Questo sito contribuisce alla audience di

Non sempre c'è un motivo per tradire.

Discussione iniziata da Spettrale il 11-10-2017 - 48 messaggi - 2133 Visite

Like Tree35Likes
  1. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline Super SeniorMessaggi 16,880 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito Non sempre c'è un motivo per tradire.

Sono convinto che la maggior parte degli amantinon avevano affatto un motivo ben preciso per tradire il loro partner..Succede ..quando meno te lo aspetti...combinazione....casualità ..capriccio... Leggerezzanon credo per niente al destino.Quindi io mi chiedo ...a cosa serve conoscere il perché ?

Xena14, falcotto and Rosadispine like this.
    Ricordati di ..dimenticarmi

2. Brent Brent è offline FriendMessaggi 4,189 Membro dal Sep 2016 #2

Predefinito

il perchè c'è sempre.....può essere un perchè interiore ( noia, narcisismo, malato di sesso, egoismo, competizione) o un problema legato al partner (rapporto in crisi, incomprensioni etc etc)

mi rendo conto che guardarsi dentro, conoscersi e fare autocritica sia arduo per chi non è abituato a mettersi in discussione

3. L'avatar di wheresmyfuckingpony

wheresmyfuckingpony wheresmyfuckingpony è offline ApprendistaMessaggi 227 Membro dal Aug 2017 #3

Predefinito

Il motivo per cui allacciamo relazioni con persone che ci piacciono è che siamo geneticamente programmati per farlo.
    Siamo primati, abbiamo istinti sessuali e sentimenti verso diverse persone, anche contemporaneamente.
    Ed ogni incontro amoroso è così potenzialmente ricco, intenso, ci fa capire qualcosa di più di noi stessi.
    Rinunciarci sarebbe, a mio modo di vedere, un peccato. Certo che lo si fa, se non ci sono i presupposti. Ma è un peccato.
    La monogamia esiste solo in pochissime specie. L'etologia ci insegna che nella grandissima maggioranza delle specie animali la regola è la poligamia. Di recente leggevo un bellissimo studio genetico su una popolazione di uccelli: un buon quarto dei piccoli nati non era figlio del maschio che aveva contribuito a fare il nido e nutrirli.
    La monogamia considerata "normale" nelle nostre societa è una scelta culturale, originariamente tesa a garantire al maschio la certezza della paternità (altre culture hanno fatto scelte diverse). Ma cozzando contro i nostri istinti poligami fa acqua da tutte le parti. E non sono gli istinti poligami a causare sofferenza, ma questa incoerenza tra istinti e norme sociali.
    Chi sceglie di tollerare il tradimento all'interno della propria coppia mantiene i vantaggi evolutivi della stabilità di coppia e familiare, ma lasciando spazio a sentimenti e desideri naturali. Corregge così l'errore socioculturale.
    Può capitare nella vita di trovare l'anima gemella. Di voler vivere e invecchiare con lei.
    Evasioni limitate come numero, durata e intensità non pregiudicano queste relazioni.
    Spettrale, rabe and Biagio702 like this.

4. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Condivido ancora VherLa sua paginetta ..ė sublime wowD'altronde e per. fortuna non siamo programmatiE succede di fare amicizia con una collega e scatta la scintilla sessuale...A questo punto ditemi voi che bisogna fare..Boh
    Ultima modifica di Spettrale; 11-10-2017 alle 11:44

5. lei68 lei68 è offline JuniorMessaggi 2,207 Membro dal Aug 2016 #5

Predefinito

Non siamo programmati per la monogamia, ma governati da io e super io. Ci deve essere per forza un motivo forte per tradire. Puo' essere insoddisfazione, narcisismo, curiosita'.. ma c'e' sempre.

6. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Brent Visualizza Messaggio
    il perchè c'è sempre.....può essere un perchè interiore ( noia, narcisismo, malato di sesso, egoismo, competizione) o un problema legato al partner (rapporto in crisi, incomprensioni etc etc)

mi rendo conto che guardarsi dentro, conoscersi e fare autocritica sia arduo per chi non è abituato a mettersi in discussione
    Non credo che sia cosi ...razionale e matematico
    C'è chi tradisce per molteplici motivi
    e chi non ne ha neanche uno ..come me
    La vita non e' così facile da spiegare...
    Vabbè ...fatica sprecata

7. L'avatar di wheresmyfuckingpony

wheresmyfuckingpony wheresmyfuckingpony è offline ApprendistaMessaggi 227 Membro dal Aug 2017 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lei68 Visualizza Messaggio
    Non siamo programmati per la monogamia, ma governati da io e super io. Ci deve essere per forza un motivo forte per tradire. Puo' essere insoddisfazione, narcisismo, curiosita'.. ma c'e' sempre.
    Il super io e il frutto delle convenzioni sociali e dell'educazione, l'es sono i nostri istinti naturali, l'io è la sintesi di tutto.
    L'es ci spinge a provare piacere, il super io cerca di ostacolarlo, ma alla fine l'io sceglie. Anche ragionando.
    Xena14 likes this.

8. Mielezenzero Mielezenzero è offline Super ApprendistaMessaggi 646 Membro dal May 2017 #8

Predefinito

Io credo che un motivo ci sia,sempre.magari apparentemente sembra essere tutto ok,ma in fondo qualcosa che ci spinge a tradire c è.
    Ognuno poi ha le proprie motivazioni, più o meno valide,ogni situazione è a sé.
    Le tentazioni ci sono,ma secondo me se sei ancorato con testa e cuore al partner,puoi non cascarci.
    Un mio caro amico ad esempio, dice sempre che la sua motivazione è perché gli piace la f...@
    Brent likes this.

9. lillametista lillametista è offline ApprendistaMessaggi 363 Membro dal Jul 2017 #9

Predefinito

C'è sempre un perchè....altrimenti non si tradirebbe. Se poi vogliamo dire che spesso il perchè non è legato a problemi o mancanze col partner, ma è semplicemente una necessità del singolo, vuoi per gratificarsi, vuoi perchè è sessodipendente, vuoi perchè vuole dimostrare quialcosa a se stesso, i motivi possono essere mille e più, ma il perchè c'è sempre....
    Fedex09, Brent, elena123 and 2 others like this.

10. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Il perché non esiste ....sono le situazioni ..che fanno fare cattivi ...pensieri .
    Wow

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]