Questo sito contribuisce alla audience di

Problema con ragazza timida e strana...

Discussione iniziata da Markus176 il 17-06-2017 - 25 messaggi - 1026 Visite

1. Markus176 Markus176 è offline PrincipianteMessaggi 14 Membro dal Jun 2017 #1

Predefinito Problema con ragazza timida e strana...

Ciao a tutti, ho un problema con una ragazza conosciuta in palestra mesi fa. Io ho 19 anni lei 18, avevo notato che mi guardava spesso, mi fissava e appena la guardavo anche io le girava lo sguardo. Un giorno le ho parlato, mi sono presentato ed era un po' rossa sul viso però non mi ha chiesto nulla, rispondeva solo alle domande, in palestra però dovevo sempre salutarla io e lei non saluta mai nessuno, però appena la salutavo diventava rossa e mi risalutava. Qualche settimana dopo le ho chiesto il numero, me lo dà e le scrivo. Il giorno dopo mi scrive chi fossi e se ero quello della palestra, dico sí, però non le scrivo altro perché non volevi disturbarla credevo fosse presto per scriverle. Le riparlo dal vivo qualche giorno dopo e le chiedo se le posso scrivere e se non le dà fastidio lei mi sorride e mi dice assolutamente no, però dopo averle scritto non mi ha risposto. Da quel momento ho iniziato a non parlarle più, anzi parlavo con tutti tranne che con lei, e lei anche ha iniziato a fare la stessa cosa come se fosse arrabbiata con me... finito l'anno ero venuto persino a sapere che l"avevano rimandata nonostante lei fosse molto brava e ci tenesse, infatti ho subito pensato che fosse colpa mia... Ci sono stati anche altri eventi, tipo quando mesi dopo le chiesi per prova di uscire con me e lei rispose di no con tono un po' alterato e mentre mi guardava le si dilatavano le pupille, dopo quella volta si allontanava da me come se l avessi offesa, poi è finito l'anno è iniziata l'estate ed è stata rimandata come ho giá scritto sopra, invece in questo anno spesso cercava di avvicinarsi a me più che mai come se gli spiacevoli avvenimenti con una sua amica della palestra li avesse dimenticati (ci ho litigato con questa sua amica perché mi è antipatica e mi stuzzicava a volte) non citerò gli altri perché non credo abbiano particolarmente segnato il suo carattere visto che cerca di guardarmi comunque di nascosto e ogni tanto ha fatto qualche mossa per attirare la mia attenzione e parlare con me, e io ho finto orgogliosamente di non vederla. Io vorrei tanto sapere perché è così insicura, perché crede che lei a me non interessa o comunque che se mi parla la mando a quel paese etc... secondo voi dovrei ri-parlarle o aspettare ANCORA che mi dica almeno un ciao per avviare una tranquilla discussione in cui le dico che la amo (cosa che secondo me voleva fin dall'inizio) che però a me imbarazza a morte... Credo che qualcosa bisogna farla per forza, dubito finisca così perché è da più di un anno che va avanti 'sta storia e non vedo perché non darle un lieto fine mettendo da parte queste bambinate, ha 18 anni non 5, e mai in vita mia avrei solo osato immaginare di poter incontrare e innamorarmi di una ragazza così "complessata" però c'è anche da dire che se ci dovessi riuscire la soddisfazione sarebbe davvero tanta... P.S. Per chi se lo stesse chiedendo, io sono stato fidanzato un paio di volte, lei ovviamente nemmeno una però è davvero carina oltre ad avere un bel corpo

2. L'avatar di Vivi9842

Vivi9842 Vivi9842 è offline JuniorMessaggi 2,137 Membro dal Apr 2017
    Località Toscana

Predefinito

Farti altre storie, non la aspettare. Fatti le tue esperienze, divertiti e fregatene di lei.
    Perderai solo tempo.

Se proprio la desideri affrontala e richiedile di uscire con te, falle capire che è l'ultima volta perché ti sei stancato. Le piaci ? Se le piaci deve smetterla di fare la bambina ed uscire con te, altrimenti te lo dica in faccia e tanti saluti.

Sei molto giovane e perdere tutto questo tempo con una bambina capirai che danneggia solo te, perché oltre a farti perdere tempo mina la tua autostima con domande a cui non riesci a rispondere.
    Il problema è suo ricorda.
    Tu sei stato chiaro.
    La bellezza salverà il mondo. Prince L.N.Myshkin.

3. Markus176 Markus176 è offline PrincipianteMessaggi 14 Membro dal Jun 2017 #3

Predefinito

Ovvio. Proprio per questo cerco di ignorarla e farle capire che se mi vuole deve riparlarmi lei. Ammetto che già questa è una timida di quelle toste, mi ci metto anche io con il mio orgoglio non finiamo più, ma il problema è che sarebbe un peccato perderla...

