Questo sito contribuisce alla audience di

Pannolino!

Discussione iniziata da b0ccadir0sa il 29-05-2017 - 3 messaggi - 1154 Visite

Like Tree1Likes
  • 1 Post By trale
  1. L'avatar di b0ccadir0sa

b0ccadir0sa b0ccadir0sa è offline PrincipianteMessaggi 31 Membro dal Nov 2013
    Località Italia

Predefinito Pannolino!

Ciao a tutti.... sapete consigliarmi come far capire a mia figlia che deve fare la cacca e la pipì sulla tazza come i grandi? È una settimana che ci sto provando e nn è che la situazione sia migliorata..sapete dirmi come meglio fare? Grazie a tutti!!

2. L'avatar di sakura985

sakura985 sakura985 è offline JuniorMessaggi 2,094 Membro dal Mar 2017 #2

Predefinito

Premessa: ogni bambino ha i suoi tempi, se forzato avrà un blocco, non vanno assolutamente rimproverati perchè sarà causa di disagio.
    Detto ciò...devi avere tanta pazienza, io ci ho impiegato due settimane piene, quindi ti conviene quando sei a casa e la puoi seguire meglio. Per entrambe ho adottato la stessa tecnica, ovvero togliere il pannolino durante il giorno e mettere le mutandine; capiterà di farsela addosso (infatti ti sconsiglio di lasciarla sul divano), ma così farà più caso allo stimolo e lo assocerà al bagnarsi, quindi lo dirà prima. La sera, prima di metterla a letto la rimetti sul water e poi, per sicurezza, metti il pannolino.
    La mattina si ricomincia tutto d'accapo.
    Spero di esserti stata utile
    Non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi. (Antoine de Saint-Exupéry)

3. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 9,139 Membro dal Feb 2015 #3

Predefinito

Ci sono alcuni segnali che ti fanno capire se è il caso di provarci oppure no, tipo se al mattino quando lo cambi ti accorgi che è ancora asciutto. Comunque essendo estate è il momento migliore per iniziare; al mio secondo, con molta pazienza, l'ho tolto a 20 mesi. Con molta pazienza significa che mi portavo dietro il vasino ovunque andassi perché dal momento in cui diceva "pipì" al momento in cui "doveva" farla passavano circa 30 secondi. Io ho eliminato completamente i pannolini da un giorno all'altro sia di giorno che di notte e nel giro di un paio di settimane sono riuscita ad ottenere dei risultati soddisfacenti. E' meglio, secondo la mia esperienza, cominciare col vasino perché appoggiano bene i piedi.
    Pitonessa likes this.

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]