Questo sito contribuisce alla audience di

Né troppo vicino, né troppo lontano

Discussione iniziata da argonfusion il 28-11-2016 - 2 messaggi - 304 Visite

1. argonfusion argonfusion è offline PrincipianteMessaggi 64 Membro dal Sep 2012 #1

Predefinito Né troppo vicino, né troppo lontano

ho un rapporto un po' disequilibrato con una mia amica.
    Premetto, non c'è intimità, non ci sono sentimenti, non c'è sesso. Sembra strano ma è così.
    All'inizio tutto bene, interessi comuni, idee comuni, grande affinità, tanto tempo passato insieme.
    poi le cose negli anni hanno cominciato a cambiare...e ora non la vedo più bene.

Non capisco se sono io che per invidia, o che altro, filtro male lei...o se effettivamente lei è così...

Quindi mi stufo spesso del suo modo di scherzare, di quanto parli del suo lavoro, di come si approcci a me...mi dico che dovrei essere comprensivo per essere veramente amico, ma sento di non volermi attaccare più di tanto.
    Lei tutta bravina, perfettina, equosolidale, dolcina...e nonostante sia tutto vero (non è una maschera) a me da fastidio. e mi sento un cane perché non apprezzo una persona che vale ed ha buoni valori.
    Che poi tutto sto buonismo, sì è positivo, ma a me sa tanto di "volersi sentire brava". Per carità, non facciamo il processo alle intenzioni, però diciamola tutta la verità.

Eppure poi, nonostante tutto questo, rimane la persona con cui ho la maggiore affinità...ma non sta bastando più, mi sto chiudendo a causa di questo contrasto.
    che fare? è normale?

2. vale01 vale01 è offline PrincipianteMessaggi 14 Membro dal Nov 2016 #2

Predefinito

forse per un po di tempo non dovreste vedervi almeno per capire se quel amicizia che avevate prima esiste ancora per capire realmente cosa ti dava fastidio veramente in lei e cosa ti manca

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]