Questo sito contribuisce alla audience di

E' necessario un legale ?

Discussione iniziata da Dalida2 il 15-06-2017 - 7 messaggi - 1065 Visite

Like Tree2Likes
  • 1 Post By makabi
  • 1 Post By Depresso2
  1. Dalida2 Dalida2 è offline Messaggi 3 Membro dal Feb 2017 #1

Predefinito E' necessario un legale ?

Salve, più che uno sfogo vorrei chiedere un consiglio per mia madre, medico, che sta attraversando un momento lavorativo molto difficile. Lavora presso la ASL da quasi 18 anni(adesso ha 48 anni), prima certificazioni poi medicina dei servizi con contratto indeterminato. Circa due mesi fa la sua responsabile(che
    lei ha sempre detestato), le manda una RR con cui la sposta "temporaneamente" presso un presidio
    sanitario per svolgere vaccinazioni e profilassi ad extracomunitari, un lavoro che le crea disagio anche per
    motivi sanitari e igienici. Da quel momento fa ostruzionismo, continui reclami ai superiori, e ne ha parlato
    anche con l'avvocatessa che la segue. Evita più volte di lavorare in quel posto, tra malattie e permessi.
    Su consiglio di una sua collega e amica, che le ha consigliato di riferire alla responsabile del distretto di
    essere incinta e quindi inidonea al lavoro per motivi di salute, mia madre ha detto che c'erano buone
    probabilità che lei fosse incinta, chiedendo l'esonero da questo lavoro e (mentendo) ha detto che avrebbe
    comunque riferito l'esito del test ma che, quasi certamente era gravida. Mi chiedo, a questo punto cosa potrebbe
    accadere visto che mia madre è comunque dipendente asl a tempo indeterminato, i rapporti di lavoro con i suoi superiori sono sempre stati tesi, quando verificheranno che non è incinta.

2. L'avatar di Sousuke

Sousuke Sousuke è offline MasterMessaggi 36,770 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

legale sicuro

penso sia sto un errore mentire per assentarsi, con le nuove norme poi della madia dovrebbero essere severi

avrebbe dovuto assentarsi per condizioni lavorative impraticabili (ma dimostrabili con perito)

stesso discorso per il mobbing con superiori, raccogliere dati ma non dare modo e pretesti ai superiori di cacciare; due torti non fanno una ragione; forse avrà attenuanti

da esterno punirei sia lei che i suoi superiori, ognuno per i suoi errori

i suoi superiori via, ma lei no, torna a lavorare ma con incarichi minori
    Il giorno zero Sousuke creò, in tal guisa, dio a sua immagine e somiglianza. Non ho alcun difetto, se si esclude quello di non averne alcuno. Inventore del succo Succhia & Ingoia alla pera e banana.
    Io ho sempre ragione, anche quando ho torto.
    La punizione è giustizia per l'ingiusto. Io non parlo, se si esclude il linguaggio non verbale.
    Se senti profumo di fiori girati, deve esserci una bara nei paraggi. Dopo l'arrivo c'è sempre un burrone invisibile.

3. makabi makabi è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,422 Membro dal Mar 2016
    Località In fernem Land, unnahbar euren Schritten

Predefinito

Di getto quel che penso:
    1 - spero che la storia sia diversa da quella riferita;
    2 - spero che non ci sia un certificato medico che attesti uno stato di gravidanza in realtà inesistente (se così fosse sarebbero volatili per diabetici);
    3 - perché mai non aver fatto opposizione a quella direttiva del capo? E' vero che nel pubblico impiego non si può parlare di demansionamento, tuttavia ci sarebbero stati margini per contestare le direttive del superiore, magari con il CCNL sotto mano...
    micetto77 likes this.

4. Depresso2 Depresso2 è offline PrincipianteMessaggi 62 Membro dal Nov 2014 #4

Predefinito

ma che è? tutti quelli che non vogliono lavorare in un posto possono inventarsi una balla e stare a casa? ma stiamo scherzando? e chi ci va a fare le vaccinazioni? i contabili? ma io devo pagare le tasse per cosa?
    Azzy likes this.

5. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 5,749 Membro dal Dec 2015 #5

Predefinito

È un thread disgustoso, come se uno che lavora nella PA avesse diritto a non sporcarsi le mani per portare a casa lo stipendio.
    È il malcostume italiano.
    E all'onniscente sousukino@ perché non avrebbe dovuto accettare un simile incarico, ma un'altra persona sì? Perché era più depilata o profumata?
    Che schifo, le hai anche risposto.

6. L'avatar di Kitten

Kitten Kitten è offline FriendMessaggi 4,922 Membro dal Jan 2010 #6

Predefinito

Se tua madre ha scelto di fare il medico deve essere pronta a tutto. Spero che la bugia della gravidanza venga alla luce perché è un insulto al genere umano. E questa è l'Italia!

7. NessunNick NessunNick è offline PrincipianteMessaggi 51 Membro dal Oct 2016 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da makabi Visualizza Messaggio
    1 - spero che la storia sia diversa da quella riferita.
    Io penso proprio che sia una persona che non ha nulla da fare e si inventa storielle.
    Visita il suo profilo e vedi che nel topic iniziato da lei "Non tollero mia madre" li era un insegnante di matematica e qui invece è diventata un medico da ben 18 anni !

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]