Questo sito contribuisce alla audience di

Potrei riscriverle un domani?

Discussione iniziata da ragazzobds il 29-07-2017 - 189 messaggi - 3219 Visite

Like Tree49Likes
  1. ragazzobds ragazzobds è offline PrincipianteMessaggi 118 Membro dal Jul 2017 #1

Predefinito Potrei riscriverle un domani?

Buonasera a tutti,

sono nuovo del forum,e vorrei esporvi una questione che mi sta molto a cuore.

L'anno scorso la mia famiglia e io ne abbiamo passato tantissime.In particolare,mio fratello ha avuto un tumore.Io ho 23 anni,lui ora sta bene e ne ha 19.
    Non so se potete almeno lontanamente immaginare cosa si prova a vivere un'esperienza del genere.Non si è preparati da adulti inoltrati,figuratevi se si è ancora all'inizio della vita.

Io per di più studio all'università,e nello stesso periodo ho dovuto dare,con difficoltà,due degli esami più grossi dell'intero corso.Vivo con i miei ancora,per cui ho vissuto tutto in prima linea.E' stato bruttissimo.Io per non abbandonarlo mi sono privato l'intera estate scorsa di uscite,per non lasciarlo mai solo,così che non si deprimesse.

Fatto sta che ho simulato di stare bene,ma dentro ero consumato da paure e timori.Quando giunse l'ultimo mese di terapia,lui ormai stava bene,ma io no.Somatizzai il malessere inconscio con sfoghi di prurito e calo delle difese immunitarie.Esplosi poi,dopo non essere riuscito a dare un'esame che preparavo da mesi,in giorni di pianto intenso.
    Fu il baratro,il punto più buio della mia vita.

Poi,accadde l'impensabile per me.Su un social,ask,vidi una ragazza.Me ne innamorai a prima vista.Dalla depressione,passai ad uno stato euforico.

Io non ho mai avuto ragazze finora,perchè non ho mai avvertito nulla a parte attrazione fisica.Con lei invece fu diverso,era bella dentro e fuori,fu la seconda volta che mi capitava qualcosa del genere.

Ask permette interazioni con anonimi,e questo mi concesse di scriverle e conoscerla senza che sapesse chi sono.

Passarono i mesi,cercai di dimenticarla,ma non ci riuscì.Abita non lontano da me,ma lei è 6 anni più piccola.Ma alla fine,decisi di scriverle.
    Solo che sugli altri social non rispondeva.Così decisi per una strategia alternativa,mi sarei fatto conoscere su ask,facendo il misterioso,gradualmente,senza darle fretta.Così si sarebbe abituata a me,piano piano.
    Funzionò,dopo due mesi che ci scrivevamo su ask così,da conoscenti,decisi di dirle il nome e di mostrarmi.

Nel frattempo,a lei avevano rubato delle foto.Io volli aiutarla,di nascosto,e perciò cercai di scoprire chi era stato.Poi glielo dissi.Lei rimase contenta,e volle sapere il mio nome (mi ero tenuto in anonimo).Vista la sua reazione,decisi di dirglielo.
    Il giorno dopo,però,dopo che le scrissi sempre sulla questione foto,mi bloccò,dal nulla e senza spiegazioni.

Le scrissi vari messaggi disperati (lo so,ho sbagliato),ma solo per un paio di giorni,poi lei mi scrisse finalmente,ma scocciata e arrabbiata,minacciandomi addirittura perchè le davo fastidio.
    Non le ho scritto più,se non il giorno dopo due messaggi in cui ribadivo che ero in buona fede e che non avrebbe dovuto trattarmi così.

Dopo due settimane,però,mi chiedootrei riscriverle un domani?Non ora,ovvio,ma tra due mesi anche?
    Voi che ne pensate?Aiutatemi,avrei voluto solo approfondire un altro po' la conoscenza.Voi non sapete cosa lei rappresenti per me,data la mia vicenda.Anche se mi avesse rifiutato perchè non le piacevo,mi sarebbe andato bene,ma così...con lei che so essere arrabbiata con me,forse perchè mi considera male...io non riesco....

Dite che la situazione è recuperabile?

Ultima modifica di Haydee; 29-07-2017 alle 05:23

2. L'avatar di crimar

crimar crimar è offline FriendMessaggi 4,883 Membro dal Apr 2010
    Località Milano

Predefinito

Se la tipa fosse sana di mente (e non è da escludere, sebbene una che dopo mesi di chat ti blocca da un giorno all'altro senza motivo lasci presagire tutt'altro) e si fosse comportata così in un momento di rabbia / confusione / disagi momentanei, allora sì: potresti riconquistarla attraverso un dialogo sereno. Purtroppo, nel mio piccolo, ne ho vista (e vissuta) più di una di situazione di questo tipo, il che mi fa pensare che quando una donna si mette in testa un film non ci sono logica né realtà conclamata che possano farla tornare sui suoi passi.
    CIAMBELLINA NON TI DIMENTICHERO' MAI!
    MEGLIO SOFFRIRE PER POI GIOIRE, CHE ILLUDERSI E POI MORIRE.
    Fiero di aver fischiato "La Marsigliese"!
    Il mondo è dei furbi, tutt'al più dei ricchi. Certo non degli onesti.

