Social >
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
Like Tree3Likes

Discussione: Pausa dopo quasi 4 anni di storia

Principiante
    Iscritto Da
    Jan 2012

Predefinito Pausa dopo quasi 4 anni di storia

ciao a tutti, mi sono appena iscritta anche se ( preveggenza?) leggo questo forum da qualche settimana.
    Premetto, prima di raccontare la mia storia, che sono una ragazza e che ero fidanzata con una ragazza sino a tre giorni fa.
    Storia partita in modo improvviso e naturale. Cominciamo a chiaccherare su un social network ( no, non era facebook ) dopo che io da un mesetto avevo finito una storia contorta e distruttiva durata meno di 6 mesi. Lei, etero confusa, più piccola di me di 9 anni, una ragazzina insomma.
    Però era tanto piacevole parlarci, era una bella distrazione. Il fatto è che nel giro di qualche giorno cominciamo a sentirci continuamente, ed alla fine decidiamo di incontrarci ( abitiamo a una 70ina di chilometri ). Serata favolosa, da quel momento comincia la nostra storia.
    Lei nel corso del tempo accetta la sua omosessualità, si innamora perdutamente, e anche io, all'inizio restia e prudente, finisco con l'innamorarmi.
    Ci sentiamo ogni giorno, ci vediamo più volte alla settimana, litighiamo a volte ma facciamo subito pace. Emergono i primi problemi ( lei tende a non parlare dei suoi problemi, preferisce tenerli per sè, io invece ho bisogno continuo di discutere e sviscerare le cose ).
    Ma nonostante questo stiamo molto bene insieme.
    Lei mi fa sentire amata, mi riempie di attenzione, piano piano comincia a dire a chi la circonda che sta con me. Insomma, la storia cresce. Facciamo tanti viaggi all'estero, passiamo intere settimane sempre assieme, cresciamo entrambe come persone e come coppia.
    Una storia ideale, senza mai un tradimento o un dubbio sul nostro amore.
    Questo sino a questa estate. Avevamo deciso di andare a convivere, anche per avvicinarci perchè 3 anni di storia a distanza cominciavano ad essere pesanti da gestire. Lei non è pronta, ma non me ne parla. Acconsente per paura di perdermi, ma non è sicura ( questo ovviamente lo scopro a cose già fatte, dopo averle chiesto più volte se era sicura ).
    Prendiamo casa ( in affitto, per fortuna ). Lei si trasferisce nella mia città. Quando stiamo io e lei a casa nostra stiamo benissimo, non ci annoiamo, ridiamo, scherziamo.
    Ma lei ha bisogno di tornare a casa sua dai genitori molto spesso, è molto mammona in questo.
    Accetto, so che devo darle tempo di abituarsi alla nuova vita.
    In più la sua migliore amica cambia atteggiamento e comincia ad essere morbosa con lei, si sentono di continuo, questa pretende che la mia ex torni a casa per uscire con lei. Se non si fa sentire quando è con me fa l'offesa, etc.
    Insomma, un bel fastidio.
    La mia lei non riesce a gestire questa situazione. E' sempre presente con questa non capendo che la cosa sta incrinando la storia, molte serate tra noi passano vedendo un film sul divano con lei che riceve di continuo messaggi e risponde.
    Andiamo in vacanza all'estero e queste sempre a mandarsi sms.
    Diventa molto pesante insomma.
    Decido di tollerare la cosa, ma dura poco.
    La scorsa settimana abbiamo un litigio, lei passa il week end a casa sua dai genitori e so che si vede ogni giorno con questa sua amica.
    Dopo qualche giorno viene da me, ma è strana, fredda, distante. Le chiedo più volte cosa c'è ma come sempre non vuole dirmi nulla.
    Alla fine esce fuori che ha avuto dei dubbi sulla nostra storia, che sa di amarmi ma l'ultimo litigio le è sembrato più grande di quel che era e l'ha preso diversamente, e questo l'ha fatta pensare.
    Chiedo se centri la sua amica, ma nega che sia quello il problema.
    Decidiamo di vedere se stando assieme qualche giorno le cose migliorano.
    Passano due giorni molto tranquilli e sereni tra noi, ma la sento comunque strana. La mattina io sono a lavoro, lei a casa nostra e di solito è sempre molto presente con me, mi chiama spesso, invece quei due giorni non si fa sentire. Penso sia per lo studio. Venerdì pomeriggio però ( giorno in cui andava tutto bene, dovevamo anche andare a cena fuori la sera ) mentre lei dorme controllo il suo cellulare ( ho questo problema, ogni tanto lo faccio ) e vedo che tutta quella mattinata si è mandata messaggi con l'amica, messaggi strani e molto ambigui. Robe tipo :"ti vedo in ogni cosa che guardo", " dai dopodomani ci vediamo dalla mattina alla sera, sarò tua" e altre cose scherzose e ambigue su allusioni sessuali. E poi :"ho tanti sensi di colpa", "non so cosa provo ed ho paura di quando lo scoprirò".
    Mi cade il mondo addosso, la sveglio tirandole il telefono addosso e le grido che allora voleva essere scoperta e di dirmi da quanto va avanti.
    Lei dice di non capire, che non sta facendo nulla alle mie spalle.
    Dopo ore di discussione viene fuori ( sua versione ovviamente ) che lei ha un rapporto stretto con l'amica, che da dopo la vacanza all'estero di gennaio le cose si sono strette e che si sente una ***** per quei messaggi. Ma che non ha fatto nulla con l'amica ( che tra parentesi è etero )nè le piace da quel punto di vista.
    Io non le credo, tra amiche, per quanto strette, non ci si mandano questi messaggi.
    Decido di lasciarla, lei mi prega di no e mi propone una pausa.
    Il giorno dopo fa le valigie e l'accompagno a casa.
    Lei durante il tragitto mi dice che non vuole che finisca e che farà il possibile per chiarirsi e tornare da me.
    Ma so che sono le classiche parole che si dicono in questi momenti.
    Da allora qualche sms in cui lei mi chiede come sto e mi dice cosa fa e io che rispondo a monosillabi.
    Ieri mi manda qualche email dove dice di aver parlato con l'amica e che l'amica si meraviglia di quel che ho pensato, ma cercherà di limitare il rapporto perchè ho equivocato. E la mia ex dice che comunque il problema non è l'amica ma il fatto che io non mi fido e deve capire se mi ama abbastanza da superare questo problema.
    Io le rispondo stizzita che l'ho lasciata lei e che sono io a dover decidere se è ancora il caso di sentirla dopo quello che è successo.
    Ovviamente non sto bene, ho ripreso a fumare e mangio poco e niente, ma ci sono già passata ( ho avuto una storia di 4 anni finita così da un giorno all'altro ). Lei mi dice che vuole pensare e stare da sola per tornare sicura da me e ricominciare tutto, ma ha anche paura che io mi trovi un'altra. Ma son tutte cose che ho già sentito nelle mi precedenti storie.
    Poi non è mai tornata nessuna.
    E non capisco perchè non è meglio essere duri e sparire.
    Scusate il poema.

