Questo sito contribuisce alla audience di

Non sono stato ammesso, mi sento inutile

Discussione iniziata da Vez0 il 12-09-2017 - 5 messaggi - 549 Visite

Like Tree1Likes
  • 1 Post By Eka079
  1. Vez0 Vez0 è offline Messaggi 1 Membro dal Sep 2017 #1

Predefinito Non sono stato ammesso, mi sento inutile

Buongiorno, mi presento, mi chiamo francesco e ho 18 anni.Premetto che è la prima volta che scrivo in un forum perché non ne ho mai avuta la necessità, ma in questo momento ne ho davvero bisogno per schiarirmi le idee..Quest'anno mi sono diplomato in chimica e volevo continuare a studiarla, quindi ho deciso di provare a fare i test per l'università per chimica e anche per farmacia, purtroppo senza avere successo in ambi due..Solo ieri ho scoperto di non essere stato ammesso e da ieri che mi sento "inutile" per la mia famiglia e per me stesso, perché ora mi ritrovo fuori da un ciclo di cui volevo fare parte..mi sento di troppo per i miei genitori, come se ora gravassi troppo per loro...una sensazione del genere già esisteva prima, però visto che studiavo e andavo avanti con il fine ultimo del diploma, mi sono sentito come se ricambiassi in un certo senso la loro fiducia per me..però ora non è cosi, non so che fare e cosa pensare.Io non so cosa fare, non ho idee in mente e non ho nessun obbiettivo al momento, la chimica pensavo fosse la mia aspirazione, perché mi piace, ma forse non tanto da studiarla a modo, e quindi mi sento perso anche in questo senso.Facevo pallacanestro prima di iniziare le superiori, poi non so cosa sia successo, semplicemente la voglia svanì e non continuai più, e cosi per gli anni delle superiori, senza far nulla, le uniche soddisfazioni personali al momento sono la palestra e la scuola guida, però altro non so...Amo i videogiochi, la mia grande passione è quella, ma in questo momento ho una paura fottuta che mi blocca, e non faccio nulla di tutto questo, sto fermo e penso, e più penso e più mi sale l'angoscia di non sapere cosa fare nella mia