Questo sito contribuisce alla audience di

Perché mia madre considera il sesso qualcosa di sbagliato?

Discussione iniziata da Chimera2910 il 01-11-2016 - 138 messaggi - 4552 Visite

Like Tree158Likes
  1. L'avatar di Chimera2910

Chimera2910 Chimera2910 è offline JuniorMessaggi 2,340 Membro dal Jan 2016
    Località Delle Meraviglie

Predefinito Perché mia madre considera il sesso qualcosa di sbagliato?

Eccomidi nuovo in questa sezione. Chi ha letto le altre sa bene che faccio fatica arelazionarmi con i miei genitori riguardo alcuni argomenti.

Stamattina,mentre si parlava dei veri cattolici e dei falsi cattolici, mia madre mi hafatto capire che mi considera parte della seconda categoria perché non rispettoi 10 comandamenti. E perché questo? Perché sa che ho rapporti con il mioattuale ragazzo. L’aver fatto sesso è una colpa, qualcosa di sbagliato,qualcosa di cui devo vergognarmi. Inutile dire che io ci sia rimasta male, chele sue parole mi abbiano ferito. Ancora adesso mi chiedo il motivo per cui per lei,il sesso, sia una cosa squallida, da fare solo con il futuro marito, standosempre attenti a non lasciarsi troppo andare se non si vuole essere delle “pocodi buono”. Qualche giorno fa le ho fatto leggere questo post di Facebook:<<inutile che state mezz’ora a truccarvi, tanto a pecorina non vi si vede ilviso>>. La sua risposta? “Questo è perché sono le donne a mettersi in quel modo,io non l’ho mai fatto”. Insomma, è come chi accusa la donna con la minigonna,anziché lo stupratore.

Davveronon so più come agire. Inizio a pensare che sia stato un grosso erroreconfessarle questi lati così privati della mia vita. Da quando lo ha saputo èpeggiorata. Non solo mi vieta di andare a casa del mio ragazzo quando i genitorinon ci sono ma continua a farmi capire il suo disprezzo. Ma io dico… Se ormai losai, cosa c’è ancora da “vietare”? E poi vietare cosa?

Quand'è che preferisci morire? Domani oppure dopodomani?

2. L'avatar di Fedex09

Fedex09 Fedex09 è offline JuniorMessaggi 1,093 Membro dal Jul 2016
    Località a tre metri sopra il cielo

Predefinito

evidentemente tua madre è molto tradizionalista su certe cose, ti capisco perché con i miei genitori è stato uguale, sono persone di un'altra generazione e su alcuni argomenti il dialogo era impossibile. io non ci ho neppure mai provato a parlare di sesso con mia madre figurati era un argomento tabu', anche le nozioni basilari sullo sviluppo di noi donne le ho apprese dalle mie amiche e vissute più con loro che con lei. sapendo com'è tua madre forse si dovevi evitare di parlarle del tuo privato, è una mentalità la loro, un modo di percepire il sesso come qualcosa di sporco ben diverso da come invece lo viviamo noi. non sarà mai un confronto costruttivo secondo me quello con tua madre in merito a questo argomento, ma non te la devi prendere accetta le sue posizioni e non farti condizionare in nessun modo dal suo disprezzo.

3. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è online FriendMessaggi 3,874 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

La religione cattolica dice che non si può fare sesso prima del matrimonio, quindi effettivamente chi fa sesso prima del matrimonio non può definirsi un vero e proprio cattolico praticante.
    Ovviamente non è sbagliato fare sesso prima del matrimonio, ma dal momento che il Cattolicesimo esiste da secoli con queste regole, se uno nascendo non è d'accordo con queste regole allora non è obbligato a definirsi cattolico.

Per esempio, è come se io entro nel Movimento 5 Stelle e, una volta dentro, dico che Grillo dice solo ****** e che i frigoriferi sono ottimi per conservare il cibo. Io potrei anche dire cose vere, però nessuno mi ha obbligato a entrare nel Movimento, quindi potevo anche starmene fuori, visto che so che il Movimento 5 Stelle considera i frigoriferi un pericolo per l'umanità.
    makabi and crimar like this.
    Sto bevendo un tè caldo.

4. L'avatar di Chimera2910

Predefinito

Il fatto è che ormai lo sa, che senso ha impedire certe cose? Proprio non capisco.
    Purtroppo la differenza generazionale si sente davvero tanto e non solo su questo.
    Fedex09 likes this.

5. L'avatar di Chimera2910

Predefinito

Monaco, io non me la sono presa per la questione del cattolicesimo.
    A me dispiace il fatto che lei mi debba far sentire in colpa per aver fatto l'amore. Cone se avessi ucciso qualcuno! Eppure mi conosce, sa come sono fatta.
    jonesthecat likes this.

6. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è online FriendMessaggi 3,874 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

@Chimera2910
    Tu vai in chiesa la domenica?
    Sto bevendo un tè caldo.

7. Dr.jena Dr.jena è offline BannedMessaggi 3,920 Membro dal Nov 2015
    Località Toscana

Predefinito

Chimera.... fossi in te io giocherei d'anticipo... o in questo caso di rimessa ovvero:
    Alzi la mano che non ha ubbidito almeno una volta ai 10 comandamenti
    Tua madre non dice mai bugie?
    non ha mai invidiato nessuno??
    ecc
    ecc
    se non ha mai fatto nulla di tutto questo allora scrivo a papa Francesco per proporla come prossima santa....
    in caso contrario è allo stessa stregua tua nel girone dei "cattolici per finta!"
    io lo farei ... almeno smette di romperti leballe

8. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline SeniorMessaggi 10,444 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

Il che corrisponde a " chi è senza peccato scagli la prima pietra" .. e chi doveva lapidare lasciò cadere le pietre ... ed era una prostituta ... non ti far lanciare pietre. Ricordale questo episodio.
    Se comunque ti chiedi il perché è che le è stato inculcato il concetto che per la donna non è un piacere ma un dovere verso il marito.
    Dr.jena, mystyrya, Fedex09 and 3 others like this.
    Ultima modifica di angeloazzurro63; 01-11-2016 alle 15:30

9. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline JuniorMessaggi 1,933 Membro dal Mar 2016 #9

Predefinito

Chimera io da cattolico osservante capisco la posizione di tua madre. Tu hai tutto il diritto di avere opinioni differenti ma se le sue idee sono quelle non riuscirai mai ad ottenere la sua approvazione.
    Chimera2910 likes this.

10. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline SeniorMessaggi 10,444 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

E va beh Passero ma se nemmeno Gesù si è permesso di tirare la pietra che effettivamente era senza peccato, perché dovrebbe tiragliele sua madre ?
    Non è per caso superbia ?
    "La felicità spesso si insinua attraverso una porta
    che non sapevate di aver lasciato aperta."
    John Barrymore

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]