Principiante
    Iscritto Da
    Jan 2012

Predefinito

vedo che ha successo questa discussione.
    Vabbè, continuo a parlare da sola perchè davvero è un periodo che non so con chi sfogarmi.
    Ieri, dato che continuava a mandarmi sms per chiedermi come sto e cosa faccio e dirmi cosa fa lei, le ho chiesto di non farsi più sentire perchè davvero è inutile. Ha detto che ci proverà.
    Ed è veramente dura non sentirla in nessun modo.

Junior L'avatar di Giulietta___GF
    Iscritto Da
    Apr 2009

Predefinito

Mmh, ormai è qualche giorno che vi sentite poco o niente(se ho capito bene) io proverei a incontrarla o perlomeno parlarci seriamente al telefono.. Può darsi che questo incidente tra voi le abbia fatto capire e rassicurare sul suo desiderio di convivenza(insomma, adesso si è convinta)e sia disposta a riprovarci comportandosi meglio di prima.Inoltre, dice di aver chiarito anche con l'amica(e non penso ti abbia tradita nè altro).Io al tuo posto ci riproverei, puoi sempre darle una seconda possibilità, una specie di periodo di prova per vedere se le cose migliorano e poi al limite rivaluti la tua decisione..
    ♥28-09-2011♥

I was born to love you
    With every single beat of my heart
    Yes, I was born to take care of you
    Every single day...

Ma amici mai per chi si cerca come noi ♥

Principiante
    Iscritto Da
    Jan 2012

Predefinito

ciao Giulietta,
    il problema è che dacchè il problema erano i messaggi, adesso è diventato quel che prova lei.
    Quindi farmi risentire io non penso sia proprio il caso, se una persona ha dei dubbi è con la lontananza che li risolve, non sentendo l'altra persona. Questa cosa l'ho evinta dalle mie precedenti esperienze, dove mi facevo sentire e infatti cosa ho risolto? niente. Solo che la gente si è allontanata.Ricominciare la convivenza anche se tornassimo assieme non se ne parla. ha fatto questo passo non essendo pronta, si tornerebbe a vedersi due tre volte alla settimana come facevamo prima, ma non penso ci sia alternativa. Voglio che la convivenza con me sia una cosa bella, non che chi abita con me non vede l'ora di passare qualche giorno a casa sua...
    Attendo altri pareri, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di questo rapporto morboso. Io non so come ci si comporta tra amiche, nel senso con le mie amiche in passato ho sempre avuto rapporti tranquilli, non ho mai mandato di questi messaggi.

Principiante
    Iscritto Da
    Jan 2012

Predefinito

Quello che su cui spero di farti riflettere Zoe è che non tutti abbiamo lo stesso modo di esprimere, lo stesso livello e la stessa intensità di amore nei confronti del nostro partner. L'Amore nel corso della vita (amore intendo come capacità d'amare il proprio partner in questo caso) non è una costante, può essere visto come un insieme di rette che oscillano da un punto all'altro in relazione alle variabili che la vita ci pone davanti. La tua partner in particolare sta passando un periodo nel quale (secondo me) ha avuto bisogno di uscire dalla dimensione a due che vi eravate create perchè si sentiva in una gabbia creata dalla pressione che tu le facevi sommergendola di tutto il tuo amore. Più liquido c'è (il tuo amore), più è alto il valore della pressione. Ciò non vuol dire che lei non ti ami, ma ti ama differentemente da te e non è detto che la situazione posso ribaltarsi e quindi lei possa passare ad amarti e a farti sentire amata molto di più rispetto a te.
    Con ciò voglio dire: ognuno ha le sua valvole di sfogo in una relazione, c'è chi passa del tempo camminando da solo, c'è chi si vede con i proprio amici e chi purtroppo si autodistrugge con l'alcol o le droghe.
    Un rapporto che si basa su 2 persone che creano il vuoto attorno a sè, è un rapporto destinato a fallire. Non mi stancherò mai di dire che per amare veramente un requisito fondamentale è l'indipendenza. La felicità di chi non è indipendente dal proprio oggetto d'amore non è stabile, ma è spesso avvelenata dalle nevrosi che si instaurano dalla dipendenza. In campo affettivo la gelosia e la possessività sono gli esempi più comuni e disastrosi.
    Detto ciò, posto che mi sembrate due persone mature, incontratevi e cercate di analizzare la vostra relazione e i vostri bisogni di coppia. Se non dovessero coincidere o incastrarsi senza problemi sarebbe meglio un allontanamento.
    Per quanto riguarda l'sms "galeotto" sarebbe meglio chiedere consiglio a una ragazza sui rapporti tra amiche, in quanto sono ignorante su tale argomento
    Ultima modifica di Mysterious; 31-01-2012 alle 12:21

Principiante
    Iscritto Da
    Jan 2012

Predefinito

alla fine l'ho chiamata.
    In modo freddo e distante mi ha detto che non prova più quello che provava prima e che qualcosa in lei è cambiato. Che si maledice ma al momento è così. Che è meglio non sentirsi, che ci sta male, ma che magari tra qualche settimana capisc cosa prova e torna, chissà!
    le ho detto che è meglio finirla qui, che è stata abbastanza chiara.
    Dire che sono a pezzi e che ancora non mi sto rendendo conto che sia realmente finita è davvero dire poco. Non somanco come farò ad andare a lavoro domani quando vorrei solo addormentarmi e non dovermi svegliare più.

