Questo sito contribuisce alla audience di

Pronti-via fra pochi giorni si torna a Melbuorne con la F1. - Pagina 6

Discussione iniziata da nonmollaremai il 15-03-2016 - 209 messaggi - 5904 Visite

Like Tree30Likes
  1. L'avatar di Sousuke

Sousuke Sousuke è offline MasterMessaggi 35,471 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

montecarlo, nelle prove libere vettel segna record della pista in configurazione qualifica

gara dove conta la trazione, telaio e meno potenza motore (dove comunque la ferrari non è indietro)

mercedes indietro anche di un secondo, con le toro rosso velocissime davanti; non si capisce se si nascondono o se hanno davvero problemi con le simulazioni qualifica

si vedrà tutto sabato; ferrari comunque sempre molto stabile come macchina, più agile da guidare

Il giorno zero Sousuke creò, in tal guisa, dio a sua immagine e somiglianza. Non ho alcun difetto, se si esclude quello di non averne alcuno. Inventore del succo Succhia & Ingoia alla pera e banana.
    Io ho sempre ragione, anche quando ho torto.
    La punizione è giustizia per l'ingiusto. Io non parlo, se si esclude il linguaggio non verbale.
    Se senti profumo di fiori girati, deve esserci una bara nei paraggi. Dopo l'arrivo c'è sempre un burrone invisibile.

2. L'avatar di DonaldBrutt

DonaldBrutt DonaldBrutt è offline JuniorMessaggi 2,156 Membro dal Jan 2016 #52

Predefinito

Secondo me, Vettel va a muro o viene sbattuto fuori da qualche pippone, tipo Magnussen, durante un doppiaggio.

Kimi arriverà sesto per via del solito pit stop folle che gli farà perdere un mucchio di posizioni, relegandolo dietro, nel traffico.

3. L'avatar di Sousuke

Predefinito

qualifiche montecarlo, primo raikkonen secondo vettel; da notare come raikkonen abbia fatto subito il tempone appena uscito, segno che la ferrari non ha problemi a scaldare le gomme e può fare tanti giri veloci

hamilton addirittura fuori nella seconda manche e parte 13°, perchè nell'ultimo giro utile c'è stato un incidente (tanto comunque non stava facendo un grande tempo)

questa volta la prima curva è vicina, salvo scontri tra ferraristi o qualche pazzo che vuole buttare fuori tutti, la ferrari dovrebbe passare davanti la prima curva

bottas terzo ma la mercedes è molto meno costante della ferrari

@donald

nelle ultime gare mi sembra che la ferrari sia andata molto bene, anche per raikkonen

la mercedes si è salvata solo a una strategia migliore, ma non sempre può andare così
    Ultima modifica di Sousuke; 27-05-2017 alle 16:37

4. L'avatar di Sousuke

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sousuke Visualizza Messaggio
    barcellona, primo hamilton secondo vettel
    aggiungo una cosa

briatore ha dimostrato ancora una volta di essere solo uno sbruffone che non sa niente; ha passato l'inverno a denigrare la ferrari dicendo che tanto i tecnici e l'ambiente sono gli stessi, quindi non combineranno niente e non sanno sviluppare durante l'anno

si è visto, macchina eccezionale più bilanciata della mercedes; primo vettel nel mondiale, e prima fila tutta ferrari a montecarlo

anche montezemolo ex presidente ferrari dovrebbe solo stare zitto, invece che dimostrare di non conoscere nemmeno il valore dei suoi ex dipendenti; diceva che la ferrari doveva prendere i tecnici migliori dal mondo per vincere, contestava la scelta di marchionne di mandare via gli ingegneri stranieri più influenti

bene, marchionne ha dato la direzione tecnica (o il capo progetto) in mano a un (presunto) signor nessuno ingegnere italiano della ferrari (binotto), tutto il progetto in mano ad italiani, e la ferrari adesso sembra superiore alla mercedes

secondo, a barcellona il terzo ricciardo, su red bull, è arrivato a oltre un minuto, cioè il terzo sul podio stava quasi per essere doppiato

hanno tirato fino alla fine hamilton e vettel, senza gestire la gara nella seconda parte

questo dimostra il divario vero fra le scuderie
    Ultima modifica di Sousuke; 27-05-2017 alle 16:49

