Questo sito contribuisce alla audience di

Pillola dimenticata e ciclo saltato

Discussione iniziata da Stellabea il 12-03-2017 - 1 messaggio - 222 Visite

1. Stellabea Stellabea è offline PrincipianteMessaggi 8 Membro dal Aug 2012 #1

Predefinito Pillola dimenticata e ciclo saltato

Ciao ragazze, chiedo un vostro parere in attesa di effettuare un test di gravidanza in settimana.

Prendo la pillola Fedra da molti anni per un problema di ovaio policistico, parlo di un periodo totale di più di 10 anni con qualche pausa qua e là. Negli ultimi mesi però non sono stata molto attenta nella sua assunzione, mi è capitato di dimenticare anche più di una compressa di seguito, non mi sento più a mio agio e vorrei smettere di prendere questi ormoni, infatti ho appuntamento con la ginecologa il mese prossimo per parlarne.

Comunque il ciclo mi è sempre venuto puntualissimo sempre lo stesso giorno della settimana, con perdite rosse e copiose, seppure della durata di pochi giorni.

Tranne questo mese: doveva arrivarmi il ciclo martedì e per la prima volta ho avuto solo sporadiche perdite marroncine. Praticamente il ciclo mi è saltato. Ricordo che ho dimenticato di prendere la penultima pillola della confezione il giovedì precedente, e ne ho prese quindi due insieme il venerdì, terminando il blister. Sabato ho avuto un rapporto non protetto con il mio compagno, sebbene lui non abbia eiaculato perché siamo stati interrotti.

Secondo voi potrei essere incinta? So che la terza settimana è a rischio e io non ho seguito le indicazioni delle istruzioni, ma possibile che dopo tanti anni di pillola io abbia avuto un'ovulazione così repentina, oltretutto con il mio problema di micro-cisti? Che dite, è un caso? Sarebbe la prima volta in tanti anni che mi salta il ciclo con la pillola, nonostante altre volte abbia fatto pasticci con l'assunzione.

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]