Questo sito contribuisce alla audience di

Perché l'amicizia è una clamorosa presa per il culetto? - Pagina 5

Discussione iniziata da la-psicolabile il 08-02-2018 - 50 messaggi - 1693 Visite

Like Tree47Likes
  1. L'avatar di Mph-

Mph- Mph- è offline Super ApprendistaMessaggi 582 Membro dal Jul 2017 #41

Predefinito

Anche a me piacciono le serate tra amici, ma appunto perché ci si diverte, non è che c'è proprio un legame nobile che ci lega, sono rapporti opportunistici e se qualcuno sparisce se ne si fa una ragione.

Float likes this.

2. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 10,059 Membro dal Jan 2013 #42

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da la-psicolabile Visualizza Messaggio
    Stai attento però perché io non le mando a dire
    Allora ti rispondo con la schiettezza che tanto apprezzi, anche perché se vuoi darle devi anche saperle prendere, se no è troppo facile.
    Fai una bella cosa, esci con la tua amica anima, tanto siete uguali - nazianimalare antispeciste dai modi deliziosi e dalla conversazione inarrivabile che attirano sciami di persone che non si stancano mai di voi. Vi troverete bene!
    sakura985 and Somebody like this.
    Ducatista Fashionista!

3. L'avatar di zhalem

zhalem zhalem è offline PrincipianteMessaggi 63 Membro dal Oct 2015 #43

Predefinito

Ouffff!!! ci sarebbe tanto da dire sul tema...in linea di massima le amicizie si fondano su due cose: avere vissuto esperienze importanti insieme, di queste esperienze che ti marcano la vita tipo avere fatto la guerra di Vietnam insieme, o non so, cacciare leoni con lancia come i Massai e 2) l'amico con cui hai una simbiosi a livello intellettuale o emozionale.

Poi, è più facile fare amici quando sei piccolo; Io ero parte di un gruppo di 11 amici che venivamo tutti dello stesso paese e quando eravamo piccolini tutto andava bene, ma 20 anni dopo la cosa è diventata molto più complicata, siamo ancora amici (In un paio di casi direi meglio nemici uniti per l'amicizia) ma una scintilla basta e quello diventa la battaglia di Montecassino.

Ma bah, nessuno ha detto che la vita sia facile.

4. animasolitaria11 animasolitaria11 è offline ApprendistaMessaggi 247 Membro dal Apr 2017 #44

Predefinito

Ok Psicolabile vediamoci per un caffè' necessari alcuni requisiti pero' cultura , intelligenza , amore per gli animali e anticonformismo ....

Tu invece che parli di integralismo di me , devi essere uno che fa il buonista qui sopra e poi comanda a bacchetta tutti i suoi dipendenti poveri loro , o sbaglio ? Sei un bauscia per caso ??? Ahhh .....
    la-psicolabile likes this.
    Homo homini lupus ...

5. la-psicolabile la-psicolabile è offline PrincipianteMessaggi 130 Membro dal Dec 2017 #45

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gershwin Visualizza Messaggio
    Allora ti rispondo con la schiettezza che tanto apprezzi, anche perché se vuoi darle devi anche saperle prendere, se no è troppo facile.
    Fai una bella cosa, esci con la tua amica anima, tanto siete uguali - nazianimalare antispeciste dai modi deliziosi e dalla conversazione inarrivabile che attirano sciami di persone che non si stancano mai di voi. Vi troverete bene!
    Ci puoi giurare che esco solo con persone simili a me , di certo non sarò mai amica di quelli come te che si mettono due fette di mortadella sugli occhi per non vedere il marcio che c'è a questo mondo. Ma se hai tante amicizie perché gli altri sono tutti " buoni" che ci stai a fare tutto il giorno qui sul forum ? Vai esci, trovati della gente , vediamo quanto socializzano e sopratutto vediamo quanto durano queste conoscenze ...
    animasolitaria11 likes this.
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

6. L'avatar di sakura985

sakura985 sakura985 è offline FriendMessaggi 4,293 Membro dal Mar 2017 #46

Predefinito

In effetti, tutti noi che scriviamo sul forum non abbiamo vita sociale...
    ...
    ...
    ...
    G, dai, ascolta le parole delle donne vissute che hanno capito tutto dalla vita...

Ti propongo uno scambio: un po' di latte per una fetta di mortadella, ci stai? O forse mi converrebbe di più la bacchettata...

Gershwin likes this.
    Non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi. (Antoine de Saint-Exupéry)

7. L'avatar di AnimaDiv2

AnimaDiv2 AnimaDiv2 è offline SeniorMessaggi 8,375 Membro dal Mar 2014 #47

Predefinito

Per quanto mi riguarda le Amicizie con la "A" maiuscola si formano solo durante l'infanzia e l'adolescenza o, in rari casi, durante particolari eventi che risultano estremamente forti, emozionalmente parlando, per i due che li stanno vivendo.

Con il passare degli anni, finita l'adolescenza e diventati adulti, le amicizie diventano poco più che delle conoscenze, spesso opportunistiche ma cmq trovare o non trovare amicizie valide dipende anche dalla propria indole caratteriale e dalla fortuna.

Puoi essere anche la persona più solare ed amichevole del mondo ma se incontri tutte teste di bip è difficile instaurare qualcosa che non siano dei vaffa reciproci!

8. L'avatar di secretary

secretary secretary è offline PrincipianteMessaggi 24 Membro dal Nov 2017 #48

Predefinito

Ho imparato, purtroppo solo da adulta, visto che da bambini era del tutto diverso, che le amicizie significano favori e sfruttamento. Qui dove vivo l'amicizia serve solo a questo, tu mi fai un favore ed io devo ricambiare, e questo sempre. Quindi non c'è simpatia o condivisione di niente ma solo abuso e sfruttamento e manipolazione degli altri. Io non ci credo più alle amicizie e nemmeno le cerco più. Ormai ho capito che vogliono solo usarmi e basta.

9. L'avatar di JohnDoe1986

JohnDoe1986 JohnDoe1986 è offline FriendMessaggi 3,235 Membro dal Jul 2012 #49

Predefinito

a volte diventano opportunistiche quelle dell'infanzia, dove ormai non c'è più niente da spartire e non si riesce a combinare nulla tranne che spettegolare.. a volte se si incontra un amico giusto da grandi si ha la possibilità, grazie alla maturità, di creare qualcosa di più sano.
    Sono un cattivo bravo ragazzo.

Ciao Bomber

10. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 6,167 Membro dal Dec 2015 #50

Predefinito

Gli amici si vedono nel momento del bisogno...
    Quanto è vero!!
    Vorrei ringraziare tutti quelli che sono stati amici, in questo periodo. Davvero tutti. Non ci avrei creduto. E Lo sono stati. Sempre. Presenti.
    Grazie.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]