Questo sito contribuisce alla audience di

Nuova residenza prima dell'istanza di separazione

Discussione iniziata da Misscorpio il 31-10-2017 - 4 messaggi - 687 Visite

1. Misscorpio Misscorpio è offline PrincipianteMessaggi 13 Membro dal Apr 2017 #1

Predefinito Nuova residenza prima dell'istanza di separazione

Ciao a tutti,
    dopo un anno di profonda sofferenza io e mio marito ci siamo lasciati. Premetto che la scelta definitiva è stata mia, come bandiera bianca davanti ad anni di profonda frustazione e comunicazione assente. Abbiamo una figlia.
    Mio marito, seppur sofferente, ha accettato questa mia scelta ponendomi però nella condizione di andarmene (io ho avuto una confessata relazione extraconiugale). Ho cercato quindi un appartamento per me e mia figlia, nei pressi della mia vecchia abitazione.
    E' stato un momento devastante, in cui ho cercato in tutti i modi di preservare mia figlia, ma non avevo scelta.

Ho fatto i miei errori. Lui ha fatto i suoi. Infatti dopo che io avevo detto che lo avevo tradito lui ha trasferito gran parte dei nostri soldi in un conto bancario all'estero per me inaccessibile.

Dopo qualche mese siamo riusciti ad avere un confronto civile e alla fine l'unica cosa che potessi fare era quella di sobbarcarmi io spese e logistica di una nuova casa.

Giovedì abbiamo appuntamento con avvocato. La mia domada è: può imputarmi lui l'abbandono del tetto coniugale? Io ho lasciato la casa di comune accordo, lui ovviamente conosce i dettagli di dove, come e quando sono andata. Ha fino ad adesso sempre visto la figlia quando voleva.

Magari va tutto bene eh, ma ora mi stanno venendo tante angosce.

2. jura jura è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Mar 2017 #2

Predefinito

mandagli una mail in cui gli dici qualcosa di neutrale e dove gli scrivi che la bambina nella nuova casa si trova bene, che nella sua stanza gioca, qualunque cosa che faccia capire che ti sei trasferita e lui lo sa,dovesse fare storie con lo scritto puoi dimostrare che lui era a conoscenza

3. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 10,265 Membro dal Feb 2015 #3

Predefinito

Non esiste più l'abbandono del tetto coniugale, non preoccuparti. Però fatti assistere da un legale, assolutamente!!! Non mi sembra che il suo comportamento sia stato corretto.

4. Misscorpio Misscorpio è offline PrincipianteMessaggi 13 Membro dal Apr 2017 #4

Predefinito

Siamo stati dall'avvocato.. Abbiamo cercato la separazione consensuale e alla fine (forse) siamo riusciti a metterci d'accordo quasi su tutto.. e questo grazie soprattutto all'avvocato.. Mi sono resa conto che esistono professionisti molto umani che più che guardare alla parcella cercano di aiutarti a trovare un accordo onorevole per entrambi.. Per fortuna..

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]