Questo sito contribuisce alla audience di

Non si parla più di calcio .. - Pagina 23

Discussione iniziata da Spettrale il 21-12-2016 - 262 messaggi - 7869 Visite

Like Tree63Likes
  1. Maurizietto1947 Maurizietto1947 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,610 Membro dal Aug 2016
    Località Olbia (Sardegna) nato a Milano

Predefinito

Invece io non ho visto alcuna sofferenza della Juve anzi mi è sembrato un...allenamento. Ho notato lo strano schieramento della Juve durante tutta la partita. Ho visto uno schema veramente inedito e...rivoluzionario. un 6 2 2 mai visto in tanti anni da osservatore di tattiche di football. Dietro 6 difensori perfettamente in linea distanziati tra loro di circa 5 metri, poi 2 simil centrocampisti schierati all'ingresso dell'area di rigore per eventuali rilanci o filtro di inserimenti da dietro o per contrastare tiri da fuori area. Gli altri due a centrocampo per eventuali ripartenze e per impedire palleggi volti ad aggirare la difesa con lanci sulle fascie ed possibili cross dalle estreme. Una tattica geniale.
    Spettrale likes this.

2. L'avatar di Bakko

Bakko Bakko è offline Super ModeratorMessaggi 5,903 Membro dal Aug 2015 #222

Predefinito

Ho visto la partita ieri sera, avendo ormai il derby di pechino a Milano, ho tifato giuventus
    Spettrale likes this.

3. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline Super SeniorMessaggi 15,342 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Complimenti Maurizietto@
    Non ti facevo cosi preparato e competitivo di schemi e tattiche calcistiche ..
    A dir la verità non ho fatto caso al modulo della Juve ..
    ero troppo preso e teso
    sull'andamento del gioco e fissavo solo il movimento della palla.
    Ma dopo aver letto qualche quotidiano e sentito autorevoli giornalisti sportivi in tv..
    non posso che prendere atto della bravura di Allegri e della sua rivoluzione tattica ..schierando un 4-2-3-1 decisamente innovativo.

Sembra che ne abbia giovato più' la difesa che l'attacco ..

Geniale Max ..consacrato tra i migliori allenatori in circolazione .
    Wow
    Ricordati di ..dimenticarmi

4. Maurizietto1947 Maurizietto1947 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,610 Membro dal Aug 2016
    Località Olbia (Sardegna) nato a Milano

Predefinito

Come avevo previsto alla Juve toccherà il Monacò mentre le 2 spagnole se la vedranno tra di loro nel derby di Madrid. Compito abbastanza agevole considerato che giocherà l'andata nel Principato di Monaco. Comunque penso che la finale potrebbe essere Juve-Atletico.
    Ultima modifica di Maurizietto1947; 21-04-2017 alle 13:44

5. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline Super SeniorMessaggi 15,342 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Be' si ..
    Non si può' dire che sia andata male alla Juve ..
    Ma non deve sottovalutare il Monaco..

Prevedo anch'io l'eliminazione del Real Madrid
    Dopo che gli sono sfuggite due finali ..Simeone può vendicarsi
    E la dura legge del contrappasso
    Anche nel calcio succede!

Anche se una finale Juventus - Real Madrid e' più' affascinante e spettacolare
    Ultima modifica di Spettrale; 21-04-2017 alle 14:59

6. L'avatar di NeverGiveUp94

NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline Super FriendMessaggi 7,980 Membro dal Oct 2015 #226

Predefinito

Forza monegaschi
    passerosolitario84 likes this.
    "Il dovere è pesante come una montagna, ma la morte di un soldato è leggera come una piuma"

7. L'avatar di crimar

crimar crimar è online FriendMessaggi 4,550 Membro dal Apr 2010
    Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    A dir la verità io ho sofferto parecchio..perché bastava prendere un solo goal ..
    A parte che se anche foste andati sotto di un gol ne avreste comunque avuti altri due di vantaggio considerando il doppio confronto, di solito per segnare bisogna tirare in porta e il Barça nonostante il netto predominio nel possesso di palla ha centrato lo specchio solo in due occasioni (tiro centrale di Messi respinto agevolmente da Buffon nel primo tempo e tocco sotto misura di Mascherano nella ripresa ancora neutralizzato dal portiere). Da spettatore neutrale ci speravo che la partita si sbloccasse, così da renderla più incerta ed emozionante, ma già dopo la prima mezz'ora avevo capito che i blau-grana erano tutto fumo e niente arrosto.

Tutto può' succedere ..ma spero di non incontrare il Real Madrid ..in semifinale ..perché in casa ..la pressione arbitrale può' falsare le partite ..visto quello che e' successo al Bayern
    Le medaglie vanno sempre viste da entrambe le facce. E' vero che l'espulsione di Vidal è completamente inventata e che Cristiano Ronaldo ha realizzato il 2-2 in posizione di fuorigioco (di rientro, quindi ininfluente visto che comunque era marcato), però dobbiamo anche considerare che i tedeschi sono andati in vantaggio su rigore (il secondo della doppia sfida, dopo quello fallito da Vidal all'andata). Quale arbitro "pressato dal pubblico di casa" avrebbe fischiato un penalty contro il Real Madrid al Bernabeu?
    CIAMBELLINA NON TI DIMENTICHERO' MAI!
    MEGLIO SOFFRIRE PER POI GIOIRE, CHE ILLUDERSI E POI MORIRE.
    Fiero di aver fischiato "La Marsigliese"!
    Il mondo è dei furbi, tutt'al più dei ricchi. Certo non degli onesti.

8. L'avatar di crimar

Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maurizietto1947 Visualizza Messaggio
    Comunque penso che la finale potrebbe essere Juve-Atletico.
    No, dài... almeno Juventus-Real Madrid, se no la sera del 4/6 dovrò sperare in un terremoto di magnitudo 10 con epicentro Cardiff, che rada al suolo il Millennium Stadium impedendo l'assegnazione della Coppa.
    CIAMBELLINA NON TI DIMENTICHERO' MAI!
    MEGLIO SOFFRIRE PER POI GIOIRE, CHE ILLUDERSI E POI MORIRE.
    Fiero di aver fischiato "La Marsigliese"!
    Il mondo è dei furbi, tutt'al più dei ricchi. Certo non degli onesti.

9. L'avatar di crimar

Località Milano

Predefinito

Prevedo anch'io l'eliminazione del Real Madrid
    Dopo che gli sono sfuggite due finali ..Simeone può vendicarsi
    E la dura legge del contrappasso
    Anche nel calcio succede!
    Lo sperava anche Hector Cuper dopo le tre finali consecutive perse (Maiorca in Coppa delle Coppe contro la Lazio, Valencia in Champions League contro Real Madrid e Bayern). Purtroppo per lui (e per noi interisti), invece, il destino gli aveva riservato ancora il 5/5/2002 e l'eliminazione da imbattuto nell'EuroDerby del 2003.
    Il Chula (che di quel cinque maggio è stato complice) merita solo di soffrire e rosicare... rosicare e soffrire!
    Ultima modifica di crimar; 21-04-2017 alle 15:22

10. passerosolitario84 passerosolitario84 è online JuniorMessaggi 2,023 Membro dal Mar 2016 #230

Predefinito

Avevo previsto questo sorteggio e ora prevedo una finale Juventus-Real Madrid.

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]