Questo sito contribuisce alla audience di

Post pillola e concepimento

Discussione iniziata da MMAlover il 15-06-2017 - 1 messaggio - 357 Visite

1. MMAlover MMAlover è offline Messaggi 1 Membro dal Jun 2017 #1

Predefinito Post pillola e concepimento

Ciao a tutte! Sono nuova del forum e vorrei un consiglio dalle più esperte. Il mio compagno ed io abbiamo deciso da poco di provare ad avere un bimbo. Ho interrotto la pillola anticoncezionale e i prima 4 mesi (da gennaio ad aprile) le mie mestruazioni sono state stranissime: generalmente avevo un ciclo di 30-31 giorni, flusso moderato della durata di 3-4 giorni, doloroso e niente spotting premestruale. Dalla sospensione è cambiato tutto! Sempre regolare ma ciclo più lungo (33-34), spotting 5-6 giorni prima , flusso scarsissimo, da salvaslip (scusate se entro nel dettaglio ma è per capirci meglio: se solitamente mi cambiavo 3-4 assorbenti al giorno, in quei mesi sarei potuta tranquillamente rimanere con un salvaslip, NON ASSORBENTE MA SALVASLIP, per tutta la giornata senza problemi. Ovviamente mi cambiavo per questioni di igiene ), sangue non rosso vivo ma marroncino, per nulla doloroso e della durata di un paio di giorni massimo. Stanca della situazione, a inizio maggio contatto la ginecologa (premetto che sono multifollicolare e non ho patologie o problematiche che possano impedire una gravidanza) e le chiedo delucidazioni. Lei pazientemente mi spiega che il mio corpo si sta adattando a tornare come prima e che, in quelle condizioni (soprattutto per via dello spotting dato dal progesterone troppo basso) sarebbe stato quasi impossibile l'instaurarsi di una gravidanza. Mi consiglia pertanto di stare tranquilla e di aspettare il momento in cui avrei visto le "mie" mestruazioni, segno che il mio corpo era ripartito. Con mia sorpresa, un paio di settimane dopo, le mie mestruazioni sono finalmente mestruazioni VERE: rosso vivo, niente spotting, dolore un paio di giorni, flusso moderato-normale e durata 3-4 giorni! Ok, penso, sono a posto, adesso posso davvero dire di iniziare la caccia a questa benedetta cicogna. Ieri, giorno previsto per le mestruazioni successive, inizio a vedere delle perdite. Non mi scoraggio, alla fine siamo solo all'inizio! Il problema è che dopo una micro macchia nella mattinata, il mio assorbente è rimasto pulito fino a stamattina. Oggi stessa storia: perdite alla mattina (sempre marroncine) e poi basta. La TB è rimasta tra 37 e 36.9, il seno mi fa malissimo e la pancia mi da solo delle leggere scossette, niente di realmente premestruale (per quanto sono abituata io). Ora, non credo di essere incinta, e va benissimo, ma qualcuna di voi ha avuto esperienze simili? Possibile che il mio corpo il mese scorso si stesse sistemando e invece adesso è come se avesse fatto un passo indietro? Sono un po' stufa sinceramente, va bene attendere la cicogna, ma che mi debba pure preoccupare di non avere delle mestruazioni "belle"
    Scusate la lunghezza, grazie a chi si è presa qualche minuto per leggere la mia situazione e a chi mi risponderà

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]