Social >
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
Like Tree4Likes

Discussione: Neve, neve e ancora neve..

Super Moderator L'avatar di riccia9
    Iscritto Da
    Mar 2010

Predefinito Neve, neve e ancora neve..

Sui tg non si parla d'altro, questo maltempo non ci da tregua.
    Anche se probabilmente ci sarebbero notizie più importanti da dare, ci raccontate la vostra situazione?

Mettete anche qualche bella foto ! (mi raccomando però, non persone riconoscibili perchè non le approviamo )

Fuori da casa mia ci sono 70 cm di neve !

IMG_0186.jpg
    Ultima modifica di riccia9; 06-02-2012 alle 11:31

Super Friend L'avatar di uomonuovo
    Iscritto Da
    Jan 2011

Predefinito

Da me neanche 1 fiocco, e nelle stazioni sciistiche sui monti la stanno sparando.
    Non guardo mai indietro, mi distrae dal presente
    È più importante impedire a un animale di soffrire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell'universo [....]

Super Apprendista L'avatar di jaguar85
    Iscritto Da
    May 2011

Predefinito

Mamma mia! non si fa altro di parlare che fa freddo, c'è la neve, ci sono temperature basse......ma cavolo dico io, ma siamo in invernooooooooo!!! E' normale che nevichi e che faccia freddo, non sarebbe normale se facesse caldo e ci fossero +20 gradi.....
    Sempre ste notiziole scontate....e in estate invece ci tartassano dando notizie di afa, caldo, le temperature sfiorano i 40 gradi!!! ma va? magari perchè e luglio!!!!!
    Ma dai!!! Ma finiamola per piacere!

Junior L'avatar di martinalapeste
    Iscritto Da
    Sep 2009

Predefinito

A Venezia non ha nevicato, ma in alcune zone la laguna si è ghiacciata, al punto che da stamattina è in funzione un rimorchiatore rompighiaccio. esistono solo due precedenti: nel 1929 (quando si ghiacciò tutta la laguna, al punto che si poteva andare a piedi da Venezia all'isola di san Michele - dove si trova il cimitero - e nei primissimi anni sessanta (non ricordo se era il 1961 o il 1962).

Una conseguenza di questo fenomeno è una grande moria di pesci: ieri, nel canale della Giudecca si potevano incontrare interi banchi di sardine morte.

Super Senior L'avatar di Tempestaneldeserto
    Iscritto Da
    Oct 2009

Predefinito

Che bel pupazzo, Riccia!
    Qua a Sassari per ora ha smesso, ma ha nevicato fino a poco fa, da stanotte.
    Le auto ancora circolano, ma i mezzi di trasporto sono stati ritirati.
    Ho letto su Fb che il sindaco ha ordinato la chiusura delle scuole per domani.
    Questa foto é di stamattina:

SDC11467.jpg

Nel 3d "In questo momento" ho messo un video con la neve che cade.
    Che strana sensazione! Vabbé che qua nevica una volta ogni 5 - 10 anni...
    "Sono sempre vicino..." P.

Il dolore é così vicino al piacere...

Se vuoi un lavoro fatto bene, fallo da te!

Fai sempre quello che hai paura di fare!...

Senior L'avatar di sandyanna
    Iscritto Da
    Mar 2008

Predefinito

non ce l'ho la foto, ma anche qui in Tunisia sono venuti ben 20 cm di neve fino a pochi paesi più su di noi...cosa che è rarissima e che ha buttato tantissime famiglie a fare scorte di bombole di gas (manco fosse iniziata l'era glaciale!) e trasmettere ai tg i comportamenti corretti per evitare epidemie di influenza e come vestirsi ecc...
    si è un clima particolare che non succedeva da non so quanto, come termperature sfioriamo 3/4° cosa che io che conosco "solo" da 20 anni la Tunisia, non avevo mai risocntrato....
    non è colpa del clima, ma della mano dell'uomo che ha modificato non senza effetti collaterali atmosfera ecc....
    che si pretende? Gea si adegua, non sarà lei a soccombere, quando mai?

Eri il mio profilo migliore.
    Lo hai sfregiato di solitudine, lo hai bruciato di attese, inciso di mancanze, ferito d'assenza. Ma l'altro è ancora nuovo. Forse non ci crederai, ma so ancora sorridere_ (Massimo Bisotti, Il quadro mai dipinto)

Junior L'avatar di Orfeo
    Iscritto Da
    Mar 2009

Predefinito

La neve fà parte della manovra Monti per combattere la monotonia del posto fisso...
    riccia9 and cuorevecchio like this.
    "Quelli che desiderano apparire saggi fra gli sciocchi appaiono sciocchi fra i saggi"

Super Apprendista L'avatar di Monnalisa60
    Iscritto Da
    Sep 2009

Predefinito

La neve fa bene e c’è sempre stata, è solo diminuita.
    Quando ero piccola nevicava anche a bassa quota o comunque a 500/700 metri ed erano metri di neve. Negli stessi luoghi molti anni dopo mi dissero che non nevicava quasi più, solo un po’ di neve sporca.
    In Sicilia febbraio è quasi sempre un mese freddo e la neve c’è sempre stata sulle montagne, e in alcuni anni qualche nevicata a bassa quota. Ma per brevi periodi e mai nulla di eccezionale neanche adesso.
    Comunque noto che siamo tutti un po’ rincitrulliti, basta qualche giorno di freddo o un fermo di tir per darci al panico, dichiarare milioni di danni, il blocco dell’economia e l’incapacità di vivere o di adattarsi.
    Siamo una cultura che come qualcuno dice è pronta per la pressa.
    Spiacente, ma per adesso sono un po’ di cattivo umore e quando sono così mi sento solo di esprimermi in maniera “tedesca”.
    uomonuovo likes this.

Apprendista L'avatar di LaTiz
    Iscritto Da
    Apr 2010

Predefinito

Io vivo in provincia di Frosinone, qui la neve ha creato davvero grossi problemi. Ha superato il metro e ancora oggi le strade non sono del tutto praticabili. Tra l'altro siamo stati 2/3 giorni senza corrente, senz'acqua e senza linee telefoniche. Un inferno. Non c'era modo di comunicare con nessuno.

Questo è quel che rimaneva della mia macchina..
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    ..cerchi di evitarlo ma farlo sarà impossibile
    sarà più svelto e sfrutterà ogni punto debole
    qua zero regole ed è inutile fuggire
    il tuo obiettivo è sopravvivere, il suo è farti impazzire
    saprà colpire mentre guardi nel passato
    ricordi che era meglio riuscire ad aver scordato..

Senior L'avatar di sandyanna
    Iscritto Da
    Mar 2008

Predefinito

a Tunisi hanno raggiunto il metro e in alta quota ad Ain Draham i curiosi che non avevano mai visto la neve hanno voluto fare i furbi e salire, pure con macchine che non sanno cosa siano le catene o penumatici da neve! è ghiacciato tutto, sono restati bloccati, né avanti né indietro, con neonati in macchina (ma l'incoscienza non ha limiti eh???) sono arrivati col soccorso aereo a salvarli, a -11°! non si vedeva un'era glaciale da oltre 500anni nei libri della storia.....adesso vado a chiedere ad Annibale come faceva , stratega com'era!!!

Eri il mio profilo migliore.
    Lo hai sfregiato di solitudine, lo hai bruciato di attese, inciso di mancanze, ferito d'assenza. Ma l'altro è ancora nuovo. Forse non ci crederai, ma so ancora sorridere_ (Massimo Bisotti, Il quadro mai dipinto)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •