Questo sito contribuisce alla audience di

Perche tradire senza amore?

Discussione iniziata da Rinatina il 15-05-2017 - 137 messaggi - 5839 Visite

Like Tree74Likes
  1. Rinatina Rinatina è offline Super ApprendistaMessaggi 773 Membro dal Mar 2017 #1

Predefinito Perche tradire senza amore?

Avrei un quesito da porvi.Perche tradite se non amate il vostro amante?Inoltre perchè prima di tradire non cercate di capire se e vero amore?Io sono innamorata del mio "amante" ma non riesco ad andare a letto onestamente.Semplicemente per rispetto della mia relazione.Certo baci e abbracci sono scappati ma di per se il rapporto intimo implica cmq un passo in piu.Allora io mi chiedevo uno come riuscite a guardare il vostro compagno ufficiale senza star male...perche cmq sia e una persona e due perche avere un amante se non si ama colui/colei ?

2. L'avatar di elemento

elemento elemento è offline Super ApprendistaMessaggi 538 Membro dal Mar 2016
    Località Italia

Predefinito

@Rinatina, sotto varie forme questa domanda viene spesso posta.... si tradisce per noia, per la scarica di adrenalina che ti da, per rabbia, vendetta, monotonia della vita coniugale, per la fine del rapporto "ufficiale", che non si ha il coraggio di chiudere in maniera definitiva... ecc. ecc.....
    Si tradisce per mille motivi, capita poi di innamorarsi dell'amante, soprattutto perché é una ventata di aria fresca in un rapporto stantio.... perché, soprattutto, é nella nostra natura, che ci rifiutiamo di accettare, perché in fondo, siamo animali anche noi, spinti da istinti e ormoni che a volte non riusciamo a incatenare e razionalizzare.... perché non tutti hanno la fortuna di incontrare subito l'amore della propria vita, la mitica "dolce metà".... si cerca di accontentarsi, di omologarsi, ma poi un vento subdolo inizia a soffiarti nella testa finché o lo rifiuti annullandoti o lo accetti dentro di te correndo il rischio.... perché nella vita di coppia bisogna sacrificarsi quotidianamente e quando subentra l'egoismo o non si collabora più non si accettano più compromessi...

3. L'avatar di Dedelind

Dedelind Dedelind è offline ApprendistaMessaggi 336 Membro dal Apr 2017
    Località Toscana

Predefinito

Sesso. Concetti come "non c'è sesso senza amore" li lascio a Venditti.
    elemento, Vodka and Error404 like this.
    Sotto Cassa
    Tutto Passa

4. Rinatina Rinatina è offline Super ApprendistaMessaggi 773 Membro dal Mar 2017 #4

Predefinito

Io non riesco a capirlo per ora perche mai dire mai.
    Sono veramente innamorata del mio "amante" ma onestamente nonostante cio io non riesco assolutamente a pensare di andarci a letto.
    Primo perche tradirei la fiducia del mio fidanzato e in ogni caso non se lo merita secondo perchè non sarebbe un buon punto di partenza per l inizio della seconda relazione.
    E vero che io personalmente con la testa ho tradito il mio fidanzato ma io trovo una netta differenza.

5. Brent Brent è offline FriendMessaggi 3,461 Membro dal Sep 2016 #5

Predefinito

vedi Rinatina tu hai comunque tradito la fiducia del tuo tipo anche senza sesso....
    darkside67 likes this.

6. Rinatina Rinatina è offline Super ApprendistaMessaggi 773 Membro dal Mar 2017 #6

Predefinito

Brent è la tua opinione non la mia.
    Rispetto il tuo punto di vista ma non sono d accordo.
    E cmq io non tradirei per sesso..ma solo per amore se proprop dovessi tradire.

7. Brent Brent è offline FriendMessaggi 3,461 Membro dal Sep 2016 #7

Predefinito

un bacio è giá tradimento...una relazione platonica è giá un tradimento...anche se non c'è sesso stai comunque tradendo la fiducia del tuo partner....questo è sacrosanto

8. L'avatar di Mercury3000

Mercury3000 Mercury3000 è offline Super ApprendistaMessaggi 705 Membro dal Dec 2016
    Località Hogwarts

Predefinito

vero Brent, ma sbaglio o agli uomini dà più fastidio che l'altra vada a letto con un altro piuttosto che si innamori?
    La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice.- Alda Merini

9. Rinatina Rinatina è offline Super ApprendistaMessaggi 773 Membro dal Mar 2017 #9

Predefinito

Cmq il mio post era per capire il significato di un tradimento senza amore.
    Io non tradirei per sesso e quindi volevo capire il vostro punto di vista.
    In ogni caso se dobbiam guardare anche baci e abbracci allora siam tutti traditori...e pure la mente..

10. erendil erendil è offline ApprendistaMessaggi 251 Membro dal Dec 2016 #10

Predefinito

Io non ero innamorata del mio primo amante. Ero disperata e mortificata da quello che non andava nel mio fidanzamento, sapevo che l'unica via possibile sarebbe stata lasciarci, ma era come se aspettassi che qualcun altro decidesse al posto mio, la vita, chissà. Di certo le cose non sono migliorate.
    elemento and gi86xx like this.

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]