La cosa che ho notato è che 'ste storie le fa solo con me, ogni volta che dobbiamo fare un esercizio assieme vuole sempre che vada avanti io (ovviamente dico di no e lo faccio fare prima a lei ahahah) , perché deve comportarsi così? Pensa che la prendo in giro?
    L'altra volta alla cena anche il padre mi ha fissato in macchina dopo averla accompagnata e stava tornando a casa, sembrava quasi che gli avessi ammazzato la figlia da come mi guardava. E no, non sto fantasticando perché su tanti ospiti fissava solo me e sembrava che mi conoscesse giá mentre io non so neppure come si chiama!

4. L'avatar di Vivi9842

Vivi9842 Vivi9842 è offline JuniorMessaggi 2,137 Membro dal Apr 2017
    Località Toscana

Predefinito

Queste del babbo , degli esercizi, etc.. sono tutte sovrastrutture che complicano l'aspetto essenziale.

L'aspetto essenziale è se le piaci o meno, appura la cosa oppure dimenticarla.
    La bellezza salverà il mondo. Prince L.N.Myshkin.

5. L'avatar di Maggiolo

Maggiolo Maggiolo è offline FriendMessaggi 2,886 Membro dal Feb 2013
    Località Milano

Predefinito

@ Markus: l'idea che mi sono fatto è questa: è una ragazza che ha interesse per te, che si aspetta di essere cercata e corteggiata e ci rimane male se tu non lo fai; da questo punto di vista è diciamo "un po' all'antica", non è certo il tipo da prendere l'iniziativa. Quindi, il mio consiglio è, con i dovuti modi, di farti avanti, di persona, al telefono, via messaggio, scegli tu, ma comunque di farti avanti. Buona fortuna.

6. Markus176 Markus176 è offline PrincipianteMessaggi 14 Membro dal Jun 2017 #6

Predefinito

@Vivi più che altro mi preoccupa cosa gli abbia detto o cosa abbia fatto, perché uno che mi guarda in quel modo mi dá un po' fastidio, dubito le abbia detto di starmi lontana o roba del genere anche perché non mi sembra il tipo
    L"interesse c'è però cerca di tenerselo dentro ma di comunicarmelo in maniera indiretta, a volte

@Maggiolo ci ho pensato e credo che sia la cosa migliore da fare quella del tornarci a parlare. Di riscriverle non ci penso proprio, avrebbe più modo di sfuggire, di tenersele dentro le cose, ma dal vivo è tutta un'altra cosa.
    Dunque, cosa potrei dirle per riparlarci?

7. L'avatar di Marcioindanimarca

Marcioindanimarca Marcioindanimarca è offline Super ApprendistaMessaggi 556 Membro dal Mar 2017 #7

Predefinito

Secondo me a lei piace essere corteggiata ma tutto questo interesse non lo vedo, anche perché quando le hai scritto non ti ha risposto e quando le hai chiesto di uscire ti ha detto di no.
    Per quanto timida, se il ragazzo che ti piace ci prova non lo rifiuti di certo.
    "We walk through ourselves, meeting robbers, ghosts, giants, old men, young men, wives, widows, brothers-in-love. But always meeting ourselves." J.J.

8. Markus176 Markus176 è offline PrincipianteMessaggi 14 Membro dal Jun 2017 #8

Predefinito

Se non fosse stata interessata quest'anno manco ci sarebbe tornata in questa palestra, poi come ho già detto non è mai stata fidanzata e si capisce anche piuttosto bene il perché, poi anche se la ignoro cerca comunque di attirare la mia attenzione. Quando ha rifiutato di uscire con me, la volta dopo sembrava impazzita faceva su e giù per la palestra senza motivo. Poi s'è fatta rimandare a scuola per venire in palestra ad "allenarsi" (faceva poco e niente) anziché studiare, quindi o si fa di qualcosa oppure è pazza.
    Ci sono altre cose che ho omesso, (questo molto prima di chiederle di uscire) quando la bloccai da whats per colpa della sua amica scassapalle (volevo vedere se aveva ancora il mio numero più che altro e se ci teneva almeno) nell'avatar anziché tenerci le solite frasi tumbrl, che tra l'altro dopo il litigio aveva sostituto con "lavaggi del cervello" chiaramente rivolti al mio atteggiamento, ci mise come foto una frase del tipo "vorrei che lui si alzasse una mattina e si innamorasse di me" non lo so, forse avrei dovuto insistere di più agli inizi per farglielo capire che lei a me piace...

9. L'avatar di Sousuke

Sousuke Sousuke è offline MasterMessaggi 34,146 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

sicuro che lei non si stia sentendo con un altro?
    Ultima modifica di Sousuke; 18-06-2017 alle 17:36

10. Markus176 Markus176 è offline PrincipianteMessaggi 14 Membro dal Jun 2017 #10

Predefinito

Assolutamente no. Poi come ho scritto sopra, ha assunto svariati tipi di comportamento con me. Tempo fa non potevo manco aiutare una ragazza in palestra che mi riguardava male pensando ci stessi provando

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]