Questo sito contribuisce alla audience di

Ni allo ius soli temperato, o meglio ...

Discussione iniziata da PINASO il 17-06-2017 - 527 messaggi - 8609 Visite

Like Tree224Likes
  1. PINASO PINASO è offline FriendMessaggi 3,405 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito Ni allo ius soli temperato, o meglio ...

Ni allo ius soli temperato, o meglio ... favorevole ma a condizione che si accettino le leggi, gli usi e i costumi dell'Italia senza riserve. Si deve inoltre essere d'accordo sul fatto che la Sharia è incompatibile con i principi legislativi italiani e che non potrà mai essere introdotta. Che cosa ne pensate?

Poi per carità con leggi si intendono i principi legislativi, non tutte le singole leggi ed ordinanze dei singoli. E mica ti neghiamo la cittadinanza se sei favorevole ad esempio ... alla legalizzazione della cannabis ci mancherebbe.

http://forum.amando.it/quando-mi-innamoro-mi-viene-ansia-122455/
    http://forum.amando.it/rendersi-interessante-ragazze-123874/

2. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline JuniorMessaggi 2,009 Membro dal Mar 2016 #2

Predefinito

Sono contrario allo ius soli, secondo me una persona non può essere considerata italiana solo perchè è nata in Italia.
    Spriz66 likes this.

3. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è online FriendMessaggi 4,197 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

Come fa un bambino neonato a negare la sharia e accettare i principi italiani?
    angeloazzurro63 and Alberich like this.
    Cerco ancora ragazza per il cunnilingus, per allenarmi in modo che quando troverò una fidanzata potrò farle un buon cunnilingus. Cerco allenamenti costanti e serali, possibilmente. No trans, no uomini, no anilingus. Sì a facesitting e trampling, no head-kicking e ball-busting.

4. L'avatar di NeverGiveUp94

NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è online Super FriendMessaggi 7,973 Membro dal Oct 2015 #4

Predefinito

Assolutamente contrario allo ius soli
    Assolutamente favorevole allo ius sanguinis
    "Il dovere è pesante come una montagna, ma la morte di un soldato è leggera come una piuma"

5. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 10,515 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

Per quante generazioni ?
    Pitonessa and Tony59 like this.

6. Alberich Alberich è offline Super FriendMessaggi 6,951 Membro dal Jul 2009 #6

Predefinito

Non afferro questa cosa "dell'accettare usi e costumi". Ognuno ha gli usi che gli pare, basta che rispettino le leggi e il problema non si pone. Per quanto riguarda le modalità della cittadinanza io creerei una sorta di "anticamera", per cui tutti bambini nati in Italia da genitori non cittadini acquisiscano di fatto la cittadinanza che diventa poi tale anche di diritto al compimento dei 16 anni se hanno assolto l'obbligo scolastico e non hanno commesso crimini.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

7. L'avatar di makabi

makabi makabi è offline FriendMessaggi 2,869 Membro dal Mar 2016
    Località In fernem Land, unnahbar euren Schritten

Predefinito

mah...già ci sono le norme per l'attribuzione della cittadinanza. Non penso ci voglia un'aquila per capire che, in realtà, si tratta solo di un modo per avere voti freschi per la sinistra (che ritiene che gli stranieri, quello sono senza offesa, siano più vicini a lei), visto che gli italiani sono di altro orientamento. Comunque, tecnicamente, la legge non prevede uno ius soli puro, cosa che sarebbe demenziale (a dire poco).
    Poi magari la sinistra ha fatto male i conti e i nuovi "italiani" vanno a votare tutti per la Lega, sta' a vedere...
    So grüsse mir Walhall,
    grüsse mir Wotan,
    grüsse mir Wälse
    und alle Helden,
    grüss' auch die holden
    Wunschesmädchen:
    zu ihnen folg' ich dir nicht.

8. L'avatar di Sousuke

Sousuke Sousuke è offline MasterMessaggi 32,017 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

contrario, è un modo per cercare voti fra gli immigrati
    Il giorno zero Sousuke creò, in tal guisa, dio a sua immagine e somiglianza. Non ho alcun difetto, se si esclude quello di non averne alcuno. Inventore del succo Succhia & Ingoia alla pera e banana.
    Io ho sempre ragione, anche quando ho torto.
    La punizione è giustizia per l'ingiusto. Io non parlo, se si esclude il linguaggio non verbale.
    Se senti profumo di fiori girati, deve esserci una bara nei paraggi. Dopo l'arrivo c'è sempre un burrone invisibile.

9. L'avatar di Dedelind

Dedelind Dedelind è offline ApprendistaMessaggi 254 Membro dal Apr 2017
    Località Toscana

Predefinito

Non capisco tutta questa voglia di essere italiani. Perderebbero un sacco di privilegi.
    cop2o likes this.

10. L'avatar di darkside67

darkside67 darkside67 è offline ApprendistaMessaggi 485 Membro dal May 2017
    Località Italia - Sardegna

Predefinito

Governi tecnici mai eletti che cambiano leggi fondamentali a colpi di maggioranza e di fiducia..... l'avesse fatto la destra....apriti cielo....che schifo
    cop2o likes this.

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]