Questo sito contribuisce alla audience di

A qualcuno piace il teatro? - Pagina 2

Discussione iniziata da Tony59 il 02-02-2014 - 20 messaggi - 2914 Visite

Like Tree4Likes
  1. L'avatar di Bakko

Bakko Bakko è offline Super ModeratorMessaggi 6,111 Membro dal Aug 2015 #11

Predefinito

IO lo amo da morire, lo preferisco al cinema, che è più per tutti.
    Siccome il teatro è per pochi e bisogna stare fermi ed in silenzio, ad ascoltare voci vere in diretta, mi prende parecchio.
    Purtroppo costa molto e non sempre i cartelloni rispecchiano i miei gusti.
    Comunque sono di bocca buona, a patto di recitazioni di qualità e regie potenti.
    Mi piacciono le commedie, magari di intrecci amorosi, equivoci, mi fanno impazzire ad esempio quelle di Feydeau.
    Ho spaziato però da Re Lear, pesantissimi gli scespir, ai monologhi di Jonesco, teatri d’avanguardia, ai cartelli famosi. Vado anche alla Scala, raramente, Pirandello, eccetera.
    Non amo molto i russi.
    Anni fa, per risparmiare, ero entrato in un giro di claque e mi ero pappato intere stagioni teatrali, di tutti teatri di Milano, spendendo delle scemenze.

2. L'avatar di Bakko

Bakko Bakko è offline Super ModeratorMessaggi 6,111 Membro dal Aug 2015 #12

Predefinito

Anni fa ho fatto anche un po' il regista amatoriale, per alcune rappresentazioni per beneficenza e devo dire che il lavoro del regista mi piace molto, non è mai ripetitivo, invece quello dell'attore deve essere davvero pesante, come quello degli insegnanti. Ripetere sempre le stesse battute...

3. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 6,254 Membro dal Dec 2015 #13

Predefinito

Teatro?
    I LOVE!!!!

Shakespeare tutto, autori antichi e moderni, meno i classici italiani.
    Ecco, purtroppo è difficile trovare chi venga con me..mio marito ha fatto il martire giusto una volta per il mio compleanno, molto apprezzato perché ha sofferto (e NON dormito) per quasi 3 ore...
    Amici zero...una volta ho portato con me un amico...commentava a voce alta, eravamo in prima fila, avrei voluto sopprimerlo!!!! (O mettergli un tappo!!!!)..

Sono andata alcune volte alla Scala, mi piace decisamente trovarmi là.
    Viste alcune Opere....quella che mi ha emotivamente toccato è stata Madama Butterfly...

W il teatro!!

4. makabi makabi è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,422 Membro dal Mar 2016
    Località In fernem Land, unnahbar euren Schritten

Predefinito

Condivido pure io la passione (purtroppo costosa) per il teatro, però preferisco l'opera (Wagner su tutti). Per il teatro di prosa sicuramente Shakespeare, ma anche i classici italiani mi piacciono molto.

5. L'avatar di Haydee

Haydee Haydee è offline Super ModeratorMessaggi 2,740 Membro dal Apr 2016
    Località Uganda

Predefinito

Si, e pure tanto.
    Quando posso, vado.
    Invece io trovo stimolante quando l'opera viene reiterpretata (digerisco meno le cover).
    Carmelo Bene è un maestro nel far ciò.
    Un Amleto di meno (non è un'opera teatrale, ma un film) è un capolavoro.
    I miei autori preferiti: Vittorio Alfieri, Simone de Beauvoir, Anton Cechov, Arthur Schnitzler e Pasolini.... Carmelo Bene.
    Vabbè, sicuro che dimentico qualcuno.
    Come rappresentazioni teatrali (lo so, sono strana): Sogno di una notte di mezza estate‎, Morte di un commesso viaggiatore, Le supplici e La strana coppia.
    makabi and flair like this.

6. makabi makabi è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,422 Membro dal Mar 2016
    Località In fernem Land, unnahbar euren Schritten

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Haydee Visualizza Messaggio
    Carmelo Bene è un maestro nel far ciò.
    Ovazione per Carmelo Bene. Personaggio immenso. Un gigante assoluto. Neppure sono degno di scriverne il nome.
    Il problema è che dopo aver rivisto una recita/interpretazione sua, devo stare minimo due giorni senza vedere altro...si bruciano troppe energie nervose...
    Ultima modifica di makabi; 18-04-2016 alle 16:25

7. _Cristallina_ _Cristallina_ è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,311 Membro dal May 2013
    Località Italia

Predefinito

Io ho assistito più ad opere in lingua francese che in lingua italiana, dunque: "I miserabili" e quant'altro...

8. L'avatar di Bakko

Bakko Bakko è offline Super ModeratorMessaggi 6,111 Membro dal Aug 2015 #18

Predefinito

Fra poco mi farò "Il ritorno di Casanova", così rimango in tema di Amando...

9. L'avatar di Bakko

Bakko Bakko è offline Super ModeratorMessaggi 6,111 Membro dal Aug 2015 #19

Predefinito

Venerdì sera ho visto "Il ritorno di Casanova", di Arthur Schnitzler, al Piccolo di Milano.
    Era nel sala Melato, ex Teatro Studio, in pratica un rifacimento del teatro che fu di Shakespeare, ristrutturato, non in legno come quello originario, ma strutturato allo stesso modo, con le balconate.
    La cornice deliziosa, la rappresentazione particolare, in pratica un monologo di un'ora e passa.
    Lui Giacomo si racconta, di quando aveva percepito che la giovinezza gli stava sfuggendo e quindi conflittualità tra un dongiovanni e un vecchio.
    Io ci avrei messo qualche dialogo in più, atmosfera tetra, ma di qualità.
    Attore mirabile questo Sandro Lombardi che non conoscevo.
    Mi sono piaciute molte, le sarde a beccafico che per aperitivo abbiamo degustato...
    Ho creduto anche di incontrare un'amica del forum con il suo cavaliere.
    Prima che incominciasse lo spettacolo, arriva una bella signora sui 50, elegante e il lui sui 65, dimesso ed in jeans.
    A teatro non si va in jeans.
    Un bel momento lui scavalca la fila delle poltrone, sembrava Castelnuovo nella pubblicità dell'Olio Cuore e poi torna con la broshure.

Mi sono detto: è lei...
    Ultima modifica di Bakko; 23-05-2016 alle 09:42

10. L'avatar di Haydee

Haydee Haydee è offline Super ModeratorMessaggi 2,740 Membro dal Apr 2016
    Località Uganda

Predefinito

Bakko... invidia profonda!
    Se tutto va bene, io andrò a vedere un tram che si chiama Desiderio.
    Eh... a novembre, però!

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]