Questo sito contribuisce alla audience di

Non vuole una storia seria al momento

Discussione iniziata da Danifava il 17-06-2017 - 19 messaggi - 1336 Visite

Like Tree4Likes
  1. Danifava Danifava è offline PrincipianteMessaggi 12 Membro dal Jun 2017 #1

Predefinito Non vuole una storia seria al momento

Ciao a tutti io sono Daniel, volevo un consiglio da tutti voi...praticamento sono 3 mesi e mezzo che mi sento con una ragazza, siamo amici da molti anni ma solo in questi ultimi 3 mesi abbiamo cominciato a sentirci e a vederci piu spesso..beh io mi sono innamorato di questa ragazza (cosa che mai avrei pensato) ci siamo visti molto, siamo usciti, ci siamo baciati insomma abbiamo passato molti bei momenti.Chiariamo che sono sempre stato sincero con lei e ha sempre saputo di piacermi, e anche io le piacevo, però mi ha sempre tenuto sul forse ( è uscita da un anno da una brutta storia dove ha sofferto abbastanza e solo ora comincia a non pensarci più) poi però c'è stato piu di un bacio e credevo che forse avesse cambiato idea fidandosi di me, invece 5 giorni fa mi ha detto che non se la sentiva di avere una storia seria in questo momento, io ci sono rimasto malissimo, ci siamo rivisti ieri e la cosa mi ha fatto ancora piu male perchè eravamo distaccati e alla fine ho dovuto dirle che non ce la facevo a continuare in questo modo perchè stavo soffrendo..beh lei alla sera mi ha scritto che ha pianto perchè stava male al pensiero che non ci sentissimo piu e soprattutto era triste per avermi fatto star male, cosi le ho chiesto se veramente non provava niente visto che stiamo male entrambi per lo stesso motivo...la risposta è stata che non sa perchè altrimenti non sarebbe stata cosi e che sapeva di tenerci ma non cosi tanto, adesso mi ha detto di prenderci del tempo...aiuto ragazzi sto impazzendo, io la amo e non so cosa fare

2. maydecember maydecember è offline PrincipianteMessaggi 42 Membro dal Jan 2014 #2

Predefinito

Ciao Daniel. Quando lei dice che in questo momento non se la sente di avere una storia seria, intende che le andrebbe bene continuare a frequentarsi come avete fatto fino ad ora? E a te potrebbe andare bene? Anziché stare male.. oppure credi che lei sarebbe distaccata come l'ultima volta che vi siete visti?

3. Danifava Danifava è offline PrincipianteMessaggi 12 Membro dal Jun 2017 #3

Predefinito

@maydecember

Ciao! Guarda sono certo che lei sarebbe distaccata come l'ultima volta e questo a me farebbe impazzire visto quello che abbiamo passato prima, credo tu sappia benissimo che non è facile stare insieme ad una persona che ami e che non ricambia. Purtroppo questa sera ha avuto il coraggio di dirmi che non potrà mai esserci niente e adesso sono veramente distrutto perché non ci capisco niente...prima mi bacia mi tratta da fidanzato e adesso mi dice questo...non so cosa dire
    Ultima modifica di Bakko; 19-06-2017 alle 08:58 Motivo: Quote non necessario

4. maydecember maydecember è offline PrincipianteMessaggi 42 Membro dal Jan 2014 #4

Predefinito

Mi dispiace per te davvero, so quanto si stia male, ma tu hai dato il meglio di te e nonostante questo lei si è allontanata: restare nell'incertezza avrebbe solo prolungato la tua sofferenza. Per come sono fatta io ti posso dire che l'unico antidoto immediato al dolore è la rabbia, che ti dà anche la forza di reagire. Però da quello che scrivi non mi sembra tu abbia motivi per essere arrabbiato con lei: amica di vecchia data, per qualche tempo c'è stato qualcosa di più, poi si è resa conto che tu non sei quello che vuole, e ti ha detto che non vuole continuare. È stata corretta. Non farti illudere da parole tipo al momento, per ora, ecc. Anzi, quelle te le ha dette prima, stasera ha avuto il coraggio di dire mai.
    Non concentrarti anche se è difficile sui baci e sugli atteggiamenti da fidanzati: non li avete vissuti allo stesso modo. Per lei si è trattato di un tentativo che non l'ha convinta.
    Dato che anche continuare a frequentarla senza stare insieme ti farebbe stare male, l'unica cosa che puoi fare è davvero voltare pagina.. hai degli amici che sanno di questa situazione?

5. Danifava Danifava è offline PrincipianteMessaggi 12 Membro dal Jun 2017 #5

Predefinito

@maydecember

Ho alcuni amici che sanno di questa situazione, uno di loro ieri pomeriggio mi ha portato fuori per svagarmi un po perché ha visto che ero in un brutto periodo, in questo momento loro fanno la differenza. Il problema è che durante il giorno riesco a non pensarci troppo, ma alla sera cavolo è impossibile non pensarci..chiariamo non sono uno a cui piace compatirsi, però questa volta mi ha "preso male". Tornando a quello che dicevi, si, evidentemente quei momenti io li ho vissuti in maniera differente dalla sua, forse credo troppo nelle favole non lo so...arrabbiato non lo sono, però secondo me sono stato un po illuso e questo mi fa soffrire abbastanza. Che poi sia stata sincera sono d'accordo anche se mi piacerebbe lo avesse fatto molto prima di tutto questo. Ci siamo lasciati con un bellissimo rapporto, però nessuno dei due vuole vedersi almeno per adesso. Come potrei dimenticarla più in fretta? So benissimo che non succederà da oggi a domani perché certe persone a volte nemmeno le dimentichi mai, però che consiglio mi dai?
    Ultima modifica di Bakko; 19-06-2017 alle 08:58 Motivo: Quote non necessario ed eccessivo

