati nei primi anni settanta), quindi siamo agli antipodi

stesso discorso per i Einsturzende Neubauten; molta chitarra e l'elettronica (se c'è) sembra sperimentale; manca del tutto l'effetto dark

per i Kraftwerk è diverso; sono tra i precursori dell'elettronica quindi già più vicini a un synthpop, anche se sono distanti dai depeche mode e troppo sperimentali e poco cupi

per capire l'elettronica che mi piace bisogna andare su darkwave, quindi fra i tedeschi gruppi come diary of dreams
    Il giorno zero Sousuke creò, in tal guisa, dio a sua immagine e somiglianza. Non ho alcun difetto, se si esclude quello di non averne alcuno. Inventore del succo Succhia & Ingoia alla pera e banana.
    Io ho sempre ragione, anche quando ho torto.
    La punizione è giustizia per l'ingiusto. Io non parlo, se si esclude il linguaggio non verbale.
    Se senti profumo di fiori girati, deve esserci una bara nei paraggi. Dopo l'arrivo c'è sempre un burrone invisibile.

5. L'avatar di Sousuke

Predefinito

dark-electro tedesca

questa è la classica musica da club; un altro mondo

Ultima modifica di Sousuke; 20-06-2017 alle 03:39

6. L'avatar di Gaiamartinixxx

Gaiamartinixxx Gaiamartinixxx è offline Super ApprendistaMessaggi 924 Membro dal Jul 2016 #156

Predefinito

Infatti chiedevo solo la tua opinionione, so che non è il tuo genere. E ammetto di aver affondato poco le orecchie nel tipo di musica che ascolti tu anche se non mi dispiace affatto, essendo io un'ascoltatrice multipla, nel senso che sono aperta un po' a tutti i generi, anche se ovviamente ho i miei di riferimento.
    Tuttavia i Kraftwerk sono quelli che hanno dato un po' il via a tanta musica elettronica, parlo dei primi Kraftwerk, non quelli da The man machine in poi. Tanta musica venuta dopo affonda, infatti, le sue radici nei loro primi tre dischi, anche se il mio preferito resta Trans Europe Express
    Bakko likes this.

7. L'avatar di Gaiamartinixxx

Gaiamartinixxx Gaiamartinixxx è offline Super ApprendistaMessaggi 924 Membro dal Jul 2016 #157

Predefinito

Farò comunque una full-immersion nei video da te postati. Tu potresti cercarti Oath at sorcery e Ilsa dei Diabolos rising (due brani esempio) e Ljus morker dei Nergal.

8. L'avatar di Error404

Error404 Error404 è offline ApprendistaMessaggi 248 Membro dal Apr 2017
    Località Belpaese

Predefinito

Qualcosa di carino c'è anche se non sono proprio il mio genere d'elezione. Propendo decisamente per il metal. A proposito di tedeschi vi sparo questi che sono tra i miei preferiti:
    "If we could start again, Would that have changed the end?"

FFDP - Remember everything

9. L'avatar di Gaiamartinixxx

Gaiamartinixxx Gaiamartinixxx è offline Super ApprendistaMessaggi 924 Membro dal Jul 2016 #159

Predefinito

Non male. Un po' "troppo" death però

10. L'avatar di Error404

Error404 Error404 è offline ApprendistaMessaggi 248 Membro dal Apr 2017
    Località Belpaese

Predefinito

Al netto del growl è di fatto una miscellanea di prog, simphonyc death ecc... Per questo dovrebbero essere "più orecchiabili" rispetto ad altri gruppi.
    "If we could start again, Would that have changed the end?"

FFDP - Remember everything

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]