Questo sito contribuisce alla audience di

Perchè quando una relazione finisce rimangono solo i bei ricordi?

Discussione iniziata da giuseppesingle il 22-05-2017 - 19 messaggi - 788 Visite

Like Tree12Likes
  1. giuseppesingle giuseppesingle è offline ApprendistaMessaggi 281 Membro dal May 2017 #1

Predefinito Perchè quando una relazione finisce rimangono solo i bei ricordi?

Dopo qualche tempo intendo. Dopo la rabbia della fine del rapporto.
    Cos'è un meccanismo di protezione dal dolore che si è passato quando si era insieme? Cosa succede dentro di noi? Perchè i ricordi cattivi che invece ti aiuterebbero ad accettare la fine della relazione svaniscono prima? Perchè si tende a mitizzare una storia che quando hai deciso di terminarla era perchè non ne potevi più di tutto quel male? Il nostro cervello non dovrebbe proteggerci dal dolore? Questo cervello non capisce che cancellando i dolori passati rende i pensieri positivi ancora più dolorosi?

2. giuseppesingle giuseppesingle è offline ApprendistaMessaggi 281 Membro dal May 2017 #2

Predefinito Ho trovato da solo la mia risposta

“Credere che il passato possa ritornare è una necessità della mente umana, la quale, non istando mai nel presente e ignorando l'avvenire, ne cerca uno che somigli al passato.”

(Giovan Battista Niccolini)

3. L'avatar di piccoletta10

piccoletta10 piccoletta10 è offline ApprendistaMessaggi 233 Membro dal Jun 2017 #3

Predefinito

Perche ti interessa? Vorresti riprovare?

4. giuseppesingle giuseppesingle è offline ApprendistaMessaggi 281 Membro dal May 2017 #4

Predefinito

@piccoletta10

No, vorrei "dimenticare" e andare avanti...
    Ultima modifica di Bakko; 07-06-2017 alle 12:44 Motivo: Quote non necessario

5. L'avatar di Dedelind

Dedelind Dedelind è offline ApprendistaMessaggi 203 Membro dal Apr 2017
    Località Toscana

Predefinito

Prova con "Eternal Sunshine of the Spotless Mind"
    giuseppesingle likes this.

6. giuseppesingle giuseppesingle è offline ApprendistaMessaggi 281 Membro dal May 2017 #6

Predefinito

@Dedelind

Beh no, non a quel livello!!!! Diciamo che mi accontenterei di avere ricordi che non facciano più male.....
    Ultima modifica di Bakko; 07-06-2017 alle 12:44 Motivo: Quote non necessario

7. L'avatar di piccoletta10

piccoletta10 piccoletta10 è offline ApprendistaMessaggi 233 Membro dal Jun 2017 #7

Predefinito

Da quanto e finita la tua storia giuseppe?

8. giuseppesingle giuseppesingle è offline ApprendistaMessaggi 281 Membro dal May 2017 #8

Predefinito

Qualche mese

9. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline FriendMessaggi 3,874 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

A me sono rimasti solo i brutti.
    Ridiamo and cop2o like this.
    Sto bevendo un tè caldo.

10. Penelopa Penelopa è offline ApprendistaMessaggi 206 Membro dal Oct 2016
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuseppesingle Visualizza Messaggio
    No, vorrei "dimenticare" ...
    Idem giuseppesingle... idem.
    Purtroppo è proprio come dici tu: quando ci si lascia dopo i ricordi che rimangono sono solo positivi, si dimenticano quelli jegativi che appunto potrebbere dare una mano nell'andare avanti...
    Certo, dopo anni possono rimanere solo positivi.
    Ma finché non si sta bene quella idealizzazione rende tutto difficile.
    giuseppesingle likes this.

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]