3. babi79 babi79 è offline Super ApprendistaMessaggi 704 Membro dal Jul 2012 #3

Predefinito

Ciao! Innanzittutto volevo dirti che mi dispiace per quanto ti è accaduto con tuo fratello, che per fortuna ora sta meglio. Ed è normale che dopo tu abbia avuto un crollo. Per quanto riguarda la faccenda con la ragazza, scusa ma non ho proprio capito bene la vicenda. Anche perche non conosco come funziona quella chat. Cioè tu l'hai vista (in chat o era una tua conoscente?) ti sei invaghito di lei, POI l'hai voluta conoscere con l'anonimato ( perché poi? Dire mi chiamo Marco/Giuseppe/ o che so.... sarebbe stato molto diverso?) E il giorno che poi ha saputo chi sei ( ma cioè quindi ti conosceva di persona?) È fuggita?
    Spiegami meglio, comunque già da ora ti posso dire che se una ha una reazione così vuol dire che non è interessata. Poi comunque come reazione mi sembra anche un pochetto esagerata.... perché comunque conoscere meglio una persona, anche solo in amicizia... Non penso sia così tragico! Insomma una possibilità di conoscerti meglio poteva anche concedertela! mamma mia....

4. ragazzobds ragazzobds è offline PrincipianteMessaggi 118 Membro dal Jul 2017 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da babi79 Visualizza Messaggio
    Ciao! Innanzittutto volevo dirti che mi dispiace per quanto ti è accaduto con tuo fratello, che per fortuna ora sta meglio. Ed è normale che dopo tu abbia avuto un crollo. Per quanto riguarda la faccenda con la ragazza, scusa ma non ho proprio capito bene la vicenda. Anche perche non conosco come funziona quella chat. Cioè tu l'hai vista (in chat o era una tua conoscente?) ti sei invaghito di lei, POI l'hai voluta conoscere con l'anonimato ( perché poi? Dire mi chiamo Marco/Giuseppe/ o che so.... sarebbe stato molto diverso?) E il giorno che poi ha saputo chi sei ( ma cioè quindi ti conosceva di persona?) È fuggita?
    Spiegami meglio, comunque già da ora ti posso dire che se una ha una reazione così vuol dire che non è interessata. Poi comunque come reazione mi sembra anche un pochetto esagerata.... perché comunque conoscere meglio una persona, anche solo in amicizia... Non penso sia così tragico! Insomma una possibilità di conoscerti meglio poteva anche concedertela! mamma mia....
    L'anonimato perchè ho un nome raro,nel senso che se ve lo dicessi,non ve lo dimentichereste più,anzi è certo che non lo avete mai sentito.Per cui,rivelarmi subito,per poi essere magari subito rifiutato,sarebbe significato perderla subito.Invece,in quel modo,l'ho abituata gradualmente a me,senza forzarla.

Non è stato casuale,e comunque un nome gliel'ho fornito,o meglio,un mio vero soprannome.

No,non mi ha conosciuto di persona,ma mi sono presentato dopo un po' che mi sono accorto che potevo divenire più di un conoscente occasionale.Dopo due settimane che sapeva chi ero,mi ha bloccato dopo averle fatto quel favore,assolutamente disinteressato (infatti quando le ho scritto sul tema,ero anonimo,però poi,vedendo che era contenta dell'aiuto che le stavo dando,ho deciso di svelare che ero io,quel ragazzo che le scriveva da tempo e che da poco si era presentato).

Temo che abbia capito male,magari parlando con qualcuno di cui le ho dato nomi,questi potrebbe averle detto cose false su di me,e magari il giorno dopo lei mi ha visto come un maniaco a sua volta...ma io non le ho nascosto niente,addirittura le ho postato alcuni screen di una conversazione con uno di quelli!