5. L'avatar di Sousuke

Predefinito

montecarlo, primo vettel secondo raikkonen terzo ricciardo

dominio ferrari, come non si vedeva dai tempi di schumacher quando arrivavano in due in parata

credo che vettel non abbia tirato fino al cambio gomme e poi solo un po' per uscire primo dal pit stop, poi ha gestito la gara; quando però ha iniziato a tirare ha fatto il vuoto, viaggiava anche un secondo più veloce di raikkonen

le ferrari in generale non hanno spinto al massimo ma gestito la corsa, anche perchè devono preservare la vettura avendo già cambiato componenti

questo mi fa pensare che in qualifica vettel non avesse fatto un giro buono, secondo me avrebbe potuto scendere sotto l'1.12

la macchina migliora gara dopo gara; vettel guadagna molti punti in classifica su hamilton; nei costruttori davanti ferrari

mercedes in crisi ma questo circuito è particolare; bottas quarto e hamilton settimo; vedremo se la ferrari si confermerà in canada dove ci saranno curve veloci e lunghi rettilinei

la mercedes comunque scivolava in uscita curva, quindi consumava di più le gomme e aveva meno trazione; non è un problema facilmente risolvibile perchè temo sia strutturale, ma per loro fortuna solo montecarlo richiede così tanta trazione

la ferrari invece va bene ovunque e dà l'impressione di poter migliorare, non essere al limite come invece era bottas
    passerosolitario84 likes this.
    Ultima modifica di Sousuke; 28-05-2017 alle 18:32

6. L'avatar di Sousuke

Predefinito

canada, in corso prove libere 3

ferrari con nuove migliorie alle ali e fondo, che è uno dei segreti; ad ogni gp novità

lunghi rettilinei e brusche frenate, qui conta il motore e meno il telaio; si prevede ritorno della mercedes a lottare

tuttavia ieri alla fine prove libere 2 primo raikkonen, hamilton e poi vettel a due decimi

la ferrari esce e fa il tempone facilmente, anche in simulazione qualifica; raikkonen primo è buon segno, di solito vettel è più veloce; ottimo passo di gara di raikkonen

quindi la ferrari ha anche un motore potente; la mercedes ha più esperienza nel commerciare motori ibridi su strada, la fiat e ferrari meno; pochi anni di studio sviluppo e hanno già preso la mercedes

stasera qualifiche e si vedrà
    Ultima modifica di Sousuke; 10-06-2017 alle 15:30

7. L'avatar di Sousuke

Predefinito

canada, prove libere tre finite da poco

dominio ferrari in simulazione qualifica, primo vettel e raikkonen secondo, poi hamilton; vettel davanti di tre decimi

le ferrari di nuovo escono e fanno subito il tempo, ovvero sembra che abbiano ancora del margine; la mercedes deve girare di più per avvicinarsi

vediamo se in qualifica si confermano o la mercedes tira fuori il manettino sulla mappatura del motore (che ha comunque anche la ferrari)
    Il giorno zero Sousuke creò, in tal guisa, dio a sua immagine e somiglianza. Non ho alcun difetto, se si esclude quello di non averne alcuno. Inventore del succo Succhia & Ingoia alla pera e banana.
    La punizione è giustizia per l'ingiusto. Io non parlo, se si esclude il linguaggio non verbale.
    Se senti profumo di fiori girati, deve esserci una bara nei paraggi. Dopo l'arrivo c'è sempre un burrone invisibile.

8. L'avatar di Sousuke

Predefinito

canada qualifiche, hamilton, vettel bottas raikkonen

vettel ha fatto degli errori, poteva fare meglio

o la mercedes ha usato molto il manettino o la ferrari ha tirato meno il manettino per preservare il motore, o hamilton è stato bravo, o ancora le ferrari hanno un assetto da gara

perchè il divario di 8 decimi con raikkonen è troppo

di sicuro la ferrari sulla carta è superiore nel pacchetto telaio aerodinamica motore, solo che qui conta tanto il motore e poco del resto

quindi si vedrà in gara
    Ultima modifica di Sousuke; 11-06-2017 alle 10:45

9. L'avatar di Sousuke

Predefinito

canada, hamilton bottas ricciardo vettel

doppietta mercedes, ma entrambe le ferrari avevano problemi; lo si capisce dai tempi sul giro; nelle prove il passo gara era sotto 1.16, in gara invece sopra

hamilton fa lo sbruffone e a fine gara dice di aver fatto una passeggiata nel parco (il circuito è in un parco circondato dall'acqua); deve ringraziare la fortuna e i problemi delle ferrari

vettel senza una sosta in più per cambiare ala avrebbe combattuto con hamilton, ma è riuscito lo stesso a recuperare da ultimo fino a quarto

vettel guardava il fondo sulla griglia di partenza, non era a posto; poi verstappen fa il pazzo come al solito e alla partenza taglia la strada a vettel, rompendogli l'ala; chissà perchè lui prende sempre le ferrari e mai le mercedes

raikkonen sembrava dormire, anche lui va sull'erba in curva veloce e alla fine ha problemi ai freni

non sono questi i valori in campo, vediamo la prossima

vettel rimane primo nel mondiale
    Ultima modifica di Sousuke; 12-06-2017 alle 19:23

10. L'avatar di Sousuke

Predefinito

Azerbaigian qualifiche, hamilton bottas raikkonen vettel

ferrari a un secondo da hamilton, ma mezzo da bottas; vettel ha dovuto cambiare motore e usare quello vecchio usato la prima gara in australia

la mercedes ha di sicuro un motore aggiornato più potente, e questa è una pista di motore

forse problemi a mandare in temperatura le gomme per la ferrari anche, strano perchè venerdì aveva il passo gara migliore

vedremo in gara

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]