Questo sito contribuisce alla audience di

Quali sono i generi di libri che vi appassionano di più? - Pagina 7

Discussione iniziata da Eve95 il 04-02-2012 - 68 messaggi - 8428 Visite

Like Tree32Likes
  1. L'avatar di ladyvicky22

ladyvicky22 ladyvicky22 è offline JuniorMessaggi 1,010 Membro dal Apr 2016 #61

Predefinito

Letteratura inglese!!! troppo bella...potrebbe risultare a tratti non proprio leggerissima...ma dietro vi sono celati insegnamenti e ragionamenti power

trale and Eurinome like this.

2. L'avatar di Bwndy

Bwndy Bwndy è offline Super ApprendistaMessaggi 544 Membro dal Oct 2012
    Località Italia

Predefinito

La letteratura inglese la conosco in maniera superficiale, effettivamente sembra molto interessante. Tra le poche opere che ho letto integralmente Il ritratto di Dorian Grey è un capolavoro provvederò a colmare le lacune.

3. L'avatar di Bakko

Bakko Bakko è offline Super ModeratorMessaggi 6,089 Membro dal Aug 2015 #63

Predefinito

Quelli dove ci si innamora e magari si fa sesso, velato.
    Quelli dove vengono descritte le operazioni di corteggiamento, mi prendono troppo...

4. L'avatar di flair

flair flair è offline JuniorMessaggi 1,088 Membro dal Jul 2015 #64

Predefinito

Io leggo prevalentemente saggistica. Mi piace molto leggere la storia dell'Italia dal dopoguerra ... intricatissima. Di ogni libro che leggo estraggo la bibliografia di riferimento per approfondire gli argomenti. Il prossimo libro che leggerò sarà sicuramente "Il disubbidiente" di Francesco Pazienza.

Il mio scrittore preferito è Ernest Hemingway, mi piace molto il suo stile e ... le sue avventure.

Ho anche molti libri di fiabe, le adoro ... sono attratta dai libri vecchi, quelli fino agli anni 50/60 per via delle loro illustrazioni che sono molto più belle di quelle dei libri recenti ... Sono alla ricerca di qualche vecchissima edizione del libro Cuore. Penso che insieme a Pinocchio sia un libro che tutti i bambini debbano leggere.
    Eurinome and makabi like this.

5. naadish2099 naadish2099 è offline PrincipianteMessaggi 11 Membro dal Aug 2016 #65

Predefinito

io leggevo molto i libri fantasy e faantascienza. Ora ho scoperto Wu Ming, Don De Lillo, Lilin (trilogia siberiana) e libri riguardanti il mio lavoro. Il tempo che ho è molto meno rispetto a una volta, quindi l'ultima categoria ha preso il sopravvento!

6. L'avatar di Semplicita87

Semplicita87 Semplicita87 è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Nov 2016 #66

Predefinito

Amo i libri a tratto psicologico od esoterico. Mi piacciono tantissimo anche i thriller, i romanzi d'amore, o narrativa se scritti bene. Vivo per la lettura, penso che i libri possano veramente aprirti un nuovo mondo!

7. L'avatar di Bakko

Bakko Bakko è offline Super ModeratorMessaggi 6,089 Membro dal Aug 2015 #67

Predefinito

COMUNQUE un libro mi prende se riesco ad immedesimarmi in qualche personaggio ed entro fisicamente nella storia, come la "Storia infinita"...

8. Ofelia1986 Ofelia1986 è offline BannedMessaggi 360 Membro dal Dec 2016 #68

Predefinito

thriller, gialli, fantasy, horror...ma non disdegno praticamente nulla

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]