Questo sito contribuisce alla audience di

Nuova vita con l'amante - Pagina 2

Discussione iniziata da milly80 il 16-08-2017 - 20 messaggi - 3112 Visite

Like Tree5Likes
  1. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline Super FriendMessaggi 5,906 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Profondo_Blu Visualizza Messaggio
    mettiti nei sui panni e rifletti se pure tu faresti o meno una simile richiesta.-
    Dovrebbe essere il padre a mettersi nei panni della figlia, non il contrario. Il padre ha creato tutta questa situazione, la figlia l'ha solo subita.

L'autrice del topic probabilmente non avrebbe mai tradito la moglie per 10 anni, quindi non c'è nulla da comprendere.

jura and mystyrya like this.
    Scopare causa infarti

2. milly80 milly80 è offline PrincipianteMessaggi 8 Membro dal Aug 2017 #12

Predefinito

Ma infatti la mia non è solidarietà anche perché io ho vissuto in prima persona tante delle brutte storie successe, vedi appunto il fatto di coinvolgere mio figlio... io vorrei continuare ad avere un rapporto SOLO con mio padre ma che so che non sarà più il rapporto di prima...che cmq non era così stretto anzi...anche ora chiama più mio figlio che me...

3. jura jura è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Mar 2017 #13

Predefinito

Sono d‘accordo con Monaco, è tuo padre che deve avvicinarsi a te non il contrario, pretendere che frequenti la sua nuova casa lo trovo veramente fuori luogo, non dovrebbe neppure metterti in condizione di sentirti a disagio……se anche prima il rapporto era solo superficiale continua a mantenere questa linea, qualche telefonata per sapere come sta ma se non ti senti neppure di fare questo lascia perdere, tuo padre è una persona adulta, sapeva cosa stava facendo, fregatene di quello che pensano i tuoi fratelli, se a loro sta bene così non è che tu per far contenti tutti devi subire, però, scusami se insisto devi essere convintissima tu della scelta fatta, mai pentirti un domani qualunque cosa deciderai
    Mike72 likes this.

4. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 10,269 Membro dal Feb 2015 #14

Predefinito

Non sei obbligata a frequentare la compagna di tuo padre, e i tuoi fratelli possono farsi i fatti loro. Liberati dai sensi di colpa inutili e vivi la tua vita facendo quello che ti senti di fare. Dì a tuo padre che gli vuoi bene e che se ha bisogno tu ci sei ma che sei adulta, hai la tua vita, i tuoi impegni e ti scegli da sola i tuoi amici. Con gentilezza e senza rancore ma sii ferma. Se ci rimane male è un problema suo.

5. jura jura è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Mar 2017 #15

Predefinito

milly...svuota la cartella

6. milly80 milly80 è offline PrincipianteMessaggi 8 Membro dal Aug 2017 #16

Predefinito

Scusate se non ho piu scritto nel mio post...
    La situazione e' piu o meno la stessa...ho rifatto presente a mio padre il fatto di provare disagio nel creare un rapporto di amicizia con questa donna che, tengo a precisare, non ha incontrato dopo la separazione ma e' stata la sua amante ultradecennale, che ci abbracciava (anche mia mamma e i miei nonni) quando ci incontrava, che si spupazzava mio figlio quando invece a me mio padre diceva che lo portava da un'altra parte...o, quando cresciuto, e' stato fatto diventare amico di suo nipote e la zia era sempre dietro...e intanto a casa mia mamma veniva trattata come una pezza da piedi, a noi venivano dette bugie su bugie...
    Adesso sicuramente con l'avvicinarsi del Natale tornerranno all'attacco ma questa volta dovro' essere piu convincente xke non possono averla vinta loro in tutto...
    noidue6674 likes this.

7. L'avatar di noidue6674

noidue6674 noidue6674 è offline PrincipianteMessaggi 164 Membro dal Nov 2017
    Località Italia

Predefinito

Fai bene milly, non mollare, il rispetto e fondamentale, sta alla base di tutto.

8. milly80 milly80 è offline PrincipianteMessaggi 8 Membro dal Aug 2017 #18

Predefinito

Io infatti sono piu che convinta della mia decisione proprio xke non c'e' stato rispetto, oltre che x mia mamma e noi figli, anche x la MIA famiglia...e questo e' stato di uno squallore inaudito! Addirittura mio babbo, durante una telefonata dove gli ho appunto cercato di far capire che non era il caso di vederci con la tipa e che mio figlio non sarebbe andato da loro a dormire (mi ha chiesto pure questo), mi ha detto ridacchiando: AH MA LUI LA CONOSCE GIA BENE...
    Xo passo il x la figlia cattiva che non vuole bene alla nuova fidanzata di papa'...che sono grande, che devo capire e accettare...mah!

9. L'avatar di mystyrya

mystyrya mystyrya è offline FriendMessaggi 2,826 Membro dal Mar 2016
    Località Italia

Predefinito

Ma che devi e devi. Non devi nulla. E lui non si vergogna? Mi dispiace per tua mamma. Tu non fare nulla che non sentì spontaneo fare. Se vuole un rapporto diverso, che si sbatta e si faccia il dovuto chiulo per costruirlo.

10. milly80 milly80 è offline PrincipianteMessaggi 8 Membro dal Aug 2017 #20

Predefinito

Purtroppo sembra proprio non si vergogni...e nemmeno la tipa! Anzi, da quel che ho capito e' lei che spinge a voler creare a tutti i costi questa famiglia allargata, dove fare la pseudo-nonna...
    Non riescono a capire che quello che e' successo in questi anni non e' stata una gran cosa....x loro e' normale! Sicuramente con la famiglia di lei non hanno avuto problemi...era da anni "ospite" a casa loro...partecipava anche alle reunion di famiglia!
    Fate un po voi se io devo essere costretta, alla soglia degli anta, con la mia famiglia, a frequentare queste persone come se nulla fosse successo...

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]