Junior L'avatar di Giulietta___GF
    Iscritto Da
    Apr 2009

Predefinito

Per quanto riguarda i rapporti tra amiche, a me non è mai capitato di mandare o ricevere messaggi del genere.. Sì, magari ti scappa una battutina, un complimento, però non cose del genere.Ma sono io ad essere un po' così, magari altre ragazze sono più "sciolte" senza significare che la tua ex ti abbia tradita.
    Mi dispiace per come sono andate le cose, non è detto che sia realmente finita del tutto, non conoscendola di persona non posso e non so consigliarti troppo bene, ma potrebbe essere orgogliosa ,particolarmente in crisi o problematica e non riuscire a dirti che sotto sotto, le manchi.. Non lo so, spero sia così..
    ♥28-09-2011♥

I was born to love you
    With every single beat of my heart
    Yes, I was born to take care of you
    Every single day...

Ma amici mai per chi si cerca come noi ♥

Apprendista
    Iscritto Da
    Jun 2011

Predefinito

Ho un rapporto stretto con le mie amiche, ma messaggi del genere non ce li siamo mai scambiati neppure a 17 anni nel periodo in cui ci baciavamo tutte sulla bocca per gioco.
    Credo che la tua ragazza sia più immatura di te, e che per quanto faccia male dovresti pensare seriamente al fatto che si è rotto qualcosa. Anche se lei tornasse..torneresti davvero indietro ad un rapporto a distanza? dopo che la fiducia è incrinata?
    Fossi in te cancellerei il numero, eliminerei il contatto del social network e chiuderei quella porta per pensare a te, e cercare di trovare cose al di là di lei che ti facciano stare bene.
    Se poi dovesse tornare.. che sia perchè lei che ha capito ciò che vuole, lei che ti cerca, lei che fa di tutto dimostrandoti di voler crescere per stare con te, ma non aspettarla, cerca di andare avanti!

Principiante
    Iscritto Da
    Jan 2012

Predefinito

avete ragione tutte.
    Oggi l'ho chiamata di nuovo, non so cosa è successo ma ho avuto propio una crisi di pianto fortissima appena tornata da lavoro, non ho potuto fare altrimenti.
    Lei è stata dolce rispetto a ieri, siamo state un'ora al telefono e almeno mi sono calmata. Lo so che non serve a niente ma prolunga l'agonia, ma davvero non sono riuscita a fermarmi.
    Ha ribadito che è molto convinta del fatto che è meglio chiuderla, che mi vuole un bene dell'anima ma non è abbastanza per ricominciare una storia. Che è comunque confusa al momento e non sa se tra un mese mi rivorrà indietro o si dirà che ha fatto la cosa giusta.
    ha detto di chiamarmi che ci sarà sempre se ho bisogno di aiuto o di calmarmi, ma spero di non doverlo più fare.
    Ho deciso di ricontattare un'amica che non sentivo da due anni e ci siamo viste questo pomeriggio, e mi sono sfogata e parlato anche di noi.
    Devo reagire.

Principiante
    Iscritto Da
    Jan 2012

Predefinito

sono due giorni che non la sento ( record, considerando che in quasi 4 anni non ci saremmo sentite massimo per 16 ore ). Questi due giorni ho riallacciato alcuni rapporto, e anche ieri pomeriggio mi sono vista con un'amica che mi ha dato preziosi consigli tra cui quello che più ho apprezzato:" quando ti viene voglia di chiamarla, chiama me, ma non chiamare lei assolutamente".
    Oltretutto lei ha un blog, e ieri ha scritto un pezzo sul fatto che ieri è stato il giorno peggiore dell'anno e da cui insomma traspariva molta tristezza. Ma cerco di non pensarci.
    L'unica cosa reale è che non si fa sentire, e che dopo avermi promesso qualunque cosa, mi ha liquidato in 4 giorni. Devo concentrarmi solo su questo.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •