Questo sito contribuisce alla audience di

Qualche sostituto di bibite zuccherate e acqua?

Discussione iniziata da maxpayne il 19-03-2017 - 89 messaggi - 4263 Visite

Like Tree42Likes
  1. L'avatar di maxpayne

maxpayne maxpayne è offline JuniorMessaggi 1,312 Membro dal Jan 2017 #1

Predefinito Qualche sostituto di bibite zuccherate e acqua?

C'è qualcosa che posso sostituire alle bibite zuccherate e all'acqua? Vi spiego un po la situazione

Allora, a causa di un periodo particolare che purtroppo ancora continua, mi sono lasciato un po andare e sono aumentato di peso. Ci tengo a precisare che non sono grasso, anzi, stando a quanto mi dice il medico sono normopeso

Di questi tempi però, un anno fa, ero anoressico (o almeno così diceva il mio medico di base, ma secondo me esagerava, ero semplicemente magro), e pesavo sui 58 kg. Oggi sono sui 64-65 kg, capite da voi che sono aumentato parecchio (l'altezza è 1.72-73 cm). Nonostante il medico dice che il mio peso sia ideale io mi sento molto appesantito. Le sto provando tutte per perdere almeno un 5 kg ed essere sui 60. Da più di una settimana faccio quasi una ventina di flessioni al giorno, senza contare che mangio solo a cena. Eppure non perdo peso ed anzi, mi sento sempre appesantito e la cosa comincia a deprimermi non poco

Ho individuato però una delle mie debolezze, che sono le bibite zuccherate (Coca e Pepsi). Il problema è che togliendo quelle io non introdurrei liquidi, perché l'acqua la detesto. Non solo non ha sapore ma non mi disseta neppure. E dire che io ero anche riuscito a farmela piacere per un po di anni eliminando quasi del tutto le bibite zuccherate (ma ero più forte mentalmente e riuscivo a fare sacrifici, ora come ho accennato prima sto in un momento particolare)

Quindi mi piacerebbe sapere se ci sono delle valide alternative. Ho provato anche i succhi di frutta, ma anche quelli contengono zuccheri. Non c'è un qualcosa che posso bere che vada bene sia durante la giornata mentre ad esempio mi svago leggendo o stando al computer sia per i pasti? Un qualcosa che abbia almeno un minimo di gusto e che sia salutare?

Io le sto provando. Voglio essere sui 60kg e tornare magro

Mi dispiace di aver scritto così tanto e attendo vostri consigli

Il suicidio! ma è la forza di quelli che non hanno più forza, è la speranza di quelli che non credono più, è il sublime coraggio dei vinti! Già: in questa vita c’è almeno una porta che possiamo sempre aprire per passare dall’altra parte! La natura ha avuto un moto di pietà: non ci ha imprigionati

Non possiamo strappare una pagina della nostra vita, ma possiamo buttare l’intero libro nel fuoco

2. rampinelli rampinelli è offline BannedMessaggi 13 Membro dal Mar 2017 #2

Predefinito

la Coca cola zero?

3. L'avatar di Sousuke

Sousuke Sousuke è offline MasterMessaggi 37,192 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

difficile trovare un sostituto dell'acqua altrettanto salutare

rischi di spendere soldi per niente
    passerosolitario84 likes this.
    Il giorno zero Sousuke creò, in tal guisa, dio a sua immagine e somiglianza. Non ho alcun difetto, se si esclude quello di non averne alcuno. Inventore del succo Succhia & Ingoia alla pera e banana.
    Io ho sempre ragione, anche quando ho torto.
    La punizione è giustizia per l'ingiusto. Io non parlo, se si esclude il linguaggio non verbale.
    Se senti profumo di fiori girati, deve esserci una bara nei paraggi. Dopo l'arrivo c'è sempre un burrone invisibile.

4. L'avatar di maxpayne

maxpayne maxpayne è offline JuniorMessaggi 1,312 Membro dal Jan 2017 #4

Predefinito

Per dire, dalla mezzanotte di ieri, fino a stasera, non ho mangiato né bevuto nulla. A cena, un bicchiere di coca e un piatto di riso. Dalla mezzanotte di ieri fino ad ora questo è stato il mio nutrimento, e mi sento appesantito come un ippopotamo ed è come se avessi divorato l'intero frigorifero. Ma che diavolo è?
    Il suicidio! ma è la forza di quelli che non hanno più forza, è la speranza di quelli che non credono più, è il sublime coraggio dei vinti! Già: in questa vita c’è almeno una porta che possiamo sempre aprire per passare dall’altra parte! La natura ha avuto un moto di pietà: non ci ha imprigionati

Non possiamo strappare una pagina della nostra vita, ma possiamo buttare l’intero libro nel fuoco

5. L'avatar di Black_Knight

Black_Knight Black_Knight è offline Super FriendMessaggi 5,188 Membro dal May 2015
    Località Regno delle nebbie

Predefinito

Prova acqua con succo di limone e miele, è un ottimo sturalavandini...possibilmente a stomaco vuoto.

6. L'avatar di Maurice78

Maurice78 Maurice78 è offline JuniorMessaggi 2,316 Membro dal May 2016 #6

Predefinito

The' verde
    acqua zenzero e limone
    acqua e sciroppo di sambuco
    acqua menta salvia e limone
    acqua di bollitura di una mela, ben diluita e con aggiunta di spremuta di arancia
    Valentina_G, flair and Azzy like this.

7. Valentina_G Valentina_G è offline BannedMessaggi 5,571 Membro dal Jul 2016 #7

Predefinito

Ciao Max.

Ci sono in commercio delle tisane che si preparano con l'acqua fredda, senza calorie e senza zuccheri, le trovi al super dove trovi the ed infusi in generale.
    Io lo uso al gusto fragola e arancia, sono della Pompadour. Ci ho pensato su un attimo se potevo scrivere la marca oppure no, ma penso che sia evidente che non sto facendo pubblicità.

Io adoro la Cola zero, ma credo che sia pessima per la salute, anzi ne sono convinta e cerco di non esagerare.

8. Valentina_G Valentina_G è offline BannedMessaggi 5,571 Membro dal Jul 2016 #8

Predefinito

invece i the freddi pronti, in bottiglia o lattina, te li sconsiglio perchè strapieni di zuccheri.
    Prosit!

9. L'avatar di flair

flair flair è offline JuniorMessaggi 1,056 Membro dal Jul 2015 #9

Predefinito

Aggiungerei anche il the bianco come ottimo digestivo.

10. L'avatar di maxpayne

maxpayne maxpayne è offline JuniorMessaggi 1,312 Membro dal Jan 2017 #10

Predefinito

E di powerade and gatorade cosa mi dite?

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]