Questo sito contribuisce alla audience di

Non si parla più di calcio .. - Pagina 102

Discussione iniziata da Spettrale il 21-12-2016 - 1042 messaggi - 21874 Visite

Like Tree248Likes
  1. L'avatar di crimar

crimar crimar è offline Super FriendMessaggi 6,528 Membro dal Apr 2010
    Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    Fino a prova contrario il responsabile tecnico della nazionale era Ventura
    per cui le scelte erano di sua competenza ..
    Visto che ha fallito ..doveva assumersi la responsabilità dando le dimissioni.
    Mettiamo pure (a mio avviso PER ASSURDO) che il principale colpevole sia il 70enne in panchina e non chi sgambetta per il campo, ti sembra giusto invocare per il primo la rinuncia a un anno di stipendio (di gran lunga inferiore a quello percepito dai giocatori, come è giusto visto il differente impatto sul risultato), lasciando invece che i secondi continuino beatamente le loro carriere come se l' "apocalisse" non li riguardasse in alcun modo? Io noto "un filino" di sproporzione e un clamoroso eccesso di garantismo... tu no?

Ultima modifica di crimar; 04-12-2017 alle 18:53 Motivo: Inserita citazione

2. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline Super SeniorMessaggi 16,880 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

I calciatori in nazionale non sono
    stipendiati ..hanno il gettone presenza credo ..e un premio vittoria ..che vedranno con il binocolo ah ah ah
    e gli sponsor senza la presenza degli azzurri ai mondiali ...possono pure fare causa..non so bene come funziona .
    Il CT invece ..oltre ad essere ben pagato "lavora" un quarto di quello che fanno tutti gli allenatori di club
    io per assurdo trovo questo ..
    Ricordati di ..dimenticarmi

3. L'avatar di crimar

Località Milano

Predefinito

Infatti sarebbero gli stessi club, qualora dotati di dignità (utopia), a dover "tagliare i viveri" e stracciare i contratti a quei delinquenti scarponi coi piedi storti e senza palle né cervello!
    CIAMBELLINA NON TI DIMENTICHERO' MAI!
    MEGLIO SOFFRIRE PER POI GIOIRE, CHE ILLUDERSI E POI MORIRE.
    Fiero di aver fischiato "La Marsigliese"!
    Il mondo è dei furbi, tutt'al più dei ricchi. Certo non degli onesti.

4. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Che i calciatori guadagnano troppo per quello che ..offrono
    sono d'accordo
    Ma i contratti lo fanno il mercato e quei vampiri dei procuratori ..e io pago!!
    come diceva il mitico Totò
    Ah ah ah

5. L'avatar di crimar

Località Milano

Predefinito

Lo stesso dicasi per gli allenatori.
    "Cacciarne uno perché non se ne possono cacciare undici" è prassi ormai collaudata ma ciò non significa che sia anche giusta. Ventura è stato esonerato pur avendo a mio avviso colpe relative, e comunque infinitamente minori di chi ha tradito, non solo metaforicamente, sul campo. Non si vede per quale motivo, in un mondo marcio e opportunista come quello del calcio italiano, mentre costoro sorridono in favore di telecamera, esultano sotto le Curve, e probabilmente inzozzeranno ancora per anni con la loro incapacità ciò che rimane della maglia Azzurra, l'unico a fare sfoggio di "dignità" rinunciando a uno stipendio liberamente concordato con la federazione rappresentata da Tavecchio dovrebbe essere l'ex C.T.
    Ultima modifica di crimar; 05-12-2017 alle 17:36

6. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Per fortuna ..Ventura e' ormai il passato .
    Se c'è la possibilità di smaltire una delusione ..il calcio ha sempre la chiave di volta ..
    Perché non si ferma mai ..e ci sono nuove emozioni che ci aspettano (vincere o perdere rimane un dettaglio)
    Per cui ..godiamo il passaggio di turno della Roma e della Juve in Champios... Wow

Ho visto la partita dei bianconeri ..e come al solito ..va bene ma non benissimo ..
    questo mi consola ..perché come dice mago Allegri ..bisogna stare in forma a primavera ..quando praticamente si decide un po' tutto.
    Quindi tutto ok ..adesso riposino e poi pensiamo all'Inter ...ho letto che ancora non ha mai perso in campionato ..bene e' arrivato il suo momento ah ah ah

