Questo sito contribuisce alla audience di

...nuova conoscenza... nuova delusione...

Discussione iniziata da Holiday91 il 13-01-2018 - 7 messaggi - 265 Visite

Like Tree9Likes
  • 1 Post By Holiday91
  • 1 Post By Cursitor
  • 2 Post By passerosolitario84
  • 3 Post By susy84
  • 1 Post By Holiday91
  • 1 Post By Holiday91
  1. L'avatar di Holiday91

Holiday91 Holiday91 è offline PrincipianteMessaggi 58 Membro dal Aug 2017 #1

Predefinito ...nuova conoscenza... nuova delusione...

Sono una ragazza di 26 anni, single da qualche mese. Non sto cercando un ragazzo, ho deciso di prendermi del tempo per me stessa e per ritrovare la mia serenità. La mia relazione precedente è finita per incompatibilità di carattere ma soprattutto perchè lui era, posso dire "anafettivo" e freddo con me. Questa cosa sicuramente mi ha segnata e ora ho bisogno di tempo per elaborare e capire cosa voglio. Anche se so già di per certo che ora vorrei trovare un ragazzo che mi ami davvero e non mi voglio accontentare. Vorrei trovare IL ragazzo, non un ragazzo qualsiasi perchè ho già sofferto abbastanza e non voglio ripetere gli stessi errori.
    Settimana scorsa, però, mi ha scritto un mio vecchio compagno di scuola, che non conosco bene perchè eravamo di due classi diverse. Abbiamo parlato del più e del meno per messaggio e già qualcosa non mi convinceva. Mi faceva poche domande e la conversazione sembrava abbastanza superficiale. Mi ha chiesto poi di uscire un pomeriggio per un caffè e ho deciso di dargli una possibilità. Fisicamente è molto carino ed è anche abbastanza simpatico ma alcune cose non mi sono piaciute: la sera prima si era ubriacato con un suo amico, fuma, lavora ma non ha voglia e non si vuole migliorare, non vuole nemmeno far carriera, cosa che gli è stata proposta e ha un tatuaggio e un piercing (non sono contro ma non li amo). Io sono una ragazza pulita, semplice e con tanta voglia di fare e migliorare quindi ho già notato un muro. Tornati dal nostro giretto lui ha affermato di essersi trovato bene e abbiamo chiacchiarato ancora un po' per messaggio. Ho voluto approfondire la conoscenza e gli ho chiesto altro per capire. Mi ha detto che ha avuto qualche breve relazione e un'ultima più lunga di circa 1 anno e mezzo ma ha fatto questa uscita, a mio parere infelice, dicendo di non averla mai amata e che lui non si affeziona mai o quasi. Sono rimasta malissimo. Forse perchè mi ci sono rivista, vista la mia precedente esperienza in cui mi sono sentita non amata e gli ho chiesto perchè non l'avesse lasciata. La sua risposta è stata "perchè ci stavo bene". Sarò stata impulsiva ma ho deciso di non continuare a conoscerlo e gliel'ho detto apertamente, spiegando che non sarei riuscita a fidarmi di una persona che non sapeva affezionarsi e che trattava così le persone (detto in modo più delicato ma sincero). Lui mi ha risposto esattamente così "posso capire" ed è sparito. Ora, vorrei capire se ho esagerato io o ho fatto bene. Non mi convincevano già certe cose, soprattutto il fatto che facevo quasi solo io domande ma dopo questa non ce l'ho fatta, sono rimasta delusa. Ho rivisto in lui il mio ex e mi son promessa di non rifare lo stesso errore. Voi cosa avreste fatto? grazie!

susy84 likes this.

2. Cursitor Cursitor è offline PrincipianteMessaggi 106 Membro dal Dec 2017
    Località Sud Italia

Predefinito

Da parte tua mi sembra che ci sia simpatia e attrazione fisica per lui, ma non ti ispira fiducia. Credo che tu non abbia esagerato decidendo di non uscire con lui una seconda volta.
    Non prenderla come una delusione: saresti rimasta davvero delusa se avessi iniziato una relazione con lui.
    passerosolitario84 likes this.

3. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline JuniorMessaggi 2,474 Membro dal Mar 2016 #3

Predefinito

@ Holiday91 secondo me hai fatto bene e avrei fatto la stessa cosa.
    susy84 and Holiday91 like this.

4. Float Float è offline JuniorMessaggi 1,756 Membro dal Mar 2017 #4

Predefinito

L'unica è frequentarlo per un po' e vedere come va. Senza impegno. Stare soli non piace a nessuno e neanche pretendere l'amore, quello quando arriva arriva...

5. L'avatar di susy84

susy84 susy84 è offline Super ApprendistaMessaggi 868 Membro dal Jul 2016
    Località Italia

Predefinito

Hai fatto benissimo, le premesse secondo me non sono delle migliori, ma solo tu puoi valutare. Io, per me, lascerei stare. Tu hai le idee molto chiare e mi ci rivedo un pochino in te. Non rinunciare a quello che desidera il tuo cuore magari rischiando di “accontentarti” di uno che non ti convince o trasmette qualcosa. Fai comunque bene a prendere tempo per te stessa, anche io lo sto facendo e sto molto meglio😊

6. L'avatar di Holiday91

Holiday91 Holiday91 è offline PrincipianteMessaggi 58 Membro dal Aug 2017 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cursitor Visualizza Messaggio
    Da parte tua mi sembra che ci sia simpatia e attrazione fisica per lui, ma non ti ispira fiducia. Credo che tu non abbia esagerato decidendo di non uscire con lui una seconda volta.
    Non prenderla come una delusione: saresti rimasta davvero delusa se avessi iniziato una relazione con lui.
    Credo che tu abbia ragione. Ho voluto bloccare in partenza questa conoscenza prima di rimanere veramente delusa. Grazie per la risposta!
    susy84 likes this.

7. L'avatar di Holiday91

Holiday91 Holiday91 è offline PrincipianteMessaggi 58 Membro dal Aug 2017 #7

Predefinito

Hai ragione, ti ringrazio @susy84!
    susy84 likes this.
    Ultima modifica di Holiday91; 14-01-2018 alle 17:39

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]