E comunque,io non pensavo già subito di sedurla,ma almeno di approfondire la conoscenza con una persona che per me,anche se lei non poteva saperlo,ha significato tantissimo.Anche solo per lasciarle un ricordo di me buono,come io l'ho di lei.
    Ultima modifica di ragazzobds; 30-07-2017 alle 00:15

5. L'avatar di Kitten

Kitten Kitten è offline FriendMessaggi 4,573 Membro dal Jan 2010 #5

Predefinito

Mai aiutare in situazioni di questa portata, potrebbe essere un'arma a doppio taglio, specialmente se l'hai fatto di nascosto. Tu eri in buona fede, ma è stata una mossa azzardata. Sai il troppo buonismo a volte non paga, infatti lei è scomparsa perché forse ci ha riflettuto dopo sul tuo gesto e avrà pensato che sotto sotto non era il caso. Io al tuo posto non la contatterei piu', è abbastanza evidente il suo disinteresse. Auguri per tuo fratello che ora sta bene.
    Benedicte82 likes this.

6. ragazzobds ragazzobds è offline PrincipianteMessaggi 118 Membro dal Jul 2017 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kitten Visualizza Messaggio
    Mai aiutare in situazioni di questa portata, potrebbe essere un'arma a doppio taglio, specialmente se l'hai fatto di nascosto. Tu eri in buona fede, ma è stata una mossa azzardata. Sai il troppo buonismo a volte non paga, infatti lei è scomparsa perché forse ci ha riflettuto dopo sul tuo gesto e avrà pensato che sotto sotto non era il caso. Io al tuo posto non la contatterei piu', è abbastanza evidente il suo disinteresse. Auguri per tuo fratello che ora sta bene.
    Grazie degli auguri!
    Comunque non la contatterei ora,e continuerei con la mia vita nel frattempo.Non sono il tipo da riscriverle,per fortuna.Il problema sarà dimenticarla del tutto.
    Peccato,però,io sono davvero innocente,non è giusto.Ci sono tanti là fuori peggio di me.

Possibile davvero che per un errore (ma in buona fede!) si perda tutto così?Alla fine le ho fatto davvero un favore,visto che quei tipi non diffonderanno più foto
    crimar likes this.
    Ultima modifica di ragazzobds; 30-07-2017 alle 02:54

7. L'avatar di Kitten

Kitten Kitten è offline FriendMessaggi 4,573 Membro dal Jan 2010 #7

Predefinito

Sai com'è!? I ragazzi apposto., sinceri, altruisti come te vengono trattati a volte con indifferenza. La prossima volta tira tutta la grinta, la simpatia e sincerità, ma non fare il salvatore di nessuno, all'inizio. Proteggi e aiuta la tua donna solo se è la tua donna a tutti gli effetti

8. ragazzobds ragazzobds è offline PrincipianteMessaggi 118 Membro dal Jul 2017 #8

Predefinito

Sai com'è!? I ragazzi apposto., sinceri, altruisti come te vengono trattati a volte con indifferenza. La prossima volta tira tutta la grinta, la simpatia e sincerità, ma non fare il salvatore di nessuno, all'inizio. Proteggi e aiuta la tua donna solo se è la tua donna a tutti gli effetti
    Sono un ragazzo apposto,lo so,sarò fortunato,ma finora ogni volta che ho aiutato qualcuno anche senza che me lo chiedessero,giusto per bontà,ho sempre ricevuto apprezzamenti.Mi vogliono bene in tanti infatti,e non ce n'è uno che abbia da ridire su di me.

Non volevo fare il salvatore,ma farle un piacere.Lo avrei fatto anche con altri/e cui tenevo.Mi dava fastidio l'idea che ci fossero delle persone così dietro a lei.Non pensavo potesse andare così male...ma almeno parlarmi,per chiedere spiegazioni.Se aveva dubbi avrebbe potuto,no?
    Comunque la frittata è fatta,ed è inutile piangere sul latte versato (mia filosofia di vita).

Dimmi solo se c'è una minima possibilità di recuperare,secondo te.Non potrebbe essere che dopo mesi rivaluti la faccenda,con occhio più critico?
    Ultima modifica di ragazzobds; 30-07-2017 alle 03:16

9. L'avatar di Kitten

Kitten Kitten è offline FriendMessaggi 4,573 Membro dal Jan 2010 #9

Predefinito

Purtroppo non ho la sfera, ma potresti insistere per avere un chiarimento per capire da cosa è dipeso questo suo atteggiamento.
    ragazzobds likes this.

10. ragazzobds ragazzobds è offline PrincipianteMessaggi 118 Membro dal Jul 2017 #10

Predefinito

Purtroppo non ho la sfera, ma potresti insistere per avere un chiarimento per capire da cosa è dipeso questo suo atteggiamento.
    Almeno questo,brava,mi hai capito benissimo! Però tra un po' di tempo,voglio prima disaffezionarmi un po',per essere meno emotivo,e darle il tempo di sbollire la rabbia contro me.Magari mi ripenserà nel frattempo,chissà,dopotutto le scrivevo ogni due giorni...

Grazie Kitten!

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]