Un plauso alla Roma per aver vinto addirittura il girone ..ma attenzione
    ai sorteggi ..non e' detto che sia un vantaggio eheh

7. L'avatar di crimar

Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    Se c'è la possibilità di smaltire una delusione ..il calcio ha sempre la chiave di volta ..
    Perché non si ferma mai ..e ci sono nuove emozioni che ci aspettano (vincere o perdere rimane un dettaglio)
    Questo approccio equivale all'operaio licenziato e mollato dalla moglie, che beve per dimenticare. Passato l'effetto dell'alcool i guai si ripresentano uguali, se non peggiori, di prima. Molto meglio sarebbe agire per risolvere i problemi, anziché (illudersi di) aggirarli.
    Ultima modifica di crimar; 06-12-2017 alle 16:06

8. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

E che dovrei risolverli io ..i problemi della nazionale ? Ah ah ah
    Ma siamo seri ...ci sono super dirigenti ben pagati ..che ci pensassero loro scusa ..
    Per dirla tutta ..non mi frega nemmeno più' di tanto ..e mi "interessano " piu' le faccende juventine ..da tifoso quale sono ...che dici?

9. L'avatar di crimar

Località Milano

Predefinito

La tua (purtroppo aggiungo) è una priorità abbastanza condivisa nelle campaniliste tifoserie italiane, e forse non solo. E' anche vero che dovrebbe essere chi occupa stabilmente "la stanza dei bottoni" a prendere le decisioni, drastiche ma quanto mai necessarie, per il bene del nostro calcio; se però costoro sono come al solito troppo occupati a salvaguardare cadreghino e interessi personali starebbe a noi tifosi aprire loro gli occhi e far capire che così non va.
    Come? Per esempio contestando senza pietà i colpevoli (tutti, non solo il C.T. esonerato ed eventualmente il presidente federale che lo ha scelto) anziché applaudirli e osannarli al primo gol, disertando gli stadi o manifestando a gran voce il nostro malcontento, disdicendo gli abbonamenti alle pay-tv, ecc... Insomma tutti, chi più (io) chi meno (tu e molti altri) siamo rimasti delusi dal fallimento azzurro ma ora, a tre settimane da quel tragico 13/11, cosa si è fatto in concreto per tornare al posto che ci compete (o che ci dovrebbe competere)? Abbiamo licenziato l'allenatore e commissariato la federazione... esattamente come dopo Brasile 2014. "Bene", col senno di poi e i risultati alla mano possiamo dire che allora questi provvedimenti (a sèguito di un insuccesso umiliante ma assai meno grave) si sono rivelati completamente inutili. Cosa ci fa pensare che oggi, dopo avere compiuto un ulteriore passo indietro, si riveleranno risolutivi?
    CIAMBELLINA NON TI DIMENTICHERO' MAI!
    MEGLIO SOFFRIRE PER POI GIOIRE, CHE ILLUDERSI E POI MORIRE.
    Fiero di aver fischiato "La Marsigliese"!
    Il mondo è dei furbi, tutt'al più dei ricchi. Certo non degli onesti.

10. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Per come la vedo io ..la nazionale di calcio e' solo un istituzione di carattere ..popolare ..
    come Sanremo per esempio..
    Nel senso che se c'è ..la gente la segue ..ma se non c'è ..non si strappa i capelli ..nessuno fidati

Per quanto riguarda la sua gestione ..sinceramente non mi appassiona un gran che ..
    D'altra parte a noi tifosi ..interessano solo i risultati ..della per la squadra del cuore..
    Per cui se ne vale la pena ..i miei soldi li spendo volentieri andando allo stadio e facendo abbonamenti in tv ..
    Ma ci sono pure i malati del tifo
    (lo zoccolo duro del sistema calcistico )
    che continua a seguire la propria squadra a prescindere dei risultati (io so tra questi)
    I patiti della nazionale sono una nicchia spaurita ..
    Per fare un paragone ..con la politica ..non vinceranno mai le elezioni .

Colgo l'occasione per fare in plauso a Nicola che ha rassegnato le dimissioni con il Crotone per divergenze con la proprietà .
    Ha rinunciato al suo stipendio per difendere la sua ..autonomia e dignità
    Grande uomo ..e ottimo allenatore .
    Spero che non sia l'ultimo dei mohicani

Wow

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]