6. maydecember maydecember è offline PrincipianteMessaggi 42 Membro dal Jan 2014 #6

Predefinito

Di non concentrarti sul bello che hai vissuto con lei. Ogni volta che ne hai nostalgia, ripensa al suo atteggiamento dell'ultima vostra uscita e a quello che ti ha detto nella telefonata. Dato che è molto più difficile essere sinceri quando si tratta di distacco, non dubitare che questo sia quello che lei vuole. Sai come va, a volte per sapere se qualcosa fa per noi è necessario provare, lei ha provato e ha capito che non è questo che vuole. Non trascurare il fatto che, a mio modesto avviso, se per anni siete stati amici e nulla di più, senza altre condizioni a limitarvi (come il fidanzamento di uno dei due) almeno uno dei due non sentiva attrazione. Se dopo anni avete provato qualcosa di più fisico è normale l'emozione del momento, anche solo l'effetto che fa trovarsi in situazioni più o meno intime con qualcuno che si conosce da tanto e mai ci si sarebbe immaginato in quelle circostanze. Se però questo non è supportato da attrazione vera, finisce presto e anzi può portare a disagio, come è stato nel suo caso.

7. Danifava Danifava è offline PrincipianteMessaggi 12 Membro dal Jun 2017 #7

Predefinito

@maydecember

Mi dovrò impegnare molto allora, questa mattina sono uscito a fare colazione e la cosa mi ha messo una tristezza incredibile. Alla domenica andavamo sempre a fare colazione, questa volta farlo da solo mi ha veramente demolito...avrei dovuto evitare, anche questo è un ricordo. Peccato sia finita così, spero magari il tempo le faccia capire che ha perso una brava persona...lo spero. Domani stupidamente la rivedo perché l'accompagno a prendere una cosa, non volevo facesse tutta quella strada in bici, così le do un passaggio.
    Ultima modifica di Bakko; 19-06-2017 alle 08:59 Motivo: Quote non necessario ed eccessivo

8. maydecember maydecember è offline PrincipianteMessaggi 42 Membro dal Jan 2014 #8

Predefinito

In realtà lo fai per te.. Ma ti capisco. Ricorda però che non basta che lei abbia di te l'opinione che sei una brava persona, sono convinta che già lo sa. Occorre qualcosa in più da parte sua.. e se manca c'è poco da sperare. Cerca di fare tutto quello che può darti stare bene, e non illuderti però. È come quando si tratta di togliere un cerotto, c'è chi preferisce lo strappo netto e chi poco per volta, diluendo il dolore nel tempo. Però non fare, restando in metafora, il facile errore di attaccarlo di nuovo dopo averlo staccato.

9. Danifava Danifava è offline PrincipianteMessaggi 12 Membro dal Jun 2017 #9

Predefinito

@maydecember

Certo capisco benissimo la metafora, sta a me decidere se dimenticarla di netto o pian piano. Illudermi non ho più intenzione di farlo anche perché ormai credo sia stata abbastanza chiara con me, ovvio, la speranza c'è sempre però quello che più mi interessa ora è stare bene e dimenticare quello che può esserci stato in questi mesi...ovviamente rimarremo amici questo senza dubbio, chissà come la vedrò in futuro 🤔
    Ultima modifica di Bakko; 19-06-2017 alle 08:59 Motivo: Quote non necessario

10. L'avatar di M.Hobart

M.Hobart M.Hobart è offline Super ApprendistaMessaggi 631 Membro dal Jan 2014 #10

Predefinito

Beh ti capisco Danifava! Capita, spesso lo fanno perché voglion giocare e non le basta solo scopare ma anche attenzioni giornaliere, e questo confonderebbe chiunque abbia un minimo di razionalità. Molte lo sanno e lo fanno apposta, altre non se ne rendono conto ma comunque non è umano o logico.
    Secondo la mia esperienza ti dico: esci immediatamente con altre e divertiti senza sensi di colpa, anche il dirti di aver pianto potrebbe essere una tecnica per intenerirti.
    Infatti molte di queste donne non vogliono una relazione seria ma se le dici che intanto che esci con lei giaci anche con altre non lo accettano perché sono orgogliose e non possono ammetter di esser gelose.
    Ti vedono un po' come il giocattolino personale da sollazzo, quando però ci finisci a letto e dopo non vuoi più saperne perché non ti piace star dietro a ragazze simili si arrabbiano perché non han più controllo.
    Relazione non seria= non monogama, non mi impegno, non pretendo e non voglio interesse continuo, non ti fai-mi fai mille domande, non me ne frega nulla se trombi con altri. Altrimenti è giocare ai fidanzati, ed è un gioco noioso e faticoso.
    Non farle da facchino o aiutarla in cose, pedali e si aggiusti! Sbattitene veramente le balle. Non precluderti divertimento o altre ragazze perché altrimenti caschi nella sua trappola e ti fai rubare del tempo.
    In sostanza non farti intenerire, lei ha messo le cose in chiaro e puoi anche fare quel che vuoi. Ma non giocare al fidanzato...
    Capisco comunque sia dura comportarsi così con una che conosci da molti anni, forse c'è proprio bisogno che vi stacchiate e non vi sentiate in modo che tu stia meglio e riesca a viver liberamente.
    Una che dice di non saper cosa provare non sa ascoltarsi ed è facile sia immatura o non abbia esperienza (o menta per illudere), quanti anni ha?
    maydecember likes this.
    Ultima modifica di M.Hobart; 18-06-2017 alle 18:43

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]